te lo dico quando vedrò the dark knight la scena incriminata per sapere quanto vedo e quanto invece nn vedo ( che rimane l'unico aspetto su cui poter muovere qualche appunto visto che il resto rulla di suo )
PS pannello ed elettronica sono gli stessi ma il suo usciva assai meglio del mio come lettura out of the box e questo ha aiutato parecchio in ordine di marcia dato che lui praticamente fin quasi a 20 ire andava gia' a stecco.
E' bastato sistemare il bianco ( errore rimasto con deltaE praticamente nullo per tutta la calibrazione senza la minima oscillazione ) per avere gia' un ottimo quadro di partenza ( con le solite devianze a 50 e 60 ire maledetta panasonic )
Dovrei controllare il near black da lui perche' il mio esce dopo ieri decisamente meglio da che mi ricordo la sua barra 17 era un po' rossiccia.
Di sicuro abituato a un gamma decisamente diverso ( 2.2 ) la differenza in ordine di quello che si percepisce sui bassi ire e' evidente ( a 2.2 tutto risalta prima e di piu' ovviamente ) ma credo che avendo un near black praticamente ottimo con il 17 visibile e FINALMENTE uno 0.5 ire visibile ( a fatica ma c'e' ) e neutro dovrebbe bastare a scongiurare la possibilita' di dettagli mangiati sulle basse luci.
Come detto intravedo piu' dettagli sulle alti luci ( scena di Skyfall ) [ immagine presa come esempio nn proviene dal mio tv ]
E gia' questo e' un bel passo avanti.
Gli incarnati sono generalmente migliorati e nn noto piu' i problemi di banding sui colori cosi evidenti in alcuni casi come con la mia vecchia calibrazione che male nn fa'.
Mi resta da appurare quel qualcosina sulle bassissime luci e mi sarebbe piaciuto avere un verde nel CMS sicuramente migliore di quello che viene fuori dalla calibrazione.