• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

Scusate, ragazzi, io purtroppo è da venerdì che ho le mani bloccate in tasca.
A parte che dopo 72 ore la situazione comincia a diventare davvero poco gestibile, ma adesso ho la necessità di lavorare usando la tastiera del pc... quindi per cortesia, potreste smetterla di gufare con questi botta e risposta sui 55" che al livello mondiale non presentano problemi...????
Ettore

... quindi per cortesia, potreste smetterla di gufare con questi botta e risposta sui 55" che al livello mondiale non pre..........[CUT]
io non gufo proprio niente(anzi in replica a un post ieri mi sono grattato pure per te...ma non te ne sei accorto...:D)peraltro mercoledì lo avrò anche io

Scusate, ragazzi, io purtroppo è da venerdì che ho le mani bloccate in tasca.
A parte che dopo 72 ore la situazione comincia a diventare davvero poco gestibile, ma adesso ho la necessità di lavorare usando la tastiera del pc... quindi per cortesia, potreste smetterla di gufare con questi botta e risposta sui 55" che al livello mondiale non pre..........[CUT]

Volendolo acquistare e vista la cifra uno cerca di rassicurarsi! :)

Ragazzi, è lunedì per tutti, e qui piove ancora... e fatevelo un sorrisino, fa bene all'umore!!!
La mia era ironia, okay essere scaramantici ma non è che se voi parlate del 55" che non sembra avere problemi io poi credo che i problemi arrivino!
Lucio, avevo visto la tua grattatina per interposta persona e l'ho anche apprezzata. In bocca al lupo per il nuovo arrivo di mercoledì! Facci sapere, ovviamente, le tue primissime impressioni (ho come il presentimento che una delle prime cosa che farai sarà vedere il BD di Psycho...), chi meglio di te potrà dirci subito le eventuali differenze con il taglio da 50" che ormai conosci così bene...?
Ettore

Ragazzi, è lunedì per tutti, e qui piove ancora... e fatevelo un sorrisino, fa bene all'umore!!!
La mia era ironia, okay essere scaramantici ma non è che se voi parlate del 55" che non sembra avere problemi io poi credo che i problemi arrivino!
Lucio, avevo visto la tua grattatina per interposta persona e l'ho anche apprezzata. In bocca al lup..........[CUT]

Proprio perché é lunedì e diluvia, 4ore di sonno, lavoro (e 50-60 pag del 3D ufficiale nelle pause) qui il rincoglionimento è a livelli stellari! :D

ragazzi e' due giorni che sto' visionando franchestein e psico gentilmente prestati da un amico e tutti i film dove ci sono sullo sfondo persiane ma a parte il line bending (presenti su tutti i plasma che ho avuto) non vedo ne aloni nel volto della donna ne modifiche di colore sul viso delle persone il mio pannello ha 300 ore di funzionamento e il taglio e' 55 pollici

ragazzi e' due giorni che sto' visionando franchestein e psico gentilmente prestati da un amico e tutti i film dove ci sono sullo sfondo persiane ma a parte il line bending (presenti su tutti i plasma che ho avuto) non vedo ne aloni nel volto della donna ne modifiche di colore sul viso delle persone il mio pannello ha 300 ore di funzionamento e il ..........[CUT]
E allora mi sa che ho fatto benissimo al puntare sul 55"...
Ieri,dopo averlo acceso per la prima volta ho goduto come un riccio...ho anche visionato un bd in b/n e aloni/bleeding neanche l'ombra...:cool:

ragazzi e' due giorni che sto' visionando franchestein e psico gentilmente prestati da un amico e tutti i film dove ci sono sullo sfondo persiane ma a parte il line bending (presenti su tutti i plasma che ho avuto) non vedo ne aloni nel volto della donna ne modifiche di colore sul viso delle persone il mio pannello ha 300 ore di funzionamento e il ..........[CUT]

Ottima cosa, molte grazie della testimonianza!

Hai notato differenze tra i due, a livello di qualità video? Con il 50" avevi uno dei problemi in oggetto...?
Ettore[/QUO nel 50 remore delle esperienze passate ho controllato principalmene la presenza di aloni verdi e vertical banding attraverso l'uso degli slide grigi e delle trasmissioni b/n per il primo e la visione di partite di calcio e panning orizzontali su tinte uniformi per il secondo e il pannello era perfetto mi era stato consegnato direttamente da panasonic in sostituzione del primo arrivato guaso

Quindi non hai visionato alcun materiale in b/n, col quale avresti eventualmente notato più facilmente i problemi legati al red blob e al colour bleeding...? Comunque sia, l'importante è la segnalazione sul tuo 55", al momento esente da questi due difetti. Fino ad ora ero praticamente l'unico ad aver segnalato una tale situazione su un 55", ora almeno sono in buona compagnia...
Ettore

con materiale b/n ho visto vari filmati ma era tutto ok sai dopo avere due vt 30 e un vt 50 con aloni verdi preso in un negozio che offriva la calibrazione sono molto attento