Tacco
Active member
Per quanto riguarda il primo punto... sarà mica colpa mia se ho usato la BT1886 (che poi mi pareva di aver capito che preferivi anche tu)? Che poi sia più facile o meno raddrizzarla non lo so, ma non mi interessa. Come immaginerai, non ho scelto quella perché più semplice da raddrizzare.............[CUT] Discorso gamma (senza voler fare inutili gare falliche ): è ovvio che avendo come target la BT1886 che a 10 e 20 IRE flette di natura tu fossi più vicino al target, mi pare ovvio!
Raddrizzare il gamma del VT60 con una power law come target senza toccare il 10P diventa più impegnativo, nel senso che non basterebbe muovere così poco l'ALL-CUT. E io voglio arrivare proprio lì.
Per quanto riguarda il secondo punto, invece, continui a trascurare il fatto che io ho mosso POCO l'all-cut non per scelta, ma solo perché avevo già mosso i singoli cut, con le relative conseguenza sul gamma. NOn l'avessi fatto, avrei dovuto probabilmente agire di più sul comando ALL, come hai fatto tu, ma non vedo davvero dove stia l'importanza di avere un gamma piatto senza agire minimamente sui 10p. Un conto è non spingerli troppo avanti, un conto è magari avere la necessità solo di qualche click... come credo sarebbe il mio caso se procedessi ora alla calibrazione. Nel tuo caso, invece, mi pare tu stesso abbia detto che sei ancora un po' distante dal target, quindi gamma piatto ma un po' troppo basso, giusto? Per cui sui 10p dovrai intervenire comunque...
Io te l'avevo detto che la mia calibrazione nel Service era durata fino all'alba, letteralmente. Va be' che tu sei velocissimo, molto più di un autocal qualunque, però un motivo ci sarà, no???Ommmerda!! L'avevo intuito, ma speravo che non mi confermaste la cosa. Cioè.... c'è da diventare matti in questo modo...![]()
Purtroppo ti confermo che dopo ogni modifica, o magari dopo ogni due-tre modifiche una volta che hai capito il tipo di reazione, è necessario uscire dal Service e rilevare tutto, per vedere a che punto stai. Il menu influenza davvero le letture (come del resto il normale menu utente durante la normale calibrazione. Per questo usate controlcal, no?).
Ettore
Ultima modifica: