thegladiator
Active member
Comunque le tue foto sono le migliori sotto tutto i punti di vista.
E non mi pare un caso (purtroppo)...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Comunque le tue foto sono le migliori sotto tutto i punti di vista.
Si confermo. Quindi dici che con calibrazione i problemi che riscontro nei film i B/N ed in alcuni casi, anche nei fil a colori, si possano mitigare/ eliminare?
Ecco qui la foto fatta come richiesto da Glad.
https://imageshack.com/i/nfvv92j
ma nessuno mi toglierà dalla testa che non si può non restare perplessi dal fatto che adesso, di colpo, tutti ma proprio tutti vedono aloni e blob che prima non c'erano, quasi dalla sera alla mattina, sul proprio plasma e su quello di chiunque posti una foto. Lo stesso Lucio, che il problema lo evidenziò per primo, e che indubbiamente ce l'ha - e anche in una forma molto accentuata - fino a qualche giorno fa diceva e ripeteva che con il passare del tempo il fenomeno si era attenuato, sostenendo che era andata così anche con il VT30 per i problemi - diversi - che aveva avuto, mentre da quando gli aloni sono spuntati come funghi in ogni VT60 50" di questo 3d dice esattamente il contrario, ossia che di colpo il problema è diventato più evidente...
L'alone nella guida, ora che ho impostato IFC su max è scomparso ma, nei fil in B/N vedo dominanti.Ma scusa tu rilevi (dal vivo) l'alone al centro, il bleeding sul B&N o le dominanti?
Infatti prima di impostare IFC su max succedeva quello che ti avevo risposto.Quest e' l dimostrazione che farsi seghe mentali sulle foto e' quantomeno inopportuno. Avevo chiesto se spostando la barra gialla il blob si spostava o cambiava e mi hai risposto di no.
Quest e' l dimostrazione che farsi seghe mentali sulle foto e' quantomeno inopportuno.
Sottoscrivo
L'alone nella guida, ora che ho impostato IFC su max è scomparso
Che ci sia un certo fattore psicologico è probabile. Ma è anche possibile che finalmente qualcuno si sia messo a testare i film in bianco e nero in maniera approfondita e ampia.
Ettore...il fenomeno mi pareva attenuato rigardo al bleeding(o quel che diavolo è)...sugli aloni non mi ero pronunciato perchè non erano ancora evidenti...e per esperienze indirette(fenomeno VT30)so per certo che mai si attenueranno(anzi)...riguardo ad attenuazioni o scomparsa sul mio VT30 parlavo di VB che è ben altra cosa(e confermo che non ho + da tempo VB)anche perchè per fortuna di aloni lì niente di niente...non è che sono schizzato e dico tutto e il contrario di tutto...cerco(e a questo punto potrei anche fregarmene...ma non mi pare corretto)nei limiti personali e umani di dire le variazioni che vedo giorno dopo giorno sperando che possano risultare utili ad altri...quindi riassumendo...fino a qualche giorno fa diceva e ripeteva che con il passare del tempo il fenomeno si era attenuato, sostenendo che era andata così anche con il VT30 per i problemi - diversi - che aveva avuto, mentre da quando gli aloni sono spuntati come funghi in ogni VT60 50" di questo 3d dice esattamente il contrario
Però facendo delle prove questo accade.No, calma. Non mi risulta che l'alone scompaia con IFC su max..... sarebbe una novità!!!
Con quell'operazione eviti che la digitale catturi il refresh, creando artefatti sulla foto...........
E' 4 pagine che fotografiamo la EPG e l'update, non i film in B&N.... l'alone, se c'è, si nota benissimo in quelle due situazioni...
Come darti torto Mario...?Senti, io ho visto le tue foto di Psyco, e direi che puoi essere certo che, al momento, il tuo 55VT60 va alla grande. E devi ancora calibrare, no? Quindi relax totale, fidati. Se no avrebbe ragione davvero il Gladiatore, che stiamo a mettere al microscopio i batteri. Il tuo è ok, stop.
sì appunto...devo ancora capire come mai tra sonde calibrazioni e altro non fosse venuto fuori prima la cosa...non vorrei a questo punto che paradossalmente dalla calibrazione sopratutto il fenomeno bleeding non sia evidente...non so la butto lì.... Ma è anche possibile che finalmente qualcuno si sia messo a testare i film in bianco e nero in maniera approfondita e ampia.
E' 4 pagine che fotografiamo la EPG e l'update, non i film in B&N.... l'alone, se c'è, si nota benissimo in quelle due situazioni...
Certo, ma io in quelle foto al di là dei problemi legati alla foto stessa (mi diletto un po' di fotografia amatoriale, quindi diciamo che un po' me ne intendo...) non ci vedevo null'altro, mentre tutti subito siete partiti a dire che anche lì si vedevano aloni (parlo delle prime foto, quelle di Frankenweenie. Se poi ricordo male, e non era stato lui a postarle...). Invece sulla base di foto del genere, tra l'altro mosse e scattate in ambiente poco illuminato, con una parete colorata che inevitabilmente colorava a sua volta tutto lo scatto a meno di un bilanciamento del bianco manuale... non si poteva concludere altro che non c'era nulla che si potesse dire con certezza a proposito del VT60. Che non significa che quel VT60 non potesse avere un problema, ma che non era da quelle foto che lo si poteva dedurre/confermare. Il fatto invece che nessuno si sia posto i problemi che sto esponendo, e siate partiti un po' tutti lancia in resta con frasi tipo "anche tu hai l'alone di cui parlo", piuttosto che "non so come definirlo, ma è molto brutto" e via dicendo mostra chiaramente il fenomeno inconscio di cui parlavo...Lui aveva espressamente scritto che vedeva esattamente quello che presentava la foto.