Tacco
Active member
Questo è vero, Lucio, sarebbe una strana coincidenza... ma semplicemente trascuri un aspetto: non è che il bit rate attribuito dal broadcaster sia ad michiam. Non so quali siano le esigenze/scelte nello specifico, ma è ovvio che sono loro a decidere cosa trasmettere in maniera decente o cosa invece sacrificare. Può semplicemente essere che quel film abbiano deciso di trasmetterlo a dovere a prescindere.ribadisco che sul film in questione il master fa la differenza...lo ho "beccato" in altri orari e la qualità è sempre la stessa(guardate la programmazione e se avete tempo controllatelo quando lo ridanno).Ora sarebbe una strana coincidenza che si veda sempre ottimamente in altri orari e giorni...proprio considerando l'encoding spesso vari..........[CUT]
Sono pieno di film su BD di qualità pazzesca (quindi master impeccabili o quasi), che passati su SKY facevano pena. L'ultimo visto è stato Captain America: The Winter Soldier. C'erano scene in notturna - o comunque buie - che nel BD sono pressoché perfette, mentre su SKY... vabbè, lasciamo perdere. In un caso addirittura ho messo in pausa e smanettato con le impostazioni di dithering in uscita del Radiance per capire se avevo sbagliato qualcosa io, o si poteva comunque migliorare...
Ettore