• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Sì, il pannello è diverso. Il fatto è che i problemi sono 2: il bleeding, che può dipendere dal pilotaggio, e il red blob che dovrebbe dipendere dal pannello. E' proprio per questo che ieri chiedevo se anche il red blob può dipendere dal pilotaggio....

Non ho misurato ( il tv è ormai appeso ) non so che staffa tu hai, io ho Meliconi flat 10 maxi ( non ricordo se 10 o 20 ) per starci ci sta solo che rispetto al samsung il pana è rimasto 10 cm più alto e per riportarlo alla stessa altezza del samsung dovrei per forza staccare la staffa al muro e riattacarla più bassa.

hai la stessa mia grossomodo e avevo notato che i fori nel pana sono molto piu' bassi dello standard vesa,quindi mi tocchera' mettere le due staffe dietro piu' in basso che posso e vediamo che viene fuori.
Grazie della precisazione cmq almeno adesso so perfettamente come comportarmi.

Scusa ma non mi risulta che lo standard VESA preveda una posizione precisa rispetto ai bordi del tv. Prevede solo determinate distanza tra i fori.

... Poi penso anche che fra poco vedremo fiorire questi problemi anche sul 55. ....
visto che mercoledì mi arriva il 55"...grattata d'ordinanza si impone...e poi già che ci sono una in + per Ettore và...:D
Quindi penso che prima o poi qualcuno lo troverà anche sugli altri tagli
tutto è possibile ma cerco di essere logico e razionale...qui e nel mondo non si è ancora verificato alcun caso sui 55"...anche con pannelli che hanno sul groppone parecchie ore...quindi parrebbe davvero che il problema sia circoscritto(per motivi a me oscuri)al taglio da 50"...

Scusa ma non mi risulta che lo standard VESA preveda una posizione precisa rispetto ai bordi del tv. Prevede solo determinate distanza tra i fori.
e la rispetta? a occhio sembra di no :)
che poi son messi davvero male eh tutti spostati verso il basso,ma ci si attrezza in modo e maniera da farlo capitare giusto sperando che la presa di corrente che sporge tutto quel popo' nn mi cada precisamente sopra la barra a muro...

Luctul onestamente a me basterebbe che gia' di default il pannello nn presentasse schifezze del genere parti a fasce piu' scure,banding verticale ( o orizzontale vero samsung? ) o sabbiature pesantissime.
Al resto si pensa poi,una volta passato il primo scoglio.
Rimandare indietro un bestione da 65 pollici mi scoccerebbe un po'...

Ultima modifica:
Presumibilmente, ad attenuare il ronzio delle ventole....
Piuttosto, mi domando in cosa consista e soprattutto in che modo ce lo si possa procurare.

Dopo essere passato dal ronzio infernale dei samsung voglio proprio sentire in cosa consiste questo rumore delle ventole dei panasonic :) oramai e' diventata una curiosita' scientifica hehe

Ciao a tutti.
Ho acquistato un P50ST60 e mi è arrivato danneggiato. A giorni mi faranno il rimborso e non la sostituzione perchè li hanno terminati.

Stavo pensando: e se prendessi un P50VT60?

Fermo restando che gli accessori in aggiunta non mi interessano, a quali differenze in meglio andrei incontro?

Grazie

Ciao a tutti.
Ho acquistato un P50ST60 e mi è arrivato danneggiato. A giorni mi faranno il rimborso e non la sostituzione perchè li hanno terminati.

Fermo restando che gli accessori in aggiunta non mi interessano, a quali differenze in meglio andrei incontro?

Grazie

Sei in una discussione ufficiale quindi non si fanno confronti, cmq brevemente in più hai: filtro migliore, maggiori gradazioni riproducibili, processore esacore, doppi tuner, telecamera integrata, comandi vocali, touch pad, tuner sat (doppio) funzioni MHP. Insomma il VT non ha nulla che gli manca.

Ciao a tutti.

oddio...con i problemi evidenziati sui VT50" in questo forum e nel mondo fossi in te ci penserei molto ma molto bene...

Sono a casa in attesa dei tecnici Panasonic per il discorso ventole, la situazione ormai è oltre il tollerabile, se tengo il tv acceso per più di un'ora sembra davvero un computer portatile e uno non è che può vedere solo film di Michael Bay per coprire il rumore.
Vediamo cosa diranno, al telefono devo dire che non sono rimasti sorpresi, la cosa brutta è che molto probabilmente dovranno portarselo via per un paio di giorni :(
Per ora sul discorso aloni/bleeding (mani in posizione strategica) non ho nulla da lamentare, almeno per il mio occhio decisamente meno clinico dei vostri (mi sono unicamente limitato a copiare i settaggi di Hodgkinson che devo dire hanno giovato assai, sia in condizioni di luce diurna che di stanza buia)

Mah l'importante è che l'intervento venga fatto bene, ho letto su forum esteri di CAT che hanno fatto l'intervento on-site salvo poi effettuare rimontaggi poco precisi che hanno causato altri problemi, se preferiscono lavorare in laboratorio con attrezzature che non possono essere trasportate in giro meglio così, chiaro che se il tv sta fuori casa per due-tre giorni, al suo ritorno non devo sentir volare una mosca.