Panasonic zt60

Si per la prima domanda, per la seconda la cosa è un po piu complessa in quanto dipende da come si comporta il singolo pannello e la singola elettronica, premesso che la calibrazione di fabbrica non è una calibrazione fine e quindi gia si parte da due punti di partenza diversi (anche se di poco) poi ripeto visto che ogni pannello ed ogni elettronica fa storia a se, magari alzando di 5 step un determinato valore su un tv si ha un effetto e su un altro un altro effetto (che puo essere piu accentuato o meno) i risultati se li controlli con una sonda saranno diversi. Ovviamente ad occhio puo anche andare bene, ma se vuoi una calibrazione seria devi dotarti degli strumenti adatti che misurano esattamente il risultato e regolare in base ai valori letti dalla sonda.
Ti faccio un esempio pratico, se prendi 2 trimmer e li regoli su una determinata resistenza ognuno dei due avrà una posizione simile ma non identica, ora una volta che li hai regolati esattamente sulla stessa resistenza non è detto che girandoli tutti e due dello stesso angolo la resistenza dei due trimmer sarà identica.

Chiarissimo, l'esempio dei trimmer calza perfettamente... ;)

Ti ho fatto tutta sta pappardella poiché gli utenti che hanno provato i miei setting pubblicati nella DU del VT60 (derivanti da calibrazione con sonda, e che sul mio pannello portano gamma ed RGB "a tavola") mi riferiscono che hanno dato notevole beneficio (ad occhio) all'immagine, persino sul taglio da 55"...

Ero quindi curioso di sapere se il loro era "placebo" o meno... :)

Be lo sai anche tu che ad occhio è tutto relativo... sono sicuro che tutti quelli che hanno impostato i tuoi valori hanno ottenuto risultati diversi tra loro ed anche rispetto al tuo tv, ovviamente bisognerebbe misurare tutti i tv con la sonda per riscontrarlo, ma per esperienza ti dico che non esistono 2 tv che si comportano allo stesso modo quando vari i parametri di calibrazione.

Rispondo a questa discussione perchè non riesco a trovare quella dedicata.
Ci sono utenti che come me hanno acquistato lo Zt60 ?
Come vi trovate ?

Riguardo le specifiche no, ma ho provato ad installarlo e l'aggiornamento blocca il televisore. Non funziona + nessun tasto del telecomando. Resta solo una opzione : spegnerlo. Qualcuno lo ha installato? E se si quanto tempo ha impegato?

In che senso "blocca il televisore"? Non si puo' piu usare, cioe' proprio non funziona piu'? o si usa ma ha qualche funzione bloccata?
Potreste specificare?

allora alla soluzione ci sono arrivato per intuito: quando si sceglie si al pop up che ti chiede se vuoi aggiornare al nuovo software, ti compare una schermata che ti elenca il software in uso e quello che doresti installare. Poi sotto ti indica di usare il tasto ok per proseguire, solo che i simpaticoni della panasonic non ti dicono che lo devi fare per forza dal telecomando principale. Infatti se provi ad usare il touchpad è praticamente bloccato cosi come il tasto multifunzione ok sul televisore. Anche se vai per curiosita sul menu alla voce software entri nella stessa schermata e da quel momento se non fai return con il telecomando grande sei bloccato.

no con l'hd di sky stasera me lo vedo in 3d, il bd non ce l'ho e non credo lo comprerò a breve, non sono il tipo che sta dietro ai dvd.
Mi accontento (:D)

oh, ma qui tutti Berlusca che ogni sera guardate solo BR??? :D :D ..ai voglia a spendere in dischi!!

Anche io apprezzo ovviamente molto più i BR sul VT60 ma ovviamente mi devo "accontentare" di SKY la maggior parte delle volte, salvo non continuare a riguardare sempre gli stessi film in BR (dato che oltretutto la mia filmoteca conta molti più DVD che BR... :muro: )

fux, ma non ho capito se non hai un lettore BR, nel qualcaso effettivamente ne sarebbe stra-consigliato l'acquisto (!!), o non hai il BR di Lo Hobbit...

In generale il prezzo dello ZT non è proprio popolare, e la sua esclusività genera questo effetto se non è sfruttato al massimo :D