• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

ehm.... ho usato la mia calibrazione e non i settings in prima pagina. :D

Poi game mode su ON e range HDMI su auto.

Preset video: Professionale 1/2
Contrasto: 60
Luminosità: regolare per ultima tramite un pattern "pluge low" (impostare un valore di +7 in mancanza del pattern)
Colore: 47
Tinta: 0
Nitidezza: 0

Temperatura colore: Calda
Colore Intenso: OFF
Sensore Ambientale: OFF
Noise Reduction: OFF
MPEG Remaster: OFF
Ottimizzatore Risoluzione: OFF
Ottimizza i sottotitoli: OFF
Miglioramento Brillantezza: OFF
IFC - Intelligent Frame Creation / 24p Smooth Film: OFF

Opzioni luminosità del pannello: Medio
Adaptive Gamma Control: 0
Espansore del nero: 0
Gamma di colori: Rec.709
Bilanciamento del bianco a 2 punti: portare R-GAIN a -8, tutto il resto a 0 (default)
Bilanciamento del bianco a 10 punti - Regolazione più precisa: default
Gestione colore: default
Gestione colore - Regolazione più precisa: default
Gamma: 2.4
Gamma - Regolazione più precisa: portare 10 IRE a -30, 20 IRE a -15, tutto il resto a 0 (default)

Contenuto HDMI: OFF (impostare Off in tutte e tre le voci "HDMI" presenti nella sotto-schermata)
Range RGB HDMI: Normale (AUTO)
Game Mode: OFF (ON)
Modalità Film Cadence: ON
1080p Pure Direct: ON
Pixel Orbiter: AUTO con i BR per evitare scaling e perdita di mapping 1:1 - ON con tutto il resto per limitare i rischi di ritenzione
Overscan: OFF

Questi i mie setting con Range HDMI autosulla play.
Altri consigli?

e pixel orbiter? =D
io continuo a preferirlo su auto senno mi si mangia un pezzo di immagine...
fortuna il 42 e' mostruosamente piu' resistente ( FINALMENTE ) del 65

Rigorosamente su ON, almeno per ora che ha solo 200 ore.
Poi con giochi che anno loghi in trasparenza o automatici potrei rischiarmela :)

Beh, Luca anche io il pixel orbiter lo metto su auto (quindi off) con i BR per evitare lo scaling, onestamente mai lo farei mentre gioco con la PS4, troppo rischioso! ;)
(e onestamente non vedo questo degrado dell'immagine evidente con il PO su ON, quindi coi giochi va bene così)

Anche io non vedo alcun degrado dell'immagine con PO su on...e poi francamente il rischio di dimenticarmelo(sky passa dall'Oppo) è troppo grande quando vedo qualcosa con i loghi (e quelli di Sky non scherzano)...sul discorso HDMI confesso che non ho capito molto...nel mio caso (con l'Oppo) va bene se sul VT mantengo su normale o è meglio mettere su auto?

nel mio caso (con l'Oppo) va bene se sul VT mantengo su normale o è meglio mettere su auto? ....[CUT]

Assolutamente su "auto", ho fatto diverse prove: se tieni la PS4 su "auto" tendenzialmente (e giustamente) con i giochi esce in RGB 0-255, se il VT lo forzi su normale si scurisce ovviamente tutto. Tieni "auto" da entrambe le parti, funziona tutto perfettamente come già affermato anche da Luca. ;)

sì ,ma io non ho la PS4 ,ma l'Oppo...quindi "auto" sarebbe solo sul VT...no,perchè mi pareva di ricordare che anche tu tenevi normale sul VT con l'Oppo

Scusa, avevo capito che avessi anche la PS4. Certo, fintanto che avevo solo l'Oppo come sorgente anche io tenevo su "normale" il VT. Ora dato che la PS4 esce con i giochi in 0-255, mentre ovviamente l'Oppo esce per i film in 16-235, ho la necessità di automatizzare il tutto altrimenti ogni volta dovrei a stare a cambiare l'impostazione sul VT manualmente. Ovviamente ho dovuto prima verificare che l'automatismo funzionasse correttamente, come di fatto fa. :)

ciao, c'è una mail di supporto a cui si può scrivere per problemi ai Viera? intendo non quelli della garanzia, ma tipo supporto applicativo

Ciao a tutti,
ho bisogno di una info circa la funzione Pvr, io ho collegato un HD esterno alla Usb e spesso registro diversi programmi, c'è modo di fare un editing "base" ai file salvati? (tipo rinominare o cancellare piccole parti)

nel caso non fosse possibile c'è qualche alternativa?

grazie

Buonasera a tutti, sto seguendo questo forum da un annetto circa quando ho acquistato il vt60 50" e grazie a thegladiator ed alle due infinite conoscenze ;) ho potuto godermi al 100% il tv. ieri però è successo il disastro... Mio nipote ha cancellato i settaggi :cry: so che rompo le scatole ma qualcuno potrebbe reinserire il link please. Ho provato a cliccare sul link postato a suo tempo (intorno a pagina 200) ma mi dice che il file non è più disponibile. Grazie!!!!!

Ciao a tutti, dopo estenuante ricerca di un esemplare di VT / ZT oggi mi è comparso sul trovaprezzi un esemplare di VT60 da 55" ricondizionato :cool: con un buon sconto. Quindi -5" dallo ZT ma +600 euro sul mio povero c/c... che dite? Non penso di aver fatto male. Collegandomi poi all'esperienza positiva fatta da un altro utente del Forum mi sono fatto coraggio e l'ho preso. E' in consegna già domani, speriamo bene... mi consigliate di fare subito una qualche prova tecnica x per vedere se è tutto a posto?
Grazie