Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

no non hai capito....
non era sky...era il televisore...due colori...uno piu chiaro e uno meno chiaro...
vorrei postare la foto..ma supera i 400 kb!

Domanda, dalla foto cge hai postato tu riusciresti a capire cosa nkn va? Direi di no. Bisognefebbe fotografare tutto lo schermo e non una porzione da cui capisco si tratti solo di un riflesso.

ho il tv da febbraio 2014 e non avevo mai notato questa cosa....ma non va via?

Il fatto che tu non l'abbia mai notato è segno di quanto sia poco invasivo, sul materiale a colori. Quindi direi che puoi stare tranquillo. E in ogni caso, come sopra detto da f_carone, potrebbe anche non essere colour bleeding, ma semplicemente un taglio di luce particolare, particolarmente mal servito dalla telecamera. Le riprese TV in diretta non sono probanti proprio per queste ragioni. Se cominci a vedere quest'effeto sui BD, allora magari ne riparliamo.
Ciao,
Mario

Ultima modifica:
È un 50"? Se sì non mi stupisce, se fosse un taglio più grande è un po' anomalo dato che solitamente i tagli superiori presentano meno line bleeding e non presentano colour bleeding. Durante le interviste di SKY, col tipico cartellone degli sponsor dietro, sul mio 55" per esempio non ho mai notato nulla a livello di bleeding (e nemmeno sul secondo 50" posseduto).