Ecco quanto risposto da Panasonic:
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, nel caso in cui l'USB HDD in suo possesso fosse dotato di alimentazione esterna, suggeriamo in primo luogo di collegare tale alimentatore in quanto è possibile che l'HDD non venga altrimenti riconosciuto dal TV.
Purtroppo, non essendo stato testato il funzionamento dell'USB HDD da lei citato con i nostri TV, non ci è possibile fornire indicazioni più specifiche sul funzionamento ed è possibile che l'HDD in oggetto non sia compatibile con il TV. In termini generali, il TV riconosce automaticamente l'HDD una volta che il dispositivo è collegato, semplicemente navigando in Menu -> Impostazione -> Imposta Registrazione -> Impostazioni USB HDD. Se l'HDD non viene riconosciuto suggeriamo, per sicurezza, di tentare con un cavo USB alternativo.
Le indichiamo di seguito la pagina del sito Panasonic Global presso cui sono specificati gli accessori compatibili con il TV in oggetto:
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/compatibility/usb/option2_1a.html
Nel merito degli HDD compatibili, specifichiamo che il modello da noi testato con il TV è Buffalo DriveStation HD-LBU2 Series, con alimentazione esterna, capacità di memoria compresa fra 160 GB e 3 TB e compatibilità USB 2.0.
L'uso di un HDD esterno con il TV prevede la formattazione del supporto e la assegnazione esclusiva dello stesso con la TV per registrazione di programmi digitali non protetti da copyright. Non è possibile utilizzare il supporto con altri prodotti anche del medesimo modello di TV.
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Anna
Pronto Panasonic