Panasonic zt60

Ciao a tutti.

Sono indeciso tra l'acquisto del 65VT60 e il 60ZT60: vale la pena spendere di più per 5"?
La qualità si equilave o lo ZT ha una marcia in più?

Grazie mille, ciao.
Matteo

@Matteo83: lo ZT in più ha solo un filtro per una migliore visione in ambiente illuminato, per visione in ambiente oscurato sono equivalenti. Quindi dipende dall'utilizzo che ne fai e la scelta è solo tua.

Acquistai un mese fa lo ZT da FAelectronics a 1187 euro, che insieme alla spese di consegna e all'estensione di garanzia arrivai a 2310,49 euro. Arrivò completamente rotto, ovviamente. Fratture in tre lati e una frattura centrale dalla parte superiore fino a quella inferiore. Rimborsato qualche giorno fa. Ora l'ho preso da Mediaworld. Lì ho già comprato il 42GT60 e a parte i tempi di consegna e i corrieri che si dimenticarono il mio pacco (consegnatomi poi il giorno successivo), andò tutto più o meno bene. Ci spero davvero, voglio vederlo acceso sto benedetto TV!

Ciao e grazie per la risposta!

Be' il 65" ho visto che si trova molto difficilment: 5" di differenza non sono molti?

Grazie, ciao.
Matteo

Rispondo a Enterprise. Avevo optato per la consegna standard ma gentilmente lo hanno portato al primo piano. L' unica paura è stata quando hanno aperto il camioncino e ho visto il televisore in verticale sul lato piccolo!!! Non so se sono stato fortunato io, ma non ho riscontrato nessun danno!

Rispondo a Enterprise. Avevo optato per la consegna standard ma gentilmente lo hanno portato al primo piano. L' unica paura è stata quando hanno aperto il camioncino e ho visto il televisore in verticale sul lato piccolo!!! Non so se sono stato fortunato io, ma non ho riscontrato nessun danno!
Accidenti! Un conto è portarlo un attimo in ascensore sul lato piccolo, con cautela, altro conto è trasportarlo nel camion sul lato piccolo con tutti gli scossoni, buche e quant'altro...
I corrieri sono proprio inaffidabili da questo punto di vista. Non leggono o non vogliono leggere le indicazioni di trasporto che sono chiaramente riportate sugli imballi.
Grazie mille per l'informazione.

Ciao e grazie per la risposta!

Be' il 65" ho visto che si trova molto difficilment: 5" di differenza non sono molti?

Grazie, ciao.
Matteo

Matteo volevo solo dare un contributo per la tua scelta.
Considera che nel conto delle dimensioni del tv i pollici sono una misura lineare, mentre la superficie dello schermo è una misura quadratica. Quindi considera che ogni aumento % in pollici va elevato al quadrato per conoscere l'aumento di superficie visibile del tv.
Esempio, un tv da 60 pollici ha una dimensione di diagonale che è doppia (2x) quella di un tv da 30 pollici, ma in effetti la superficie è 4 volte superiore, ovvero (2)^2 cioè 2 al quadrato.
Nel tuo caso si ha che il 65' rispetto al 60' ha una dimensione lineare di 65/60=1,0833, ma la superficie è più grande di (1,0833)^2 = 1,173 ovvero 117,3%. In definitiva il 5' ha il 17% di superficie visibile in più rispetto ad un 60', se non ho fatto sbagli nei conti.
Per le distanze di visione consigliate invece, è corretto riferirsi alla diagonale in pollici ovvero alla misura lineare perchè le distanze sono legate alla percezione umana della dimensione lineare del lato dei pixel, ovvero al pixel pitch.
Da qui in poi la scelta è ovviamente tua, anche in base ad altre considerazioni tipo distanza di visione etc. sulla quale gli altri forumers hanno scritto molto.

Purtroppo con i corrieri è un terno al lotto! Ho raccontato la mia...esperienza così, chi dovrà per forza di cose metterlo in ascensore in verticale dal lato piccolo per qualche secondo, starà più tranquillo!

Ciao.

Visione da circa 2,50 cm; materiale Full HD (MySky HD + BD), a volte anche in SD....

Io andrei sul 65"(vt60) e opterei per il 60" (zt60) solo per indisponibilità del primo o budget, la differenza di immagine tra i 2 modelli è minima e solo in ambiente illuminato.

Ultima modifica:
Mi aggiungo a quelli che hanno acquistato da MW e lo ZT gli è stato consegnato da CevaLogistics; io abito al 7° piano ma avevo scelto la consegna standard perchè tanto avrei usato l'ascensore, invece i 2 ragazzi della Ceva sono stati molto gentili e mi hanno aiutato sia a metterlo in ascensore, sia a farlo entrare in casa.
Il mio ZT è stato in verticale per quei 30" necessari ad arrivare al 7° piano, poi prima di accenderlo l'ho lasciato in orizzontale per un'oretta, tanto per precauzione, comunque tutto ok, ottima esperienza con MW e CevaLog.!;)

PS: per chi chiedeva del numero di serie; acquistato il 20 agosto, seriale 411xxxx!

Mi aggiungo a quelli che hanno acquistato da MW e lo ZT gli è stato consegnato da CevaLogistics; io abito al 7° piano ma avevo scelto la consegna standard perchè tanto avrei usato l'ascensore, invece i 2 ragazzi della Ceva sono stati molto gentili e mi hanno aiutato sia a metterlo in ascensore, sia a farlo entrare in casa.
Il mio ZT è stato in vert..........[CUT]
Grazie darkchris anche a te per l'informazione sulla logistica e sul Numero seriale.
Diciamo che sono più tranquillo adesso riguardo la possibilità di usare l'ascensore.
Certo che in effetti nel tuo caso al 7° piano sarebbe stata davvero dura portarlo a mano per le scale...

Purtroppo con i corrieri è un terno al lotto! Ho raccontato la mia...esperienza così, chi dovrà per forza di cose metterlo in ascensore in verticale dal lato piccolo per qualche secondo, starà più tranquillo!

Hai avuto coraggio, se io avessi visto lo ZT in verticale sul camioncino avrei avuto un mezzo infarto...
Comunque sì, se regge il viaggio in camion in verticale di certo regge 30 secondi di ascensore...
Grazie mille ancora

Arrivato oggi il mio. Devo ancora montarlo ma ho subito guardato il codice seriale. Come si capisce che versione è? C'è scritto FZ- e 7 numeri che iniziano con 364

Arrivato oggi il mio. Devo ancora montarlo ma ho subito guardato il codice seriale. Come si capisce che versione è? C'è scritto FZ- e 7 numeri che iniziano con 364
Grazie mille per l'informazione sul seriale!
Stando a quello che altri forumers esperti hanno detto qui sul forum, e a quello che ho letto altrove, dovrebbe essere stato prodotto nella 4^ settimana del 6° bimestre del 2013, quindi credo tra il 18 ed il 22 novembre 2013. Gli altri 4 numeri dopo il 364 dovrebbe essere il numero progressivo di unità prodotte in quella settimana.
Se il conto è corretto dovresti avere un numero progressivo che inizia per A04xxx
La "versione" è sempre la stessa, nel senso che il tv è sempre il medesimo come hanno detto altri forumers, cambia solo la data di produzione del pezzo. Come detto da altri, gli ultimi prodotti dovrebbero essere quelli del 1° bimestre 2014 (FZ-41xxxxx o al limite quelli prodotti a marzo 2014 (FZ-42xxxxx), anche se io sinora non ho sentito notizia di nessun esemplare oltre FZ-411...
Potrebbe essere dovuto al fatto che i diversi distributori Panasonic dei diversi Paesi prendono dei "lotti" di produzione, ad esempio Panasonic Italia potrebbe avere preso il lotto della settimana 4 di novembre 2013 (364) e poi il lotto della settimana 1 di gennaio 2014 (411). Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile del perchè non vediamo dei 367 o dei 416 o 421...

Una curiosità, lo hai preso anche tu da MW?
Ti è arrivato in verticale o in orizzontale?

Ultima modifica:
Si preso da MW. L'importante è che non abbia il problema del rumore delle ventole e a quanto pare i modelli dal 343 in poi (il mio è 364) dovrebbero essere ok. Si il tv ha sotto il codice A04xxx