Panasonic zt60

Salve, sono molto interessato a questo plasma... Sapreste per caso dirmi quali sono gli ingressi e le entrate audio e video?
Ho letto tutte le pagine ma è una cosa a cui non avevo pensato e proprio non ci ho fatto caso se questa cosa è già stata detta.
Grazie

Ok, mi rispondo da solo grazie ad una foto del retro di un zt60 trovata in rete!
:D
Una paio di cose:
1) come faccio a verificare che uno zt preso abbia effettivamente garanzia italia? Basta che lo scontrino sia emesso in italia?
2) la qualità visiva può variare al cambiare del lettore BD che si utilizza? Ad esempio io ho già un philips... dovrei comprare qualcos'altro?
3) io utilizzerei il plasma all' 85% per i blu ray, però per il restante 15% lo userei anche per videogiochi. Dalla vostra esperienza vi sono controindicazioni o consigli? se passo un paio di orette consecutive a giocare rischio stampaggi (perchè come saprete i giochi hanno alcune icone che restano sempre fisse un pò come i loghi di sky o del digitale terrestre)?
3) I vostri zt dopo tutti questi mesi/ore di utilizzo hanno mostrato una particolare propensione alla ritenzione e/o stampaggio?
Ringrazio sin da subito chi mi aiuterà a schiarirmi le idee!
Ah! Questo per me sarebbe il primo ed anche il mio ultimo plasma, visto che non ci saranno più... (triste realtà... :cry:)

Ultima modifica:
1) tutti i tv Panasonic hanno la stessa garanzia, sia che lo compri in Italia sia in qualsiasi altro paese europeo, non c'è alcuna differenza di trattamento come invece fanno altri marchi (Samsung, LG ecc.).
2) Certo che cambia, se prendi uno ZT compra anche un lettore di livello medio/alto.
3) Se giochi un'oretta non succede nulla, se vuoi essere più che tranquillo quando giochi cerca di tenere il contrasto più basso che puoi ed evita di usarlo per il gioco nelle prime 100 ore di vita, periodo nel quale il pannello è più sensibile.

Grazie mille per la risposta!
Leggendo qui e là sul forum ho notato che la ritenzione e lo stampamento possono presentarsi in modo variabile da pannello a panello... Potrebbe darsi che gli zt siano meno sensibili a questa cosa perché in teoria sono pannelli scelti e che quindi dovrebbero avere una qualità superiore?
Grazie

Ps io ho un Philips bdp3100, Sapreste se è all'altezza dello zt?

Non è una questione di scelta del pannello, ogni pannello fa storia a se. Il lettore che hai non è al livello dello ZT sicuramente. Per darti un'idea del costo di un buon lettore da abbinare allo ZT devi spendere da 300 euro in su. Lo ZT è il top dei tv, non puoi abbinarci un lettore medio/basso, non ha senso.

Plasm-on;Il lettore che hai non è al livello dello ZT sicuramente. Per darti un'idea del costo di un buon lettore da abbinare allo ZT devi spendere da 300 euro in su. Lo ZT è il top dei tv ha detto:
Potresti gentilmente indicarmi qualche marca e modello di lettore blu Ray adatto allo zt? Grazie ;-)

Panasonic DMP-BDT361, se aspetti un mesetto dovrebbero uscire altri modelli che sono stati annunciati ma non ancora a catalogo.

:D
Grazie per le risoste!
In rete ho trovato buone opinioni sul philips bdp9700... come lo vedreste per il zt60? meglio o peggio dell'oppo 103?

in teoria sono pannelli scelti

Questa è una leggenda metropolitana, lo ZT monta gli stessi pannelli del VT e non esiste una "selezione speciale". E' semplicemente lo stesso pannello (quello coi nuovi fosfori rossi..) con applicato il one sheet glass (vetro frontale) in "modalità" gap-less unitamente ad un filtro più efficace.
La probabilità di riscontrare un difetto (qualunque) sullo ZT è la stessa che c'è per il VT.

Per quanto riguarda il lettore vai di Oppo e non te ne pentirai... ;)

Scusa The gladiator ma i fosfori rossi sarebbero? Mi pare di aver letto sul forum di alcune tv plasma panasonic che in bianco e nero (mi ricordo nello specifico degli screen di psyco) viravano sul rosso... È questo stesso problema?!? Anche gli zt?
La cosa della legenda metropolitana... bho... Ma sei sicuro? Quarda che anche sul sito panasonic nelle specifiche dello zt c'è scritto pannello master studio, cosa assente invece nelle specifiche dei vt.
www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-viera-plasma.html
Questo è il link... Dimmi tu che sei più esperto. Perché sennò comincio seriamente a pensare che non valga la pena spendere quei soldi in più

Ultima modifica:
Sì, sono sicuro e quel link non contraddice ciò che ho scritto:

pannello Studio Master = pannello VT + one sheet glass "gap-less"

I nuovi fosfori rossi servono ad ampliare la profondità del rosso nello spazio colore, cosa che permette a VT e ZT di coprire il 98% DCI. Che poi da questa caratteristica derivi il fatto che solitamente VT e ZT di default (ossia non calibrati) spingano un po' troppo sul rosso, può anche essere. :)

(la questione di Psycho è un'altra cosa ancora e che può capitare sui pannelli da 50")

Ultima modifica:
I pannelli plasma sono composti da una parte posteriore in metallo, da un wafer di vetro riempito di gas in cui ci sono i fosfori ed un filtro esterno. Quello che cambia tra il VT e lo ZT è il posizionamento del filtro, sul VT è un corpo a parte mentre sullo ZT è un corpo unico col resto del pannello. Questo migliora le prestazioni del filtro. In ambiente totalmente oscurato non ci sono differenze di visione tra i due tv, in ambiente illuminato lo ZT grazie al fatto di non avere spazio tra il pannello ed il filtro ha risultati migliori. Inoltre lo ZT in Europa ha taglio 60", questo taglio non esiste nella serie VT europea che comprende i tagli 50", 55" e 65".

Ah! ok, grazie mille per la delucidazione!
Quindi basta prendere un vt 55 - 65 o lo zt e non ci sono problemi del viraggio tipo psycho?
Mi pareva di aver letto che alcuni vt bisognava portarli in assistenza per tipo ventole o mettere una schiuma... ho letto la cosa un pò velocemente sul forum e non ricordo bene... questo vale per tutti i vt o solo per alcuni "polliciaggi"?
Grazie mille per l'aiuto!