Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

L'eventuale colour bleeding lo potrai eventualmente scoprire con visioni molto più ampie e diffuse di materiale in b/n. Ma se non sei solito vedere film in b/n non me ne preoccuperei affatto, almeno per ora. Adesso è meglio che ti concentri alla ricerca di eventuali stampaggi o aloni, come già suggerito. Se va tutto bene, con calma e più avanti, potrai eventualmente dare una scorsa al thread appositamente dedicato alla questione colour bleeding, per sapere esattamente in che modo esso si manifesti: la cosa infatti è piuttosto subdola e io stesso ho impiegato mesi a capire in quali condizioni video si rilevi. Per il momento, come detto, concentrati su altro.

Ciao,
Mario

No.. Non vedo film in bianco e nero in effetti... Comunque... Nella pausa pranzo ho dato un'altra occhiata... No... Non ha stampaggi.. Sbirciando bene ho trovato un solo difetto... Una banda leggermente rosa.. Verticale... Nella parte destra dello schermo.. Vediamo se posso fare una foto..

Consiglio spassionato: se durante la normale visione di un film non noti nessun problema evidente.. goditi il TV e fine. Non stare a ricercare il difetto a tutti i costi.. dato il rapporto q/p eccezionale a cui lo hai preso non starei a farmi troppe pippe ;)

Qui su una schermata di Windows....
Filmato b&w

Se hai tempo e voglia, linka anche qualche bella immagine di un BR
giusto per par condicio, sennò chi si imbatte nella discussione pensa che stai prendendo una chiavica di TV
ed, invece, i pregi che ti regala sono superiori a qualche difettuccio .... e poi a quel prezzo
anche io ho il 50" e con l'aiuto dei ragazzi del forum riesco a godermi il TV alla grande

Concordo con tutti quanti: tienilo e goditelo pensando che, di listino, era un TV da 2000€ e che ancora oggi è il miglior 50 pollici in assoluto (a quel prezzo poi...) e, in generale, trovi in circolazione solo TV qualitativamente comparabili (oled lg) ma di certo non superiori.

EDIT: giusto per chiarezza, quando dico miglior 50 in assoluto non tengo conto dei Kuro, ma mi riferisco solo a prodotti che si possono, per quanto difficilmente, ancora trovare in negozio con tanto di garanzia ufficiale di fabbrica.

Ultima modifica:
Ok ragazzi, sto guardando spezzoni di Oblivion con la Night120 di Stefano, coonfrontandola con i settings di base (sempre del mitico Stefano, si sà) caricati sulla Pro1.

Beh.

Che dire.

Ok, ho deciso cosa dire: questa impostazione è davvero notevole, ma tanto tanto, con le ovvie controindicazioni dell'usare settaggi calibrati su altrui pannelli, ovvero il WB. Devo dire che pure questo aspetto è migliorato rispetto al settaggio di base, anche se ho dovuto dare 2 click in più al R-gain per evitare una tinta tendente al verde "luce neon". Ora è sicuramente più corretto, ma con sonda andremmo alla perfezione (ovviamente). Miglioramento netto invece sul popup dei dettagli, l'immagine risulta più definita nei dettagli scuri (es: ripresa dall'alto all'imbrunire, prima che Tom Cruise scenda nella buca-trappola degli Scavengers, il terreno fa tante ombre frastagliate, ecco queste escono davvero molto meglio di prima); altro miglioramento è la spinta delle alte luci, anche se non è nulla di esagerato, in quanto già prima era da sbavo.

Complessivamente le migliorire rispetto ai settaggi di base le valuterei con un 8.

Bravo Stefano! (e adesso con che coraggio provo la Night 100? Da questa 120 faccio davvero fatica a muovermi...)

Sì sì, lo so, l'ho fatto per Stefano (:mc:) che mi aveva chiesto un parere a riguardo. Ora torno sulla mia "Base Setting" messa in pro1. Ahimè. Ma la Night100? Anche lei è da pannelli ben rodati?

Se hai tempo e voglia, linka anche qualche bella immagine di un BR
giusto per par condicio, sennò chi si imbatte nella discussione pensa che stai prendendo una chiavica di TV
ed, invece, i pregi che ti regala sono superiori a qualche difettuccio .... e poi a quel prezzo
anche io ho il 50" e con l'aiuto dei ragazzi del forum riesco a godermi..........[CUT]

Eccole... Considerate che sono fatte col cellulare e luci tutte accese..

Ultima modifica:
La terza immagine, quella dei grattacieli, è la tipica situazione dove un LED seppur local dimming fallisce miseramente. Ogni volta che vedo panoramiche notturne di una città (e quella postata nemmeno è estrema) sul VT60 "mi commuovo" e penso ai poveri leddisti che non sanno quello che si perdono... :asd:

A me pare la demo Samsung UHD...Quelle immagini le ho viste girare sul LEDDONE Sammy da 85' da mediamondo...ovviamente sotto luce forte, tant'è che sembrava pure di vedere una resa da plasma...