thegladiator
Active member
Ma se facessi/dovessi fare la stessa identica prova con il classico Pluge Low, quindi da distanza di visione, quali barre sarebbero perfettamente percepibili, quali leggermente percepibili etc. etc.? ........[CUT]
Oh, beh, da idonea distanza (insomma, nel tuo caso, tranquillamente dal tuo divano...) con il classico pluge low la 17 la devi comunque scorgere ma appena appena, deve staccarsi dal nero davvero pochissimo, devi "faticare un pochino" per scorgerla. Perfettamente al buio ovviamente. Insomma, non deve essere "evidente" da dire "oh, come vedo chiaramente la 17....", non so se rendo l'idea... poi la 18 leggermente più percepibile e via via le altre. Ovviamente a parole è arduo descrivere la cosa, la 17 comunque devi faticare per scorgerla, è l'unica cosa che mi sento di dirti con certezza a parole.
Il pattern di cui parliamo in pratica è diviso orizzontalmente in due: sopra un pattern pluge low con le saturazioni di primari e secondari più i grigi (immagina quindi quella dei grigi in questione quanto è sottile!!), sotto un pattern per il contrasto, stessa cosa, near white di primari, secondari e grigi. Immagina quindi mezzo schermo luminoso pressoché al massimo che "ti acceca" e nella porzione superiore una "striscetta" che va dal nero (intera porzione sx dello shermo), poi 17 (a partire da metà schermo), 18, 19, 20 etc.
Ultima modifica: