• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

@Tacco come workflow ne seguo uno che mi sono creato e l'autocalibrazione del gamma/rgb l' ho effettuata dopo aver regolato il 2p in manuale;il programma non dovrebbe supportare la calibrazione automatica a 2 punti
come promemoria per chi non lo sapesse, per poter effettuare l'autocalibrazione occorre avere l'opzione ISFccc abilitata,andare in bloc..........[CUT]
Immaginavo avessi fatto la 2p in manuale (ma a memoria ero convinto che anche quella fosse fattibile con autocal), mentre non pensavo che l'autocalibrazione funzionasse con qualunque workflow. Ero convinto che ne avesse uno suo specifico... meglio così.
Questa cosa del pin, invece, non la sapevo: tu dove l'hai trovata? Io ho salvato un PDF scaricato dal sito Spectracal con la procedura da seguire per connettere il VT60 a Calman in wi-fi, ma non mi pareva ci fosse scritta questa cosa del pin...
Ettore
 
Questione rumorosità su 50VT60, la vendetta.
Siccome siamo a Venerdì e mi era stato prospettato "un paio di giorni" ho telefonato al CAT.
Il tecnico mi ha detto che l'ha tenuto vicino a se tutto questo tempo ma, al di la del normale rumore delle ventole (normale, parliamone) non ha rilevato nulla di anomalo.
Ha inoltre detto che di bollettini sul 50" non ce ne sono e l'unico fix delle spugne è quello per il 55" e il 65", a voi risulta? Io avevo letto che la fix esisteva anche per il 50, è forse solo per certi numeri di serie?
In ogni caso siamo rimasti che lunedì vado direttamente al CAT e constatiamo assieme, io sono veramente atterrito dalla risposta considerando che, quando ho visto il modello esposto al supermercato anche accostando l'orecchio la differenza era ABISSALE.
Mi viene da pensare che sia veramente una questione di vicinanza al muro che crea delle risonanze e, a questo punto, o lo sposto più lontano dal muro (molto difficile, al massimo guadagnerò 5cm credo al più) oppure proverò la soluzione dei convogliatori.
Già che ci siamo però sarei quasi curioso di darmi la zappa sui piedi e provare a verificare, se hanno un test per le scale di grigio, la presenza del blob rosso.
 
il mio nn e' assolutamente rumoroso onestamente,quantomeno da visione attuale certo nn e' il 15 di agosto :) ( ma li si accende il clima e via =P ) ANZI nn sento piu' il fastidiosissimo buzz del samsung e ringrazio Dio per questa cosa hehe
A chi interessa sembra sia tutto a posto sia l'uniformita' tutto sommato ottima senza nulla di particolarmente evidente,sia la questione bianco e nero che gia' di casa per quanto non calibrato possa essere risulta perfetto con Psyco senza nessuna dominante red qualcosa o altro visibile ( per la cronaca nn si vede in nessuna altra schermata di seleziona canali o altro )
Il nero beh imbarazzante rispetto al mio C7000 ma si distingue chiaramente la luminescenza a stanza buia ancora.
Definizione ai massimi in movimento ma c'e' un qualcosa di storto quando scarrella l'immagine...nn lo saprei spiegare,diciamo che ero abituato meglio.
Adesso via di film in 16:9 a nastro poi tra qualche oretta si abbozza na calibrazione che ne ha assolutamente bisogno =)
Il filtro lavora bene devo ricredermi onestamente a casa mia con calma posso valutare piu' obbiettivamente e se la luce nn e' da balcone il nero tiene benissimo,anzi sembra un oled hehe

PS che bello avere tutti questi comandi per i colori e per il resto ç_ç sono commosso onestamente ( una meta' nn ho la minima idea di cosa facciano onestamente =P )

PPS luminosita' ultra soddisfacente, pollice in su pure sul 65 a medio ( enorme soddisfazione )
 
LucaT ha detto:
Ma sto fix delle ventole in cosa consiste in dettaglio?

Non ci si può fare da soli?

Si ma posso dire che se c'è gente che lo fa di mestiere è meglio che lo facciano loro visto che se poi si fanno danni ce la si può prendere solo con se stessi?! Poi certo domani gli dirò anche "sentite, fatemelo lo stesso, pago io"
 
Definizione ai massimi in movimento ma c'e' un qualcosa di storto quando scarrella l'immagine...nn lo saprei spiegare,diciamo che ero abituato meglio.

Anch' io, nelle carrellate, avverto qualcosa che mi disturba leggermente... Pensavo dipendesse dal fatto che ero abituato a uno schermo molto più piccolo, ma tu vieni da un 63, quindi evidentemente non è quello.
 
Definizione ai massimi in movimento ma c'e' un qualcosa di storto quando scarrella l'immagine...nn lo saprei spiegare,diciamo che ero abituato meglio.
Anch' io, nelle carrellate, avverto qualcosa che mi disturba leggermente... Pensavo dipendesse dal fatto che ero abituato a uno schermo molto più piccolo, ma tu vieni da un 63, quindi evidentemente non è quello.

Confermo pure io ed è la cosa che più mi infastidisce di questo tv
 
@Tacco l'informazione sul pin i085 l'ho trovata qui:
http://www.spectracal.com/Documents/HardwareConnectivityGuides/Panasonic VT30_VT50_EU QuickStart.pdf
"1. On the Panasonic display, open the “Picture” menu.
a. Under “Viewing Mode,” select “Lock Settings.”
b. Enter “i085” (the ‘i’ button is just under the Power button on the remote).
c. Arrow down to “ISFccc Network” and press OK on the remote.
d. At this point, the display will read “Waiting for Connection.”

e viene visualizzata anche sul programma una volta che si seleziona il vt60
 
vanno tutti e 2 a 96 ma evidentemente c'e' chi fa un lavoro migliore a scapito di un po' di definizione.
Diciamo che a 24 sul pana avverto molto di piu' gli strattoni e nn credo ci sia da attivare nulla credo per la cadenza.
In compenso in generale la definizione e' molto buona anche se nn ho la minima idea di quanto tenere la nitidezza su questo tv,non ho fatto mezza prova con pattern ancora.
Qualche esperto che lo abbia calibrato che mi illumina?
 
Cosa intendete esattamente?
Non riuscite a sistemare cambiando il valore dell'IFC?

SE lo metti al massimo disastro, se lo metti su medio effetto telenovela , se lo metti su minimo o spento pochissima differenza ma c'è sempre qualcosa di artificiale
 
SE lo metti al massimo disastro, se lo metti su medio effetto telenovela , se lo metti su minimo o spento pochissima differenza ma c'è sempre qualcosa di artificiale

Quoto.. Al minimo non aiuta, su medio, per i film, i movimenti sono già troppo fluidi per i miei gusti... Risultato: off sui cinema, medio su calcio e trasmissioni tv (Masterschef, xfactor e similia)
 
onestamente nn lo definirei artificiale ANZI forse e' proprio l'opposto.
Lasciando da parte gli algoritmi di compensazione dei quali nn mi e' mai fregato nulla in un plasma che senza battere ciglio risolve tutte e 1080 le linee,credo proprio che sia il sistema con cui pana gestisce il movimento a dare questa sensazione spiacevole ( nn dico nn corretta eh sia chiaro dico solo spiacevole )
Probabilmente samsung ( scusate il paragone che so nn si potrebbe fare in una discussione ufficiale ma senza e' impossibile imbastire un discorso )
con il suo lievissimo blur in movimento ( risolve sulle 900 linee infatti ) aiuta moltissimo ad " addolcire " ogni carrellata.
Pana e' brutale nn maschera e nn addolcisce NULLA,ti spiattella quello che e' e tantissimi saluti.
Il problema e' il passaggio tra un sistema e un altro,purtroppo nn e' indolore e io ho sempre preferito samsung per questa cosa,meno linee e nessun DFC.
Poi pana pero' ha dei bei vantaggi rispetto a come ero abituato di un certo spessore,vedi la colorimetria pressoche' perfetta ( post calibrazione,pre ha sicuro qualcosa che nn va me ne accorgo in tutta tranquillita' ma conto di rimetterla a posto quanto prima ) dettagli sulle ombre eccezionali e un nero da record ( nn e' un oled =P ma io ero abituato al grigio topo....) oltre a una definizione in movimento eccezionale.
Non mi sbilancio troppo pero' il tv e' troppo nuovo,i plasma cambiano molto nei primi tempi e sopratutto non e' calibrato.
Per adesso se nn esce fuori nulla di strano con il tempo posso dirmi soddisfatto da questo gingillo,poi nn potra' che migliorare.
 
Ultima modifica:
...in generale la definizione e' molto buona anche se nn ho la minima idea di quanto tenere la nitidezza su questo tv,non ho fatto mezza prova con pattern ancora.
Qualche esperto che lo abbia calibrato che mi illumina?
Il valore di nitidezza con la mia sorgente BluRay e modalità Pro1/2, luminosità pannello medio e tutto il testo off, calibrato a circa 100cd/m2 di luminanza massima e 2,2 di gamma, il valore di nitidezza mediamente che uso è da 0 a 14, il comando è molto progressivo e preciso, fino a 14 si ha un leggero aumento di nitidezza senza aggiunta di effetti negativi.
 
Ultima modifica:
Top