PANASONIC WT600E

Un PC da gioco per l'ultra HD costa meno della TV: capisco che sia molto caro, ma non vedo quale bisogno ci sia di esagerare (tra l'altro non penso che chi ha il budget necessario ad un TV del genere vada in crisi per l'acquisto di un computer di quella fascia).
Detto questo: se voglio un display per giocare al meglio, o anche solo qualcosa per controllare immagini in 4:4:4 a risoluzione Ultra HD su grande diagonale (o qualsiasi altra opzione simile), posso prendere altro a meno? La risposta è sempre no.
A me riesce un difficile stabilire se un prodotto è troppo caro quando i termini di paragone non coprono le stesse esigenze, e ragionare su quello che serve a me, o che è utile ai più, lo trovo capzioso, perché, tanto per dire, potrei anche liquidare qualsiasi display Ultra HD, ragionando così.
 
Ultima modifica:
Beh, sono d'accordo e non mi ero reso conto che la diatriba fosse sul fatto che è caro ..
Che in senso assoluto non vuole dire molto. Anche perché come ribadito più volte da Nicola al momento o mangi sta minestra, o salti dalla finestra, per cui ... :)

Se vuoi questo prodotto, unico in commercio, paghi questa cifra. Altrimenti no.
Senza grosse "paranoie" in senso buono.
 
Il dono della sintesi :): è esattamente quello che volevo esprimere.
Lungi da me, invece, voler giustificare il prezzo o sindacare su cosa considerare utile o meno.
 
Non mi ci ritrovo sotto molti punti di vista: i colori non così accurati non risultano dalle misure che ho visto in tempo reale, come anche non ho riscontrato i problemi al local dimming (e tra l'altro: tanto blooming da un LED Edge? Non ha i LED dietro al pannello è strano).
Mancano anche tanti altri dettagli utili (trovo che molte recensioni stiano diventando troppo superficiali): gamma? Gestione delle immagini in movimento? Upscaling? Troppe domande a cui non viene fornita una risposta.
 
La recensione di AVForums.

Panasonic TX-L65WT600 (WT600) Ultra HD 4K TV Review


Ne esce male, sopratutto per problemi di uniformità che non possono passare sotto silenzio e che (perchè questo è il punto) sono stati precisamente riscontrati in quella forma da parte di quasi tutti gli acquirenti, (vedasi principalmente il forum di AVS, per il fatto che questo display è ancora all'inizio della sua commercializzazione).
Ci sarebbero anche altri problemi.

Ciò che per parte mia Panasonic si guadagna sarebbe un attestato di coerenza, qual'ora non ci sia stata ingenuità o mancanza di tempo, (ma personalmente le preferisco comunque rispetto alla mala fede).
Poteva certamente inviare al recensore un esemplare con meno difetti, quantomeno riguardo all'uniformità del pannello, visto che un bel tripple check è pratica comune prima di inviare qualsiasi cosa da recensire e rappresenta spesso l'incrinatura capace di mandare a gambe all'aria la recensione di qualsiasi sito, (per cui il produttore o chi per lui manda al recensore un esemplare selezionato, mentre poi per l'acquirente la realtà sarà diversa).
 
Ultima modifica:
Da quello che capisco il banding corrisponde, più o meno, a quello che ho visto anche io (anche se quello era un pre-serie).
 
Strisce verticali (bande in pratica, da lì deriva il nome) visibili sul pannello, specialmente su schermate con tinte uniformi.
 
Perché sul WT600 che ho visto (che però non era un esemplare definitivo) erano strisce verticali, come riporta anche AVForums, e si parlava di quelle.
 
Ultima modifica:
ma Luca ha chiesto cosa sia il banding con una domanda generale, anche se in relazione al tv in oggetto,quindi è meglio una definizione generale del difetto che tanto l'incidenza tra orizzontale e verticale è più o meno la stessa.

PS perche parlano di pannello IPS LG quando dovrebbe essere un VA?
 
In realtá non si sa che pannello monti (neanche dietro domanda diretta), per AVForums è un IPS, ad esempio.
PS: sul banding ho dato per scontato, visto l'andamento del discussione, che si parlasse nello specifico del WT600, se ho capito male chiedo venia.
 
Ultima modifica:
E' sempre un lcd, che ti aspetti che sia perfetto?

Sicuramente da una TV che dovrebbe essere Top di gamma non mi aspetto difetti di tv "inferiori" almeno una selezione di pannelli deve essere fatta!

A 6000€ perfetto magari no ma posso accettare difettucci minori non certo questo!
 
Ultima modifica:
Top