Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Sorry sono stato sintetico/criptico.
Ho comprato la tv e me l'hanno consegnata nuova ed ad impostazioni di fabbrica.
Faccio girare dei pattern e della neve per 100/200 ore (una settimana abbondante), per farlo invecchiare ed eliminare quella esuberanza che i fosfori del Pasma hanno nelle prime ore di funzionamento (come da specifiche isf).
E next week vengono armati di sonda a casa mia per una isf day/night, a pannello stabilizzato e nell'ambiente in cui dovrà funzionare e con la catena video che userò veramente.
Potevo provare a farla io, ma sono decisamente alle prime armi e volevo andare sul sicuro.
Poi salvo tutto con controlcal e mi ci metto a giocare e se faccio casini ripristino il backup dei settings ;)
E credo che contemporaneamente prendiamo le misure per proiettore e schermo :)
Ho pensato che si spendono tanti soldi per avere un prodotto di riferimento e poi per risparmiare poco in più lo si usa al di sotto delle sue potenzialità. Ho quindi deciso di comprare non un elettrodomestico, ma un servizio.
Poi se con calma imparo meglio a farlo da solo, bene (per adesso faccio esperienza sul vecchio plasma, poveri pupo).
Nel frattempo, facendo così, me lo godrò per come deve essere e non per come avrebbe potuto essere ;)
 
Ultima modifica:
Avrei voluto far farte dei felici possessori e invece faccio parte degli sfortunati a cui é arrivato rotto ( metá pannello grigio) :mad:
 
Adesso è chiaro !!!
immaginavo non intendessi calibrazione professionale in senso stretto (per essere più precisi ISF) in quanto la taratura e quindi l'ottimizzazione del pannello da parte di un professionista ISF (e in Italia non c'è ne sono molti con tutti i requisiti richiesti ... e si fanno pagare !!) consente una migliore immagine (naturalezza, brillantezza, tridimensionalità ecc.ecc.) rispetto ai valori di default quando effettuata nell'ambiente di visione, con quelle sorgenti, per quella specifica catena video.

Una calibrazione ad hoc ben fatta, da professionisti, preparati e competenti (magari muniti di certificazione dopo aver superato uno specifico esame)e con specifica strumentazione comporta la migliore precisione del pannello rispetto alle immagini di default o amatoriali sia per quanto concerne i livelli di contrasto sia i livelli dei colori; la quadra di un perfetto equilibrio.

In sostanza la perfettibile taratura di tutti quei parametri (personalizzati) che permettono di migliorare ancora la resa cromatica nei motivi e nei toni.

Spero tu possa risolvere il tuo problema.
 
Ultima modifica:
esiste il menu hotel in questa serie?
Cioè la possibilità che quando accendo il tv questo mi vada direttamente all'ingresso hdmi scelto.
Le ultime consegne dei 65 pollici sono prive della rumorosità delle ventole?
 
Ultima modifica:
esiste il menu hotel: volume giù sul televisore + premere 3 volte AV su telecomando
io l'ho settato per partire sempre sulla Hdmi2 (l'unica entrata con ARC) e con volume a 10

le ventole si sentono se ti incolli alla televisione alle quattro del mattino
nella normale visione ventolano lontano dalle orecchie ;)
 
Sapete se il tuner sat scr é unicable? Cioè se collego solo il cavo lnb1 in automatico ho anche il segnale su lnb2?... Come per il myskyhd?
Grazie
 
Parlare di "righe colorate" ai lati del pannello mi pare fuorviante, uno che legge pensa a chissà cosa (e quando si parla di Pana, per esperienza vissuta, si tende ad "amplificare"...).
L'altra sera ho parlato (telefonicamente) con un mio amico che possiede un 5090, gli ho chiesto di fare la prova (descrivendogli esattamente cosa guardare) e le ha scorte anche lui (ovviamente stando appiccicato al pannello!), non ho avuto modo però di vederle con i miei occhi quindi non posso valutarne l'entità per fare un paragone col mio.
Ho l'impressione però che non si sia capito esattamente di cosa stiamo parlando e soprattutto dell'entità (irrilevante, salvo, forse, il caso di pippolo) di questa cosa. Ripeto che ciò che vedo sul mio pannello lo rilevo (e l'ho sempre rilevato, ma ovviamente senza mai avere l'impressione che costituisse un problema) persino sui pannelli lcd (qualsiasi!), con la differenza che in questo caso le "righe" sono tipicamente a sx rossa e a dx blu.

Tanto per fare un esempio sulla mia scrivania dell'ufficio (qui davanti a me ora) ho un Eizo S2231W, che non è proprio l'ultimo arrivato, e presenta con schermata bianca (se osservato d vicinissimo) il bordo sx con sub-pixel rossi e il bordo dx con sub-pixel blu. Volete una foto o vi fidate e mi risparmiate la fatica? :)

Devo pensare che tutti i pannelli, a matrice RGB (e indipendentemente dalla tecnologia), che avuto modo di osservare nella mia vita presentano questa caratteristica (non difetto!) e che il solo KRP-500 sia diverso? Mah...
Da questo deduco che non si sia ben capito di cosa stiamo parlando.
 
Ultima modifica:
Vabè, dando per scontato che NON vi fidate :D, ecco il mio Eizo, non è un plasma, non è 3D, è "solo" un lcd di ottima qualità dotato di pannello con tecnologia PVA:


http://postimage.org/index.php?lang=italian

http://postimage.org/index.php?lang=italian
Le foto amplificano notevolmente la cosa ovviamente, dal vivo sono sottilissime e le si scorge da non più di 20cm di distanza.... ma questa E' la prova di quanto affermo.
Questo è un 22", fate voi le debite proporzioni di cosa possa essere su un 50" o più (il pixel aumenta in proporzione a parità di risoluzione).

Spero che ora si possa "passare oltre".... :)
 
OK, ma se pippolo l'ha notata significa che l'ha notata. Non avrà mica usato il microscopio elettronico?

Questo è un altro discorso. Il suo pannello può anche essere "difettoso"... la vedo dura però non possiamo escluderlo al 100%.
Il fatto invece che questa caratteristica, entro certi limiti, la presentino TUTTI i pannelli (kuro compresi) è un'altra storia...
 
Certo che ogni giorno ne vien fuori una, se non inficia la visione reale non è un vizio... Fine.
Per la calibratura, si è fondamentale, ma se fatta da gente esperta, altrimenti è controproducente
 
... e che il solo KRP-500 sia diverso? Mah...

Nota di servizio:

ma perchè continui ad insistere !!!!!! ... lascia perdere .... o devo dirtelo anchio, che di Pioneer ne ho tre, che il problema da tè citato non appartiene ai Kuro ???

Posso assicurarti invece che sul mio Panasonic il problema si presenta in modo quasi impercettibile ... in ogni caso valutando attentamente si nota.
 
Top