Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

a proposito anche riguardo alle ventole sono decisamente contento...solo con volume azzerato e avvicinandosi al tv le sento(quella di destra guardando il tvdi +...)una bella differenza con il 50" di prima dove le sentivo a volume basso e dal divano..........[CUT]
Ecco, questo conferma che c'è una variabilità su questo aspetto da un tv all'altro. Nel weekend spero di riuscire a smontarlo dalla staffa, per dare un'occhiata dentro, capire se il fix è già presente e magari fare qualche foto alle ventole originali, così poi vedo di capire se ne esistono di alternative nel mondo informatico, ovviamente più silenziose...
Stasera poi proverò anche lo spezzone di filmato con le veneziane (messomi gentilmente a disposizione da un forumer) che su alcuni VT60 regalava quel terribile line bleeding, così vedo la situazione sul mio 55". Spero di avere un'altra conferma della differenza del 55" rispetto al 50"... staremo a vedere. Poi magari posto qualche foto, qui nel caso siano positive oppure nell'altro 3d se fossero molto problematiche...
Ettore
 
Sono nella tua stessa situazione, i difetti sono effettivamente poco rilevanti anche sul mio, però la cosa comunque mi infastidisce...
Stefano, il mio consiglio spassionato è: visto che avresti la possibilità di "girare" a tuo padre il tuo 50", e visti anche gli sconti attuali in vista della fine della commercializzazione di questi tv (il 55" oggi probabilmente lo pagheresti come il 50" quando l'hai preso...), io non ci penserei due volte. Mi sembra di ricordare che il problema più che di spazio fosse legato alla staffa che usi... Non sarebbe possibile piuttosto cambiare staffa?
Ettore
 
Ultima modifica:
No, il problema è lo spazio e la simmetria con l'impianto audio. Non ti sto qui a spiegare nel dettaglio, ma credimi, se potessi l'avrei già fatto (e non è qualche centinaio di euro di differenza il "freno")...
 
e cmq nn ci stà assolutamente che uno debba scegliere un taglio piuttosto che un altro per problemi al pannello eh
Tu panasonic devi offrire il medesimo servizio a TUTTI indistintamente,oppure un taglio lo elimini alla base e via.
Magari uno nn vede tanti film in bianco e nero,magari nei film a colori nn si nota il difetto ma se permettete magari solo a sapere di avere un tv difettato pagato a prezzo pieno un pò mi girano eh,sopratutto se la casa stessa se ne frega poi.
Io con pana ho fatto un salto nel buio,in special modo con il cat che conosco e che ero ben felice di non dover avere più a che fare da quando Samsung gli aveva revocato la licenza,rimanendo quindi solo panasonic.
Spero e prego che vada sempre tutto bene senno sai che incazzature...
Glad hai tutta la mia comprensione ma non puoi prendere un 65 e segarlo a metà? ;-)
 
e cmq nn ci stà assolutamente che uno debba scegliere un taglio piuttosto che un altro per problemi al pannello eh
Tu panasonic devi offrire il medesimo servizio a TUTTI indistintamente,oppure un taglio lo elimini alla base e via.
Magari uno nn vede tanti film in bianco e nero,magari nei film a colori nn si nota il difetto ma se permettete magari solo a sapere di avere un tv difettato pagato a prezzo pieno un pò mi girano eh,sopratutto se la casa stessa se ne frega poi.
concordo assolutamente...e poi tutto sommato viene alterata(che uno se ne accorga o meno)anche l'immagine a colori...
il taglio da 50" penalizzato francamente(sempre sia chiaro,ma personalmente ho davvero pochi dubbi,che tutti abbiano prima o poi questo problema)ho rinunciato a capire...perchè il 55 sarebbe immune poi?tra le tante risposte che mi sono dato una possibile è che il presidente di Panasonic prima della messa in produzione ha detto che voleva un 55" per la cameretta della figlia...:De i tecnici giù a scannarsi per fare un pannello perfetto...se la figlia voleva un 50" forse le cose erano diverse...scusate lo scherzo ma se non si sorride su questa triste vicenda diventa grigia(con red blob annesso:D)
 
e cmq nn ci stà assolutamente che uno debba scegliere un taglio piuttosto che un altro per problemi al pannello eh
Tu panasonic devi offrire il medesimo servizio a TUTTI indistintamente,oppure un taglio lo elimini alla base e via...........[CUT]
Sì, va be', ma al di là di ogni discorso filosofico e di principio, giusto o sbagliato che sia (e nello specifico la mia idea è ovvia, credo...) alla fine si deve fare i conti con la realtà, e di fronte alla casa produttrice che prende una posizione simile... la scelta di un taglio differente, se è una strada percorribile, non vedo per quale motivo non ci debba stare. Sono indiscutibilmente i plasma qualitativamente migliori (intendo come resa video raggiungibile) sul mercato, non verranno mai più prodotti, quindi se uno specifico taglio non è afflitto da questi problemi e lo si può inserire in casa propria a me pare una scelta assolutamente percorribile, anzi...
Sia per un nuovo acquirente che, ipoteticamente, come sostituzione più o meno a pari condizioni del 50" già acquistato.
Poi ognuno la pensa come vuole, ma di discorsi e parole è pieno il mondo... se l'alternativa è un lcd o un plasma differente, io sceglierei ad occhi chiusi quella strada, Panasonic o non Panasonic.
Ovviamente, è solo il mio punto di vista.
Ettore
 
luctul
sulla temperatura...non c'è niente da fare a me il B/N non piace su calda...quindi normale.

Ma partendo da qual setting?
Te lo chiedo perche' nonostante anche io preferisca per b/n la normale non sono ancora per nulla soddisfatto.
 
si 65" corretto.

perche' se imposto su caldo l'immagine e' piu' morbida ma tendente al magenta (anche sul disco test)..se imposto su normale sparisce questa componente ma l'immagine risulta deicisamente piu' fredda

I setting che sto utilizzando ora sono quelli di Steve Whiters (se non ricordo male si chiama cosi') per 65" su professionale.

Io credo comunque che il mio problema sia sempre forse lo stesso una non corretta calibrazione del bianco , anche sul colore la componente rossastra e' sempre li (mitigata andando a modificare sul 2p ma a discapito di altri valori).
 
Cambiando da Calda a Normale cambia anche la scala di grigi, quindi le impostazioni che sono state ricavate per una non vanno bene per l'altra, oltre al fatto che sono state create per un altro set TV+sorgente. Potresti provare con le impostazioni Professionale a default, luminosità pannello medio ed agire sol sul 2p, diminuendo di qualche tacca (-6 circa) il gain del rosso.
 
Ultima modifica:
si 65" corretto.

perche' se imposto su caldo l'immagine e' piu' morbida ma tendente al magenta (anche sul disco test)..se imposto su normale sparisce questa componente ma l'immagine risulta deicisamente piu' fredda

I setting che sto utilizzando ora sono quelli di Steve Whiters (se non ricordo male si chiama cosi') per 65" su professiona..........[CUT]

Io su un 65VT60 ho risolto abbassando la voce Luminanza Rosso nelle impostazioni avanzate, avevo come campione di riferimento un Kuro tarato nella stanza di fianco :)
 
I setting che sto utilizzando ora sono quelli di Steve Whiters (se non ricordo male si chiama cosi') per 65"

Dopo aver fatto varie prove, ho concluso che sul mio 65, con i settings di Steve Withers, la dominante rossa è troppo evidente, e ho smesso di usarli.
Ho seguito il suggerimento di f_carone: Professionale a default con il gain del rosso a -6, e secondo me siam più vicini al riferimento.

(In effetti, io ho anche abbassato colore a 40, ma non insisto su questo punto che è probabilmente abbastanza soggettivo).
 
Dopo aver fatto varie prove, ho concluso che sul mio 65, con i settings di Steve Withers, la dominante rossa è troppo evidente, e ho smesso di usarli.
Ho seguito il suggerimento di f_carone: Professionale a default con il gain del rosso a -6, e secondo me siam più vicini al riferimento.

(In effetti, io ho anche abbassato colore a 40, ma ..........[CUT]

Premesso che in generale le regolazioni sono soggettive fino ad un certo punto, un valore di colore o tinta errato comporta una non perfetta distinzione dei colori primari e ci sono appositi pattern di test per verificarlo che necessitano però almeno di un filtro blu
 
io per il momento non ho dominante(almeno visibile per me)magenta sul B/N ...non mi piace (e lo ho detto svariate volte)su calda(su qualsiasi setting)...perchè per me non restituisce il bianco e nero originario della pellicola,al di là di dominanti o meno
 
Dopo aver fatto varie prove, ho concluso che sul mio 65, con i settings di Steve Withers, la dominante rossa è troppo evidente, e ho smesso di usarli.
Ho seguito il suggerimento di f_carone: Professionale a default con il gain del rosso a -6, e secondo me siam più vicini al riferimento.

(In effetti, io ho anche abbassato colore a 40, ma ..........[CUT]

nell'ordine ho provato:
quelli di default
quelli di Carone
quelli di The Gladiator
quelli di Whiters
ebbene la dominante è sempre presente se non andando su normale .
Agendo sul 2p come detto da Carone ho migliorato ma a scapito di altro (soprattutto in quella di Glad gli incaranti poi tendevano al cianotico...ma ovviamente non erano studiati per questo)
Mi chiedo se qualcuno ha calibrato su Normale e con gamma 2.4 che trovo a mio gusto la più godibile
Ora provo ad adottare il suggerimento di Plasm On, ma non ho il Kuro nell'altra stanza (solo un Sony uno Sharp e un Toshiba in cantina, il Samsung invece l'ho regalato...)
 
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nell'ordine ho provato:
quelli di default
quelli di Carone
quelli di The Gladiator
quelli di Whiters
ebbene la dominante è sempre presente se non andando su normale .

Temperatura colore normale non mi soddisfa proprio...

In realtà, io non uso affatto professionale su default: intendevo i settaggi suggeriti da Rosmarc (eventualmente corretti con le regolazioni a 10 IRE e 20 IRE di Gladiator).

Visto che oramai le hai provate un po' tutte, puoi tentare anche con i settings di Rasmus Larsen :) :

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1368523071
 
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