• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

Ciao,
nonostante vari tentativi purtroppo non sono riuscito a fare una foto decente che presenti quello che vedo nello schermo, ma almeno sono riuscito a farne una che dà l'idea dell'intensità del fenomeno sul mio pannello.
La foto evidenzia anche dei problemi che non ci sono sulla mano e sul vestito quindi in generale vi direi di osservare principalmente il volto.
Se pensate che possa essere fuorviante la tolgo
214w483.jpg

mi sembra che confermi quanto molti possessori del 50VT60 vedono... confermo anche le righe colorate sul volto del dottor Stranamore che qualcuno aveva citato

Ho, credo, delle ottime novità per i possessori dei 50".

Mi ha appena chiamato il titolare del negozio dove avevo svolto le varie prove dicendomi che l'agente Panasonic è appena stato lì e ha rilevato immediatamente la problematica del "red blob", mentre non sono al corrente se gli abbia anche fatto notare il "color bleeding".
L'agente ha ammesso che quel problema NON ci deve essere e ha chiamato in diretta il direttore tecnico di Panasonic, sede centrale di Milano, il quale gli ha riferito che aprirà un caso. Dopodiché entro domani questo tecnico dovrebbe contattarmi direttamente per avere ulteriori ragguagli.

Speriamo che qualcosa si smuova, io sto facendo tutto il possibile. :)

Ultima modifica:
Ottimo, grazie Stefano per il lavoro che stai facendo per tutti noi!!!

Enrico, ti chiederei la cortesia di concedermi ancora per qualche tempo il BR di Psycho (Schindler posso anche restituirtelo, uno è più che sufficiente), potrebbe tornarmi utile in caso sia chiamato a mostrargli la problematica sul B&N. :)

@Ettore: già, si sta dimostrando serio e disponibile! ;)

Ultima modifica:
Ho, credo, delle ottime novità per i possessori dei 50".

Mi ha appena chiamato il titolare del negozio dove avevo svolto le varie prove dicendomi che l'agente Panasonic è appena stato lì e ha rilevato immediatamente la problematica del "red blob", mentre non sono al corrente se gli abbia anche fatto notare il "color bleeding&..........[CUT]

Grazie anche da parte mia, Stefano!

Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie. Ho appena parlato direttamente con l'agente Panasonic, che a sua volta ha parlato con i suoi tecnici della sede di Milano. Ne emerge che:

- non hanno una casistica, mai sentito parlare del difetto
- secondo i tecnici (sede di Milano!), stante le cose, potrebbe essere una caratteristica del prodotto
- nessuno certifica l'uniformità del pannello
- Panasonic non può garantire la sostituzione del prodotto in caso presenti il "difetto"
- Panasonic ha dismesso la linea plasma e quindi non si interessano di un caso del genere

A parte l'avergli dato degli incompetenti e poco seri, non c'è stato modo di convincerlo che la situazione è quella che gli descrivevo, continuava a ripetere come un disco rotto "la nostra posizione è questa".

Ho richiamato il titolare del negozio per riferirgli l'accaduto, è rimasto sbigottito e li ha definiti "venditori di pentole"!
Ora avrebbe richiamato l'agente per riferirgli e il suo disappunto e il mio, ma mi ha già detto che senza una "protezione" da parte di Panasonic lui non potrebbe sostituire il prodotto venduto in caso presenti il difetto, né tantomeno recedere dal contratto restituendo quanto pagato.

Sono senza parole. :rolleyes:

Ultima modifica:
Confermate le previsioni di chi ci era già passato negli anni scorsi, purtroppo. L'unica cosa da dire è che un comportamento simile da parte della casa produttrice è indecoroso, assolutamente indecente (per quanto riguarda il venditore, credo di poter dire che a fronte di una presa di posizione simile da parte della casa produttrice non avrebbe potuto fare diversamente).
Amo i plasma, e ho sempre apprezzato quelli Panasonic per svariati motivi. A questo punto l'unica strada percorribile per chi dovesse ancora acquistare un VT60 in queste ultime settimane di commercializzazione è scegliere un taglio superiore, 55" o 65". Il 50" dovrebbe essere escluso dalla scelta vista la quasi certezza del problema.
Chi invece l'ha già acquistato ha solo una strada di fronte alla presenza dei problemi in oggetto: consulenza da parte di un'associazione di consumatori ed eventuale via legale, con tutto ciò che ne consegue.
Stefano, tu cosa farai?
Ettore

Ti capisco...
Se vuoi passare a visionare il 55" per bene prima di fare qualunque scelta, non farti problemi...
Ettore

Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie..[CUT]
Peccato!
Posso solo dire che ti capisco. Sono nella tua stessa identica situazione.
Con me Panasonic ha chiuso, non posso dire altro. La peggior assistenza mai ricevuta.
Anche io ho passato la scorsa giornata a sbollire, ma sono ancora nero per come stiamo venendo trattati.
Non è possibile che ti dicano che non hanno mai sentito parlare del difetto perché proprio l'altro ieri ho parlato con il responsabile del centro assistenza di Milano che avrebbe dovuto richiamarmi per farmi sapere (e ovviamente è sparito nel nulla). Quindi sanno benissimo di cosa stai parlando.
Loro non possono garantire l'uniformità del pannello ma allora andrebbe scritto nelle specifiche che il modello da 50'' non è uguale a quello da 55'' che sarebbe il polliciaggio che avrei comprato a sapere prima di questa questione.
Che rabbia!

Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie. Ho appena parlato direttamente con l'agente Panasonic, che a sua volta ha parlato con i suoi tecnici della sede di Milano. Ne emerge che:

- non hanno una casistica, mai sentito parlare del difetto
- secondo i tecnici (sede di Milano!), stante le cose, potrebbe essere una caratteristica del prodotto
- nessun..........[CUT]
Glad.... son tutte caxxate... fai valere i tuoi diritti... fine.
Dal punto di vista puramente legale quello che ti hanno scritto è al limite del reato di truffa.
Hanno dismesso i plasma? Problemi vostri? No... problemi tuoi che sei il produttore/ venditore per 24 mesi...cari i miei furbetti del quartierino!
Anche a me e ad 1 mio cliente risposero in maniera simile... :sofico:

se serve incrociamo anche la risposta che daranno sul mio caso (ricordo che è già in un CAT da 2 gg ma, al momento, tutto tace). azzzzzzzzzzzzzzzz
ciao

EDIT: ho letto dopo gli altri post e sostituito un ottimo in apertura con un azzzzzz in chiusura

Ultima modifica:
Jena, suggerisci che potrebbe essere utile farsi mettere per iscritto e firmate queste "giustificazioni" da parte del CAT Panasonic? E se sì lo possiamo pretendere?

Per ora lievissimo (più o meno, a giudicare dalle foto, al livello di quello di Filippo), al limite del visibile effettivamente, ma all'inizio non c'era...ergo, se peggiorasse?