Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

@Corsaro77
Controlla quante ore di utilizzo ha accumulato il TV, settalo in modalità Professionale 1/2, con luminosità pannello medio e disattivando tutti i filtri, aiutati con i settings consigliati in prima pagina della DU VT60/ZT60 Tecnica e Calibrazione, quindi ricerca eventuali difetti (ritenzioni, stampaggi, aloni, Bande vertica..........[CUT]

Purtroppo non ho controllato.. Lo farò stasera se non arrivo troppo tardi da lavoro
 
Controlla bene, normalmente sono attaccati con del nastro al lato posteriore destro del TV, ovviamente essendo il tuo un ex esposizione li avranno tolti da lì, perciò verifica che si siano ricordati di rimetterli nella confezione.
 
Aspetta... Ora che ci penso ho visto qualcosa di attaccato all'angolo in alto a sinistra.. Saranno stati quelli.. Li hanno lasciati attaccati....quanta fiducia nella clientela!
 
Ieri sera non ho avuto molto tempo... Ho messo i settaggi della prima pagina aggiornato il fw e visto 15minuti di canali HD... Che dire... Subito mi è balzato agli occhi il grande contrasto e i neri profondi rispetto al mio vecchio g10...design elegante... Ottimi materiali e molto pesante! Buono anche l'audio.. Non mi pare di avere notato difetti... Ma mi riservo di approfondire meglio. A cercare il pelo nell'uovo... Il pannello è meno luminoso effettivamente del mio vecchio plasma.. Li avevo luminosità sempre e 0... Qui per l'ho settata a 10 anche se in prima pagina dicevano 7. L'immagine è forse meno tagliente e pulita.. Ma queste credo dipenda dalle dimensioni maggiori e dell'elettronica più selettiva.... Che mostrano i difetti della trasmissione. Per il resto.. Visto il prezzo sono pienamente soddisfatto!!!
 
Ossia ha fatto più di 4000 ore acceso. Di per se non è un problema (questi pannelli hanno una vita di 100.000h), però a maggior ragione devi controllare bene che lo schermo non abbia stampaggi.
 
Quanti???????????? O mio dio... Sarà stato in negozio da una vita...ecco spiegato il prezzo... Mi sarebbe aspettato qualche centinaio.. Ma non così tanti a dire il vero...
 
Ultima modifica:
Corrisponde a circa 6 ore tutti i giorni per 2 anni acceso in modalità dinamica, il 50" comunque è poco sensibile alla ritenzione, in ogni caso controllalo accuratamente.
 
Corrisponde a circa 6 ore tutti i giorni per 2 anni acceso in modalità dinamica, il 50" comunque è poco sensibile alla ritenzione, in ogni caso controllalo accuratamente.

Se si tolgono le domeniche e la mezza giornata la tv è stata accesa esattamente 7 ore al giorno in modalità dinamica, francamente mi sembra troppo, forse è una tv restituita da qualcuno che ha optato per un modello nuovo, visto che si tratta di un 50 con possibile bleeding? In quest'ultimo caso ipotizzo le ore in modalità non dinamica. A quel prezzo ritengo comunque l'acquisto conveniente, nel senso che anche un usato sarebbe costato di più.
 
Ultima modifica:
Tieni conto che, se corsaro riscontrasse difetti, lo riprendono anche fra 6 giorni.
Detto questo, non è esagerato, non è il primo VT60 (di qualsiasi polliciaggio) da esposizione che sta sullo scaffale da un'anno e mezzo o più di cui sento parlare o ho visto con i miei occhi. Il fatto è fisiologico: se lo vedi a scaffale e non sai nulla di TV ti fa schifo e prendi un LED, se invece sei un intenditore al negozio chiedi un TV mai usato prima. Di conseguenza gli esemplari da scaffale, solitamente, hanno fatto la polvere dal giorno in cui sono stati messi in esposizione.

Ripeto, il problema è nel come è stato esposto, se hanno avuto o meno l'accortezza di far girare demo giuste e non loghi fissi. Certo, il bleeding va controllato allo stesso modo, vista la sensibilità al difetto dei 50. Corsaro, oltre ai test detti, se puoi guarda qualche spezzone di film in bianco & nero, così controlli in modo chiaro come va questo esemplare specifico per l'ultimo difetto che ho detto.
 
Ragazzi oggi prima di uscire ho dato un'altra occhiata.. Ho trovato un vecchio filmato in bianco e nero... Ma non ho riscontrato blending... Unica cosa mi pare che mettendo una schermata tutta bianca... Il bianco non sia propriamente bianco e uniforme al 100%..la demo che avevano.. (e che usano sempre in questo negozio?) sono una carrellata di paesaggi.. In SD... Senza loghi. E ogni tanto la pubblicità della catena di negozi... Ma anche qua senza loghi...
 
Ultima modifica:
Mi pare che tu abbia visto il color bleeding, ma in modo limitato. Il bianco non bianco è da imputare al suo bilanciamento, che comunque va tarato pannello per pannello, se si desidera una resa perfetta. La disuniformità è caratteristica del 50 e, in generale, può affliggere i plasma panasonic (o per lo meno così mi hanno detto a volte persone esperte). Per la cronaca, niente di tragico o esagerato, in generale, più che altro una tendenza. Guardalo ancora un po' e con calma, se il difetto è accettabile e non è stampato (visto ciò che riporti sulle demo usate non dovrebbe esserlo), tienilo senza paura. Fra l'altro è pure già più che rodato, quindi dovrebbe essere stabile come lo vedi ora.
 
Ultima modifica:
Top