Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
ma solo di diverse prestazioni fra le due modalità e di maggiore presenza di dithering in Media
Quindi usi una scala dei grigi in 21 steps (con relativa opzione selezionata nel software di calibrazione) per questa operazione, giusto? Poi quando passi alla regolazione in 10p si può passare alla normale scala in 11 steps...Ma con i CUT del 2P continuo a sistemare i 5 IRE, non i 10 IRE, sui quali si può intervenire poi col 10P.
(detto poi che non uso più i pattern APL ma le windows standard, ottengo un risultato decisamente migliore)...........[CUT]
Dice esattamente così, anche se non ho capito come faccia...A quanto pare compensa il tempo di decadimento dei fosfori da qui il temine usato parabolico.
Quindi usi una scala dei grigi in 21 steps (con relativa opzione selezionata nel software di calibrazione) per questa operazione, giusto? Poi quando passi alla regolazione in 10p si può passare alla normale scala in 11 steps...
Ti sei dato una spiegazione, oppure è solo una constatazione utile nella pratica, a prescindere ..........[CUT]
Filippo, evidentemente mi era sfuggito il tuo post, oppure mi sono dimenticato di segnarlo sul mio blocco degli appunti, cosa ormai fondamentale per me per evitare di rimuovere qualunque cosa...Secondo le raccomandazioni di Panasonic e quelle di SpectraCal di cui ho recuperato un pdf che avevo linkato nella discussione di Calman5:
Recommended Test Patterns:
Plasma displays exhibit power supply luminance limiting with high brightness, high APL test patterns. This can cause incorrect luminance measurements. To avoid this ..........[CUT]
Questo in effetti sarebbe da approfondire, visto che tutte le rece indicavano appunto REC.709 come opzione da impostare per rispettare il corretto gamut...... facendo alcune prove sono riuscito (in teoria) a risolvere anche il problema in cui riuscivo a vedere i quadrati concentrici sia del bt.709 che del bt.601. Il problema è sparito quando ho impostato la gamma di colori su Native invece che Rec.709. Ho fatto qualcosa di male? Perchè Rosmarc consigliava quella che tenevo prima ..........[CUT]
Se ne parlava appunto nel 3d del Calman 5, e in molti sono arrivati alla stessa conclusione, quindi avevo già deciso anch'io di utilizzare quel target....... Io so solo che fra il 2.22, il 2.40 e la BT.1886 quest'ultima è quella che imho dà il risultato migliore...........[CUT]
Anch'io me ne sono accorto da poco, però il mio è un 50", quindi puoi stare tranquillo.Però a questo punto mi chiedo: hanno una data di scadenza questi tv, che in pochi giorni tutti insieme hanno cominciato a manifestare questo difetto? Oppure dove erano tutti fino a poco fa...? Possibile che nessuno si fosse accorto di qualcosa che non andava?
Perché questo tipo di dinamica non mi lascia comunque tranquillo nemmeno un po'... magari ..........[CUT]
Mah, insomma, non è che ci siano certezze, al momento è solo una constatazione statistica (magari dovuta anche solo al fatto che di 50" ne sono stati venduti molti più dei 55/65", chissà...). Anche perché davvero non riesco a capire cosa possa avere a che fare la differenza di polliciaggio con un problema simile...
Tutti i tagli sono stat..........[CUT]