Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
... che ne dite di usare il mio software e pubblicare qualche configurazione del vt60 o zt60?
Ettore invece in questo caso dovresti farlo, non eri tu che chiedevi assieme a me di salvare i dati del DDC di Calman5? Beh c'è l'haiSono sincero, quando leggo di software, installazioni, modifiche e smanettamenti vari purtroppo salto a pie' pari. Mi levo dalla mischia, come si suol dire, perché non è proprio il mio campo... faccio già fatica a stare dietro ai semplici cambiamenti delle varie versioni del software di calibrazione, figurati il resto...
Ettore
Per essere sicuri che sia corretto così e che non affoga particolari nel nero, dovresti controllare che il valore di luminosità sia corretto controllando ed eventualmente regolando attraverso il pattern del black clip.
eh si, la luminosità è a +7 come consigliato
non ho fatto la regolazione con il pattern
...Ma percepire meno non significa che i dettagli non ci siano, semplicemente sono visualizzati col corretto valore gamma, più alto, e quindi più "scuri".![]()
E poi non tutto quello che c'è nelle zone in ombra si deve necessariamente vedere.
Ricordo la questione, diciamo che appunto ritenevo una cosa interessante poterli magari salvare in un qualche modo ma in Calman, proprio per semplicità e vista la mia nota pigrizia.Ettore invece in questo caso dovresti farlo, non eri tu che chiedevi assieme a me di salvare i dati del DDC di Calman5? Beh c'è l'hai.
Se non l'hai mai verificato con l'apposito pattern non puoi sapere se quell'impostazione è corretta per la tua catena, quindi magari hai un eccessivo affogamento in basso a causa di una errata regolazione del comando di Luminosità del VT60...eh si, la luminosità è a +7 come consigliato
non ho fatto la regolazione con il pattern
Se poi hai necessità di reimpostarle a manina è una bella impresa eh e senza commettere errori poi, vuoi mettere scegli e invia, in una frazione di secondi hai tutte le impostazioni di quella calibrazione settate automaticamente sul tuo TV.... mi sono limitato a tenere in vita il mio fidato blocco che uso per gli appunti in fase di calibrazione, e alla fine di ogni sessione mi resta così traccia di quanto fatto.....[CUT]
Ti ho convinto??? :sofico:
Ettore
solo chi, come me, guarda i film con il gamma 1.0 può capirmi![]()
La calibrazione viene fatta necessariamente sul singolo display attraverso la relativa strumentazione.... volevo chiedervi delle indicazioni per sapere se c'è un modo "casalingo" che non comprenda l'acquisto di sonde per fare una calibrazione di massima...