[Panasonic VT60-ZT60] Tecnica e calibrazione

Ciao,
qualcuno sa se c'è un modo (service menu o altro) per modificare le impostazioni avanzate delle modalità predefinite THX CINEMA e simili?
Grazie, Daniele

Quì è descritta la procedura per il vt30, a parte l'ingresso nel service, il vt60 ha una procedura diversa in prima pagina della DU, i comandi dovrebbero essere gli stessi.

Ultima modifica:
mi domando ancora l'utilita' di fare na roba simile per migliorare la THX da service visto che per farlo occorre comunque sia avere una sonda che ti conferma quel che stai facendo volta per volta.
Ma avendola nn conviene forse andare a calibrare una cosa che nn sia ASSOLUTAMENTE la thx che ha un botto di limiti?
giuro nn capisco =/

In un altra discussione l'utente cely1981 (Daniele) riferisce di aver già calibrato la Pro e di voler migliorare la thx, le considerazioni di Luca sono giuste considerando le difficoltà di una calibrazione, sempre con sonda ovviamente, attraverso il service e senza tutti i comandi ISF Pro.

Ultima modifica:
Sul mio VT60 è esattamente il contrario, sulle Pro calibrate il DFC è quasi nullo e limitato ai 50i (sat e dtt), per contro sulla Thx è fastidiosamente presente, per questo l'ho sempre sconsigliata come modalità.

Ultima modifica:
Su VT non c'è paragone ALCUNO fra la THX (oscena) e le Pro, tanto più se calibrate. La THX produce MOLTE meno sfumature e più DFC senza alcun dubbio. Ho calibrato personalmente il GT di Daniele ma onestamente non ho fatto poi confronti con la THX dato che non uso certo questa modalità come termine di paragone. Posso confermare però un fatto: dopo aver visto e calibrato diversi GT e conoscendo a memoria il quadro finale del VT posso affermare che l'immagine offerta dal VT è lievemente differente (e l'avevo anche detto a Daniele a calibrazione effettuata :)), è più raffinata e pulita, al di là dei grafici, oltre che avere un nero leggermente più basso.

Ultima modifica:
Buongiorno signori, volevo chiedere se qualcuno di voi aveva provato a smanettare con i controlli audio delle casse integrate . Capisco che non siano un granché però per il momento devo accontentarmi , vanno bene anche eventuali setting trovati in giro sempre se ne trovate...
Grazie a chiunque saprà aiutarmi

Riccardo ci sta lavorando, ho già visto un anteprima, non credo manchi molto. :)

EDIT: In ogni caso gli aspetti tecnici, come già detto QUI, verranno esposti ed esaminati da Riccardo stesso o Daniele

Ultima modifica:
Ma nel mentre che sto con il vt60 ancora e visto che ha rinfrescato abbastanza da dare una ritoccatina con la matrice nuova nuova c'e' qualcosa che dovrei sapere tra i magheggi calibratori del vt e che magari dimentico?
Cosi parto premunito da subito che oramai e' un bel pezzo che nn lo tocco piu' in effetti ( aspettando la storia del gamma reale da Riccardo continuo a settarlo come ho sempre fatto in mancanza di altri riferimenti )