Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Mah, in realtà... non se ne contavano affatto. Il tuo è il primo 55" di cui si sappia di un problema simile al pannello...
In bocca al lupo per la sostituzione, che mi sembra più che dovuta, tanto più che avendolo preso online hai la possibilità del recesso...

Speriamo bene! Dico davvero, se no non saprei cosa diavolo fare.

@ and87
Se non sbaglio lo hai acquistato su negozio online. Se mi confermi che è così, io più che rivolgermi al CAT (non si sa mai che Panasonic si inventi che rientra nelle "specifiche"), eserciterei il diritto di recesso: se non sbaglio hai 10 giorni di tempo per restituire il TV (anche se fosse stato perfetto), senza bisogno di motiva..........[CUT]

Si, ho acquistato su M*nclick. Ho già aperto la pratica per reso prodotto difettoso (fatto stamattina), non posso tornare indietro. Spero siano seri, mi sono affidato ad uno store del genere proprio per stare al riparo da inconvenienti simili. Mi auguro vada tutto per il meglio :rolleyes:
 
Uno dei pochi vantaggi dell'acquisto online è proprio il diritto di recesso: ti tira fuori da qualsiasi discussione sulla conformità o meno del prodotto acquistato.
 
Uno dei pochi vantaggi dell'acquisto online è proprio il diritto di recesso: ti tira fuori da qualsiasi discussione sulla conformità o meno del prodotto acquistato.

Si, in effetti a conti fatti è il vantaggio dell'online ;) Quello che a questo punto non capisco, però, è:

- Fattore X: attaccano in sede il mio VT60 restituito, il tizio che controlla è cieco e non riesce a vedere il problema (impossibile al 1000% dato l'evidenza del problema, ma con tutto quello che mi sta succedendo ultimamente...) cosa succede? Avendo aperto la pratica di reso per DIFETTO, se questo difetto non mi viene riconosciuto potrei in qualche modo, se vedo che le cose vanno storte, "convertire" il reso per difetto in diritto di recesso vero e proprio? :confused:

E' un'eventualità impossibile, lo so, ma non si sa mai
 
..sono ancora a 60 ore...quando avrò superato quota 100 lo comunico,sarò un pelo + tranquillo:D

nn meniamoci sfiga io ho su pero' giu' un po' meno ore di te e nn vedo l'ora di poterlo calibrare perche' onestamente passere dal mio calibrato a questo nn calibrato la differenza la vedo ( vedo pure tutte le altre differenze pero' :D )
 
Ultima modifica:
Cito a memoria: «E' come un pianoforte: va accordato periodicamente». Al che gli avrei risposto che, quando ho comprato il pianoforte, nel prezzo era compresa la prima accordatura... Ma vabbé, l'analogia mi piace. Non fosse che il pianoforte lo accordo da solo

Potresti benissimo imparare ad accordare da solo pure il tv eh =) ci vuole giusto un attimo di pazienza all'inizio.
Purtroppo pero' ha ragione,ogni tanto va ricontrollato e rimesso in riga =/
 
Sì, scusa ho sbagliato nome! :)
Devo dire che mai avrei fatto reso per difetto, recesso e non se ne parla più. Speriamo non ti facciano storie...

@Mario:
non puoi tenerci sulle spine, dicci cosa hai notato e che non vuoi dire per scaramanzia! Suvvia la scaramanzia non esiste, non siamo nel medioevo... :O
 
@Mario:
non puoi tenerci sulle spine, dicci cosa hai notato e che non vuoi dire per scaramanzia! Suvvia la scaramanzia non esiste, non siamo nel medioevo... :O

Sto notando che il difetto sta regredendo... Non so se si tratti di una mia autosuggestione consolatoria, per questo scrivevo che desidero fare prove lunghe, su film interi e variati. A maggior ragione adesso, che ho anche una buona calibrazione. Sono a 1.556 ore di utilizzo. Fatto sta che da diversi giorni l'invasivo difetto di cui si è parlato a lungo è molto scemato, fino ad essere appunto non invasivo. Non come quando l'ho notato la prima volta, e per molte volte, e su una pluralità di film; anni luce dalle peggiori foto che abbiamo visto. E' ancora indubbiamente un pannello non uniforme, sul b/n, ma onestamente io stesso non mi sentirei di reclamare per un cambio. Ed è tutto dire, visto che ricorderete i pianti greci da me levati, al riguardo.
Ribadisco: ancora non ho la certezza che si tratti di un dato di fatto. Di certo proverò ancora, con l'occhio più freddo e oggettivo che mi sia dato utilizzare. Ma al momento è così.
Ciao,
Mario
P.S. Post scritto con una mano sola...
 
nn meniamoci sfiga ....
non meno niente...peraltro non ho ambizioni masochistiche...ma l'esperienza con il 50" mi ha segnato parecchio..quindi permettimi un minimo di timore(seppur grazie al cielo non ci sono riscontri al momento negativi in tal senso)ai traguardi delle 100/200/300 ore...quando sembrerebbe che il pilotaggio del pannello cambia...preoccupazioni eccessive?sicuramente...ma per i motivi detti sopra comprensibili in fin dei conti
 
Grazie del chiarimento Plasm-on! In effetti è tutto molto logico.

A me purtroppo da molto più fastidio il buzz che il ronzio delle ventole in sé. Non capisco come mai ma dalla parte sinistra del TV (vista frontale) sento il ronzio un pò accentuato della scheda di alimentazione (con schermate bianche e volumi bassi consoni alla visione notturna). I..........[CUT]

Se il buzz lo senti a sx del tv guardandolo frontalmente non è l'alimentatore che buzza ma la scheda SS che da l'alimentazione di base al pannello. A volte basta semplicemente aprire il tv e stringere le viti di massa della scheda ed il buzz diminuisce di parecchio.

Per la il rumore delle ventole vi posso garantire che non sono le ventole a far rumore ma il flusso dell'aria che spostano quando il tv è chiuso, se aprite il tv e vi mettete con l'orecchio vicino alla ventola non sentirete alcun rumore. Inoltre rallentare le ventole tramite resistenze lo sconsiglio caldamente (se volete che il tv continui a funzionare bene) in quanto è vero che tali ventole non sono poste come in un pc sopra un processore, ma le schede elettroniche del tv sono dotate di alette di raffreddamento sui componenti più caldi e tali ventole sono messe in modo che quando funzionano in congiunzione ai fori posti sul pannello posteriore, fanno si che si crei un flusso d'aria che va a raffreddare proprio queste alette che di conseguenza raffreddano i componenti a cui sono collegate.
Quindi se in qualunque modo diminuite il flusso d'aria generato dalle ventole create un surplus di calore che il tv non è in grado di dissipare provocando un innalzamento della temperatura dei componenti che così saranno soggetti a più facile rottura.
Chi progetta un tv non è un incompetente e se posiziona delle ventole in un certo modo lo fa in base a calcoli e prove di laboratorio che noi non siamo in grado di fare a casa nostra. Inoltre se la serie VT ha le ventole un motivo c'è, a Panasonic le ventole ed il controllo elettronico di queste, costa e se potesse ne farebbe volentieri a meno di montarle. Quindi se ci sono vuol dire che senza il tv non funziona come dovrebbe. Se non sopportate il rumore vi consiglio di usare le cuffie oppure comprare un altro tv che non monti ventole ma vi sconsiglio caldamente di apportare modifiche che diminuiscano in qualsiasi modo l'efficienza delle stesse.
 
questa perdonami te la potevi risparmiare...insomma ...

...

Be che altro consiglio si puo dare se non quello di usare le cuffie di sera se il rumore da così fastidio? E cmq io stesso le uso di sera (non per il rumore, ma per non dar fastidio ai vicini che hanno camera da letto confinante con il mio salone).
 
Ultima modifica:
Concordo con plasm-on su tutto il suo esposto. Un conto, al limite, sono quei deflettori di cui si parlava all'inizio, che modificano solo la direzione del flusso d'aria in uscita dal tv. Un altro conto sono sturalavandini, resistenze sulle ventole, nastro per tappare i fori di aerazione etc.
Così come noi pretendiamo rispetto dai CAT al presentarsi di determinate problematiche, dovremmo essere altrettanto rispettosi del progetto di un tv. O pensiamo di essere tutti "più furbi" degli ingegneri jappo e che questi ultimi siano tutti degli emeriti imbecilli? :)

Ribadisco che un tv a posto non genera un rumore tale da creare nemmeno lontanamente fastidio durante la visione, anche notturna. In caso contrario rivolgetevi ad un CAT poiché, entro certi limiti, potrebbe esserci qualcosa che non va.
 
Ultima modifica:
Se il buzz lo senti a sx del tv guardandolo frontalmente non è l'alimentatore che buzza ma la scheda SS che da l'alimentazione di base al pannello. A volte basta semplicemente aprire il tv e stringere le viti di massa della scheda ed il buzz diminuisce di parecchio.

Esattamente Plasm-on, è quella scheda laterale con il PCB verde dove risiedono 4 condensatori da X uF e 2 induttanze. Se mi dici che può bastare serrare le viti appena ho tempo ci provo ! Il CAT invece mi sostituì la scheda opposta ritenendola (fu autonomo) oltremodo rumorosa.

Grazie per la dritta!
 
Ultima modifica:
RUMORE RELè.

Salve a tutti ho provato a cercare nella discussione ma non trovo la soluzione se c'è al rumore che spesso fa il mio 50vt60 quando è spento.. Diciamo in STBY. Praticamente sento scattare il relè. Simil rumore di quando si accende la TV.
Che cosa è ? c'è modo di disattivare questo rumore?

grazie
 
RUMORE RELè.

Salve a tutti ho provato a cercare nella discussione ma non trovo la soluzione se c'è al rumore che spesso fa il mio 50vt60 quando è spento.. Diciamo in STBY. Praticamente sento scattare il relè. Simil rumore di quando si accende la TV.
Che cosa è ? c'è modo di disattivare questo rumore?

grazie

La commutazione del relè è normale. Vai tranquillo.
 
Top