Invece c'entra, in quanto è in linea con la tua precedente risposta che è tutto fuorché logica! [CUT]
nn rigirare il discorso come pare a te ( cosa che stai facendo alla grande ) e nn mettermi in bocca cose che nn ho mai detto grazie =)
Tu hai detto che 120 candele ti paiono troppe per una visione al buio e che visto che al cinema la luminosita' e' molto piu' bassa uno dovrebbe voler " tendere " a un tipo di visione simile.
ma un tipo di visione simile prima di tutto non lo avrai MAI su un tv e devi passare a un vpr,secondo al cinema perché pensi che tirino fuori proiettori sempre piu' prestanti sotto quell'aspetto?
pensi che lo facciano per puro divertimento? o che potendo contare su un effettiva ( magari alcuni ci arrivano pure eh ) potenza luminosa maggiore di certe " gatte morte " che mi e' capitato di frequentare nn lo farebbero?
Il cinema lascialo al cinema e se proprio nn puoi fare a meno passa ad altro tipo di tecnologia molto piu' affine.
Visto che un tv puo' contare su una luminosita' ben maggiore di un vpr e il vt60 ( anche nel taglio da 65) fornisce un risultato del tutto apprezzabile da quel punto di vista,non capisco proprio perche' dovrei fermarmi a 80 scarse...
Perché al cinema e' cosi?
e chi se ne frega no?
A casa mia se la differenza tra bianco e' nero e' TANTA,tanto piu' mostruoso viene fuori a contrasto e gamma dinamica il tv.
Fermo restando che ho detto che 110 candele bastano e avanzano,e nel mio nemmeno arrivo a 110 ( dove avro' mai detto che se il tv puo' arrivare a 450 candele uno deve settarlo cosi lo sai solo tu ) perche' mai dovrei castrarlo scusami?
per avere una visione peggiore?
se poi uno ha problemi alla vista e' un altro discorso,per fortuna io nn ho nessun problema a godermelo a quella soglia luminosa pure al buio
Adesso torniamo a parlare di 5 ire che il discorso e' molto interessante nn lo avevo mai preso in considerazione un modo di agire simile.
Ma anche se con il 2p partendo dal preset 2.4 bastassero pochi click per sistemare i 5 ire poi con il gain i 90' posso comunque sistemarli si?
ma sopratutto quando sistemo a 5 sballo 10 e 20 e cosi via ( e mi pare ovvio ) ma quando poi tocco i 10 ire con i comandi 10p nn mi porto appresso pure i 5 ire per forza di cose?
i comandi nn sono stagni purtroppo ogni valore influenza quello prima e quello dopo se pur in minima parte.