..........[CUT] ne mostrano tre ma non si capisce da cosa si differenziano questi tre occhiali(che hanno pure prezzi diversi)...forse la misura,non saprei anche perchè da quel che ho visto non lo spiegano.
Certo che sul sito viene spiegata la differenza dei modelli, e ci mancherebbe anche il contrario...
Comunque, andando a memoria, per i VT60 ne vengono mostrati 3 compatibili - nello schema visualizzato dopo l'apposita ricerca - perché uno è il modello di taglia small (per i bambini), mentre gli altri due sono entrambi identici tranne che per il fatto di avere, uno dei due, anche la compatibilità IR, oltre che bluetooth. E a meno che non sia abbia un altro tv con quel tipo di segnale 3D, con il quale quindi utilizzare quel paio di occhiali, per i VT60 basta il modello con sola compatibilità bluetooth (e comunque, ripeto, anche lo schemino in questo è abbastanza chiaro, dato che c'è il flag modello per modello per le varie caratteristiche...).
Scusate ma una volta che il 3D lo si calibra (e io ho intenzione di farlo poiché lo ritengo comunque utile) che gli occhialini partano più freddi o più caldi onestamente conta poco dato che poi si porterà comunque il quadro a riferimento. Se proprio vogliamo per capire quale occhiale sia "meglio" (dal punto di vista della visione) bisogne..........[CUT]
Questo è ovvio, Stefano, ma quanti qui hanno calibrato il proprio VT60 per il 3d? E quanto lo calibreranno per quello...?
Quindi, premettendo che subito nel post ho precisato che non avevo ben capito che tipo di conferma mi venisse richiesta, a me l'abissale differenza nella resa visiva di default di questi occhiali rispetto agli originali sembrava - e continua a sembrare - un aspetto da sottolineare, anche e soprattutto nel caso in cui magari si faccia un uso misto dei due modelli, restando ancor più colpiti da questo aspetto.
Infine, cosa che mi sembra invece tutti continuiate a sottovalutare, anche l'aspetto costruttivo e
di calzata differenzia questi 3d3 dagli occhiali originali, e per esempio nel caso di chi come me usa occhiali da vista - ma non solo per questo motivo - la cosa è assolutamente fondamentale (per non parlare della maggiore schermatura laterale da luce e/o riflessi, aspetto anch'esso da me sottolineato ai tempi...).
Il tv si puo tranquillamente calibrare in base agli occhiali e cmq anche ad occhio costa poco riscaldare o raffreddare un attimino l'immagine... gli occhiali andrebbero valutati in base alla capacità di rendere il 3d, quelli che diceva luctul ad esempio (che perdono un buon 20% di tridimensionalità rispetto gli originali...) sono da scartare..........[CUT]
Be', ma non avendo fatto alcun cenno né allora né oggi a questo aspetto mi sembra scontato che, almeno personalmente, non abbia rilevato alcuna differenza nella profondità del segnale 3d, altrimenti sarebbe stata la prima cosa da me segnalata, non credi?
Ettore