Panasonic Vt20 Vs Samsung Ps50C7000

sinman

New member
Il problema è che Panasonic è disponibile nei negozi e in questo forum molti l'hanno già acquistato, del C7000 non vi è traccia e ci sono state anche notizie che asserivano che non sarebbe arrivato mai, ma che sarebbe arrivato il C7700.
Per cui per ora non mi sembra un confronto che possa avere molti riscontri, speriamo che presto arrivi il C7000 (o C7700).:)
 
Da notizie sul web sembra che il 7700 sia destinato solamente al mercato francese, dato che ha il ricevitore sat incorporato e là la Orange trasmette il torneo di tennis Rolland Garros in 3D e quindi là hanno messo solo il 7700 e non il 7000.In altri paesi come Spagna Germania ecc. c'è solo il 7000...
 
Però non ho capito: il modello testato da DDay di che provenienza è?
E' stato mandato da Samsung Italia per i test?
Perchè questo in teoria sarebbe indicativo.
Ma forse no:p
 
Non ne ho idea, so solo che non si capisce nulla.....quando poi cominciano ad arrivare nei negozi.....anzichè nero vediamo grigio (C6500), che almeno si degnino di dare informazioni chiare:(
 
Ho visto che adesso è stato inserito anche alla Fnac online, con disponibilità "limitata 2-3 settimane".
I modelli sono però chiaramente
63C7000
50C7000

Comincio a pensare che la news fosse effettivamente errata su AV magazine.
 
Io non avrei dubbi,ho avuto in casa per un po' un c 8000,che e' anche superiore al c7000 ma ho acquistato il pana vt 20....secondo i miei gusti molto superiore ...in tutto.....poi sara' che ho' anche un kuro lx 508 e sono abituato alle immagini del plasma,ma il samsung veramente non mi e' piaciuto....
 
lucasil ha detto:
Io non avrei dubbi,ho avuto in casa per un po' un c 8000,che e' anche superiore al c7000 ma ho acquistato il pana vt 20....
scusa ma qui il paragone lo si fa con il c7000 plasma tu hai avuto si il c8000 ma led quindi il paragone non calza.
 
Su AVS un utente ha dato indietro un VT25 54 per il 63 C8000.
Immagino sia per le dimensioni, ma sostiene che non ci siano differenze eclatanti, e che il pannello antiriflesso lavora su entrambe egregiamente, rendendo poco fastidiose eventuali luci ambientali, e allo stesso tempo abbassando il livello del nero percepito rispetto agli altri modelli da lui visti.

Per me la questione è sempre che se anche non fossero alla pari, ma lo svantaggio del Samsung non fosse così apprezzabile come altri sostengono (sempre riguardo il 7000 americano però), design e prezzo non mi lascerebbero dubbi.
 
Dato che ieri mi sono rotto l'alluce sarò costretto a casa per molti giorni nei quali potrò testare ben bene il mio gioiellino montato, per fortuna, il giorno prima ^_^
Già oggi ho potuto constatare le seguenti cose:
1) La regolazione automatica della luminosità è perfetta per le luci soffuse ed in tal caso è impercettibile la variazione indotta dalla variazione di luminosità
2) La qualità del nero è impressionante, dato che ad occhio, nella stanza completamente buia, dovevo davvero farci attenzione per distinguere le parti nere delle immagini nell'oscurità generale
3) Il wifi si comporta davvero egregiamente e nonostante casa mia abbia i muri portanti (56cm di spessore) aggancia il segnale 5ghz del router (consigliato router 11n quindi meglio se dual band) e va una freccia!!!
Cmq persino le sorgenti "scarse" quali i canali digitali "regionali" si vedono straordinariamente bene rispetto alla qualità del segnale.
Mi riservo di provare il 3D al più presto ;)
 
kompressor77 ha detto:
Per me la questione è sempre che se anche non fossero alla pari, ma lo svantaggio del Samsung non fosse così apprezzabile
ho paura invece che lo svantaggio sarà molto apprezzabile viste proprio le notizie che arrivano da avsforum sia sul nero, dove è enorme lo stacco di differenza, ma soprattutto sul 3d gestito molto meglio sul vt20, anzi non mi vorrei sbagliare ma il 3d sul plasma samsung sembra inferiore come resa anche ai led samsung dove l'immagine risulta più pulita.
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
soprattutto sul 3d gestito molto meglio sul vt20, anzi non mi vorrei sbagliare ma il 3d sul plasma samsung sembra inferiore come resa anche ai led samsung dove l'immagine risulta più pulita.
Siamo a posto, sui led sembra di essere al festival del crosstalk :)
 
benefabio ha detto:
ho paura invece che lo svantaggio sarà molto apprezzabile viste proprio le notizie che arrivano da avsforum sia sul nero, dove è enorme lo stacco di differenza, ma soprattutto sul 3d gestito molto meglio sul vt20.

In quel topic?
Mi pare nessuno parli meglio del 3D sui led.
E per il confronto che dici parli del C7000?
Perchè dai commenti non mi pare nessuno stia ancora dando per scadente il C8000. Comunque finchè non ci saranno raffronti basati su fatti prendo tutto con moderazione.
Visto che girano solo opinioni, sono valide sia quelle negative che quelle positive, non bisogna solo essere pessimisti leggendo di chi lo trova scadente e sorvolare su chi dice il contrario ;)

Finchè ci sarà la possibilità che alla fine si stia parlando di sfumature che probabilmente non possono togliermi il piacere della visione, continuo a considerare di potermi tenere 1500 euro in più in tasca.
 
migliore il 3D nei led? io leggo francamente tutto il contrario comunque il nostro 7000 plasma dovrebbe essere l'8000 che da noi non e' commercializzato ( visto il filtro anti riflesso ) e quindi andrebbe preso quello come metro di paragone per nero e colori.
Comunque i samsung di solito nel tempo hanno una marea di aggiornamenti firmware volti a migliorare la resa del tutto ( gia' dal sample al modello definitivo c'e' differenza di qualita' )
 
Top