• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Un apprendimento un po' deviato se posso =)
Io la tv voglio usarla per TUTTO senza patemi ( se nn potete averne 2 o 3 diverse magari )
Il plasma non può essere usato per tutto nella maniera più assoluta e sa tanto di arrogante decidere come utilizzare un bene.
Questo si è quello no non è utilizzo è schiavitù per me.
A prescindere dalle prestazioni offerte.

Ultima modifica:
Un apprendimento un po' deviato se posso =)
Io la tv voglio usarla per TUTTO senza patemi ( se nn potete averne 2 o 3 diverse magari )
[CUT]
Allora forse non è il caso di usare un plasma o un recente OLED.
Ma vedendo la catena che hai dubito che tu ci stia tanto sul DDT o sbaglio?
Sono più i vantaggi che questa TV da per una visione corretta di determinati contenuti che gli svantaggi che da con materiale meno pregiato.

Luca, dissento al 100%. E non "devio" nessuno... ;)
Oggi pome vado a ritirare la Porsche e poi, per la felicità, vado a farmi una scampagnata e guado un torrente. Poi torno dal conce lamentandomi che è entrata l'acqua nell'abitacolo e l'auto toccava il fondo perché troppo bassa... se il venditore mi fa un bel DITO MEDIO grosso come una montagna però non mi devo lamentare... :D

Ogni oggetto va utilizzato per le sue caratteristiche TECNOLOGICHE. Volete usare il plasma per guardarvi di tutto, con canali con loghi grossi come una casa, per lunghe sessioni di gioco etc...? Bene, tenetevi i loghi stampati (o molto "ritenuti" che è più probabile).
Altrimenti compratevi un led, con tutte le conseguenze del caso. Da che mondo e mondo su tutti i plasma c'è ritenzione, qualcuno più, qualcuno meno. Prendere o lasciare. Ma dovevate saperlo PRIMA di acquistare e CAPIRE se con l'utilizzo che ne avreste fatto avreste rischiato di avere ritenzione... non l'ha ordinato il medico di prendere il plasma!

Ultima modifica:
Certo che nn devi mi pare ovvio =)
Ma se ho un tv solo e devo farci un po' tutto o nn compro per niente un plasma ( e io sarei il primo a nn farlo eh sempre detto ) e rinuncio a un po' di qualita' massima chiudendo un occhio o lo uso solo per quel che pare a lui.
In quel caso divento schiavo del tv.
Io da parte mia come sempre detto mi son fatto la Porsche per andare a spasso e gustarmi la qualita' e la 4X4 per guadare i torrenti ma chi nn puo'?
io gioco e gioco TANTO,ci vedo TANTA roba con sub e tanti contenuti a hud fissi.
Il VT60 e' UNA CHIAVICA per questo uso,dopo le prime mostruose paure da ritenzione pazzesca ho preso il led e vivo felice in base all'utilizzo.
Di essere schiavo di una macchina da parte mia PROPRIO NO e se qualcuno mi chiede consigli dopo avermi detto l'utilizzo medio che ne farebbe al 90% mi trovo ( trovavo in effetti ) a nn consigliarlo mai purtroppo.
Di sicuro per vedere i BD e' eccezionale ( e nn so nemmeno come sta messo al momento visto che nn ho usato ne matrice ne la connessione diretta di prima ( passo per l'Anthem mo che sicuro del suo ci ha infilato in messo )
Poi ti mando un PM cosi mi scrivi come settare nella nuova calibrazione passo passo e vediamo se quel che ne esce mi piace di piu' o di meno ( calibro sul secondo banco nel caso )

Ultima modifica:
o nn compro per niente un plasma ( e io sarei il primo a nn farlo eh sempre detto ) e rinuncio a un po' di qualita' massima chiudendo un occhio o lo uso solo per quel che pare a lui.

Adesso sei tornato ad essere lucido. Concordo al 110%. ;)

ma chi nn puo'?

Semplice, non compra il plasma. Non se lo può permettere, non per ragioni economiche, ma di utilizzo. E se lo compra non si lamenta, e se lui non si lamenta insegna anche alla compagna/moglie/fidanzata di non lamentarsi perché non ve n'è ragione. :D

Il VT60 e' UNA CHIAVICA per questo uso.....[CUT]

Come tutti i plasma, chi più, chi meno. Nessuno ha mai affermato il contrario (NON IO ALMENO) e quel tipo di utilizzo non è il target di un plasma, tantomeno del VT60.

Ultima modifica:
Giusto per chiudere il discorso ritenzione facendoci due risate. E' come se uno va al CC, si compra un led, se lo porta a casa e lo piazza davanti, magari anche un po' decentrato, a un bel divano 4 posti e poi "c'ha" la (solita) moglie/fidanzata (notoriamente tutte tecnologicamente cagac...o!! :D) che si lamenta che dalla sua posizione laterale vede tutto slavato e il nero è viola. Ma porc....
Al che concede alla moglie il posto centrale e la moglie gli rompe le bolas perché NO (!!), vuole stare di fianco perché c'è il tavolino dove può appoggiare la tisana che pretende di sorseggiarsi durante la visione. Ma zio por....
E allora il povero marito/fidanzato (notoriamente tecnologicamente frustrato) torna al CC e chiede al commesso perché da "in fondo al divano" la tv si veda "male", col commesso che gli risponde "eh, ma son tutti così i tv led..., ah mi scusi eh, nooo signoraaaa... le ho detto che il cavo "accadiemmeì" non lo può infilare nella SCART, mi scusi eh.... ho gente..."

Che dura vita... :D

Ultima modifica:
Voi ci scherzate ma ho un collega il quale dopo il divorzio ehm.... la moglie gli ha portato via il plasma (LG ok ma sempre plasma era....).
Non vi dico lui come è rimasto...

riapro la discussione dopo aver spostato i messaggi in quella pertinente.

stesso invito che ho formulato nell'altra. evitate gli OT; a tratti sembra di essere in una chat piuttosto che in una discussione tecnica.

grazie

Ultima modifica:
iL problema della ritenzione è presentissimo anche in questo plasma: STUPENDO come immagini (nonostante il mio non sia tarato perchè non trovo nessuno che me lo faccia), ma BAST***O per la visione in DTT.
Io ho "risolto" tenendo l'immagine meno contrastata e luminosa possibile, usando "Cinema" per la visualizzazione di film con sottotitoli o loghi presenti.
THX Cinema x i Bluray e via!
Ho scoperto, cmq, che mi "basta" alternare l'overscan da ON a OFF e Size1/Size2 per evitare che lo schermo abbia sempre gli stessi pixel "eccitati".
Dopo circa 1600 ore il pannello è quasi perfetto. Spero resti così finchè non decido di andare di OLED 65! :D