• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ciao a tutti,
sono fuori casa e non riesco a verificare...

Ho visto che esiste una skill Alexa per il controllo vocale
https://www.amazon.it/Panasonic-Sol...UTF8&qid=1545300134&sr=1-1&keywords=panasonic

Ho cercato di verificare qua
https://www.tvpa.panasonic.com/user/devices/new
ma non ho i dati che mi richiede (il device id)

Qualcuno di voi ha fatto questa verifica?
grazie!

EDIT
Mi rispondo da solo. Vale solo per i modelli 2018 :(
http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/faq/vc/tv_model_list.html

Ultima modifica:
Buonasera, ho bisogno di un aiuto.
Ho ormai da anni un Panasonic TX P50VT60 che mi ha dato enormi soddisfazioni. Da quando ha aggiornato il software alla versione 3.885 le cam non funzionano più, così come non si collega più a Netflix che non è neppure disinstallabile come app cosa che con il sofware precedente la versione 3877 non mi era mai successo.
E' possibile un downgrade da 3885 alla 3877? Ho trovato la 3877 in rete, la metto su una pennetta, inserisco nella porta 1 e parte la procedura ma si blocca dicendomi che la versione del software più recente è già installata. Sapete come si può e se si può tornare alla versione 3877? Un cat interpellato mi dice che non è possibile ma mi sembra assurdo...
Grazie

Ultima modifica:
scusate ma non ho capito: io ho un 55" VT60, ho verificato il software ed è il 3885 e risutla l' ultima versione. Attualmente per forutna funzionzno perfettamente sia Youtube che Netflix.
Entrambe le applicazioni si sono aggiornate qualche tempo fa *** son cambiate di aspetto.
Nel frattempo ho tolto l' aggiornameto automatico del software, hai visto mai...

Mi chiedo...ma perchè il mio gt60 accetta in ingresso il segnale bitstream dal lettore bluray e mi lo fa sentire?
Avendo estrapolato un passaggio di un post di diverso tempo fa, non ricordo quale fosse il discorso generale...
A memoria, credo stessi parlando dell'uscita audio del decoder SKY, che avendo perso con l'avvento di SKY Q l'impostazione AUTO costringe a scegliere obbligatoriamente tra DD e PCM. Ora, se imposto il mio Platinum con DD, l'audio nel mio VT60 non si sente.
Ettore

Avendo estrapolato un passaggio di un post di diverso tempo fa, non ricordo quale fosse il discorso generale...
A memoria, credo stessi parlando dell'uscita audio del decoder SKY, che avendo perso con l'avvento di SKY Q l'impostazione AUTO costringe a scegliere obbligatoriamente tra DD e PCM. Ora, se imposto il mio Platinum con DD, l'audio nel mio ..........[CUT]

Si scusa mi chiedevo proprio questo.
Sia col lo humax (skyq black) ma anche col vecchio pace830 se metto uscita dolby il gt60 è muto.
Penso io...non riuscirà a decodificare...ma se così fosse perchè sento le tracce in bitstream che escono dal bluray?

Questo non lo so, non conoscendo il tuo lettore e la tua catena. Differenze di percorso del segnale tra lettore e decoder Sky? Altre elettroniche in mezzo, tipo sinto-AV, che magari trasformano il segnale audio in ingresso, anche in stand-by, nel caso il display non fosse compatibile? Magari è lo stesso lettore ad agire così, come una sorta di funzione “AUTO”?
Ettore

Questo non lo so, non conoscendo il tuo lettore e la tua catena. Differenze di percorso del segnale tra lettore e decoder Sky? Altre elettroniche in mezzo, tipo sinto-AV, che magari trasformano il segnale audio in ingresso, anche in stand-by, nel caso il display non fosse compatibile? Magari è lo stesso lettore ad agire così, come una sorta di funz..........[CUT]

Ho collegato tutto direttamente senza sintoampli. Farò altre prove provando tutte le possibili impostazioni ma proprio non mi torna la cosa

@ Mariov1

Veramente incredibile, non c'è alcun limite alla spudoratezza.

In poche righe sei riuscito a infrangere alcune regole, basilari, del forum

Account sospeso sino a quando non mi scriverai a:

nordata chiocciola avmagazine punto it

indicandomi tutti gli articoli violati e, magari, anche perchè hai ritenuto di poterli tranquillamente ignorare.

Ciao

volevo chiedere una cosa, alcuni tasti del telecomando del VT60 non rispondono, l'ho aperto per pulire i contatti e mi sono trovato la commina che contiene i tasti umida , quasi unta , è normale devo asciugarla o è qualche sostanza messa appositamente ?

Segnalo anche io un problema che si sta verificando sulla TV (50").
Accade che durante la normale visione i comandi (sia telecomando sia quelli a lato dx) non rispondano.
Esempio: premo il tasto volume, a video compare la barra del volume ma l'audio non risponde. A questo punto si blocca e a video la barra del volume non scompare più automaticamente.
Per "sbloccare" la Tv devo premere il tasto di spegnimento e la Tv risponde dopo circa 15/20 secondi. Va in stanby e si riaccende.
Capita pure che durante la normale visione la Tv di spenga e si riaccenda da sola.
Avestre un'idea di cosa possa essere?
Grazie.

Riposto come entrare nel service menu e verificare ore e numero accensioni

1. Enter Service Menu (Hold Vol. - down on the TV while pressing the INFO button on the remote 3 times).
2. Press the {2} button on the remote 1 time, to go to SRV-TOOL.
3. Press the {OK} button. A blue grid will appear with the following information.
TD2Mictocode: 81c00011
Flash ROM: 1-227E
PTCT :00.00.00.00.00
4. Cursor down to the PTCT :00.00.00.00.00 line and then cursor over to the right to highlight the empty box.
5. Press and hold the {MUTE} button on the remote for 3 seconds.
The TIME / COUNT info will be displayed in Hours and Minutes of Operation.
6. To exit, press and hold the {POWER} button on the TV for 2 seconds.
The display will re-start by itself.

Lo stato 4 del menù informazioni arriva fino a 9999 ore
Entrando nel service menu si vede anche oltre le 10000 ore

Ultima modifica: