Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quello è sicuro, come detto l'ho già fatto in passato su un G10 e il mio V20. Era per capire se sul tuo VT30 (pannello 3D, concettualmente più vicino quindi all'attuale VT60 rispetto ai due precedenti) c'era stata qualche evidente e precisa controindicazione. Tanto per capire subito cosa aspettarmi, al di là della calibrazione...Ettore, sul VT30, tramite Service, ho praticamente eseguito un bilanciamento del bianco su 2pt, sonda alla mano, settando RGB DRV e CUT in modo da essere quanto più vicino al riferimento (su THX, Cinema, Pro).
Nessun effetto negativo. Secondo me, una volta che hai preso nota dei valori di default, puoi provare a modificarli, verifichi con sonda e s..........[CUT]
Grazie mille!!Scherzo eccoli qua:
Visualizza allegato 22042
Visualizza allegato 22043
Visualizza allegato 22044
Visualizza allegato 22045
Ebbene il valore G-DRV è diverso dal tuo Ettore....C8 vs D1!
Potrebbe questo essere un valore che magari cambia in base alle ore del pannello(io sono a 280)?
Anche questo potrebbe essere possibile. Però anche le tue rilevazioni passate erano decisamente superiori alle mie... quindi, cosa aspetti a dirmi cos'hai tu nel Service, e magari a rifare qualche rilevazione sul picco con gamma preset 2.4, Lum. Pannello Medio e i1D Pro...?Ary, ma a questo punto non potrebbe essere la tua sonda in particolare che canna la rilevazione della luminanza?
Anche questo potrebbe essere possibile. Però anche le tue rilevazioni passate erano decisamente superiori alle mie... quindi, cosa aspetti a dirmi cos'hai tu nel Service, e magari a rifare qualche rilevazione sul picco con gamma preset 2.4, Lum. Pannello Medio e i1D Pro...?
Figurati, ci mancherebbe!..........[CUT] Mi spiace smontare una ad una le tue speranze però tant'è....
Di quello sono certo anch'io. I riscontri sarebbe stato perfetto se avessero tutti indicato FF per il G-DRV, perché così la soluzione sarebbe stata ovvia. NOn è che adesso io voglia scendere a C8, mi serve solo avere un campione significativo per capire se ogni pannello ha regolazioni proprie oppure più o meno identiche. Come avrai notato, alcuni comandi (i tre singoli CUT, ma anche i due ALL) sono identici da plasma a plasma, altri invece differiscono (nello specifico, i tre singoli DRV). Questo lascia supporre che almeno in alto ogni pannello faccia storia a sé: l'unica cosa che mi resta da fare è fare qualche prova, nella speranza di riguadagnare qualche candela e avere comunque un buon bilanciamento generale.............[CUT] Per quanto riguarda i valori del service, ieri sera non ce l'ho fatta, vedo di farlo stasera, anche se .... C8 sia inferiore a D1 non credo ci siano dubbi. Come potrebbe aumentare il picco "scendendo a C8"?....
Questo è sicuramente il punto. Vero è che non necessariamente dovrei arrivare a FF con il G-DRV, dovrò capire come reagirà l'Y a spostamenti del G-DRV anche solo di uno-due step... e poi verificare tutta la scala RGB, bilanciando poi in basso sia per compensare gli spostamenti del DRV che per migliorare a prescindere la situazione, sulla base delle annotazioni fatte da Bumpt. che voglio verificare da tempo (soprattutto quella relativa all'ALL-CUT usando un pattern 4% above black. A proposito... questo patern lo troverò insieme a quelli relativi al near black, giusto...? Altrimenti uso quello del disco S&M, che ha anche le barre del black -4%/-2%/+2% oltre a quello +4%)...........[CUT] se anche aumentassi il G-DRV ad FF, avendo già il R-DRV a tavoletta.... come faresti a "compensare" e ribilanciare le componenti....
A proposito... questo patern lo troverò insieme a quelli relativi al near black, giusto...?
18 pagine di valori del service nn pesante possano bastare?![]()