• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ad oggi vedo il VT 65" ad una distanza di 2,80 m non avendolo ancora messo a muro quando sarà a 3,10m.
Attualmente,quindi, guardando un BR vedo un brulicare di puntini.
È questione di distanza, che cmq credo sia già buona anche oggi, o avete consigli da darmi??
Grazie mille!
 
Il coraggio della verità, un film non proprio recente ma con un Denzel ....cut.... (edit: capisco che vuole essere una battuta, ma preferiamo non suscitare polemiche, specie se non legate al mondo dell'audio/video - ndnenny1978)
Il nero è molto buono ma il contorno chiaro "brulica".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da come lo descrivi è la grana del film, che CI DEVE ESSERE se la pellicola la prevede. I VT non nascondono nulla, sono tv "ad alta fedeltà" e ci mancherebbe che non fosse così! ;)
Se la tua preoccupazione è che tu scorga il brulicare del dithering, vai tranquillo, imho non lo è. Ok che è un 65" ma a 2,8m non puoi vedere il dithering...
Per controprova guarda come già detto un cartone in CG oppure guarda quello stesso film attivando il filtro "anti-rumore" sul VT (poi ovviamente disattivalo!!). :)
 
Credo di essere un po' OT, nel caso reindirizzatemi sul thread corretto.

Uso il mio VT60 al 90% con in input un HTPC al quale è connesso un impianto 3.1. Nei casi in cui guardo il DTT, c'è modo di far arrivare l'audio all'HTPC e di conseguenza alle casse?
Far passare l'audio sull'hdmi arc è possibile?

Grazie
 
Da come lo descrivi è la grana del film, che CI DEVE ESSERE se la pellicola la prevede. I VT non nascondono nulla, sono tv "ad alta fedeltà" e ci mancherebbe che non fosse così! ;)
Se la tua preoccupazione è che tu scorga il brulicare del dithering, vai tranquillo, imho non lo è. Ok che è un 65" ma a 2,8m non puoi vedere il dithering..........[CUT]
Esattamente!
 
Riguardo al cambio di ar, riporto la risposta di Panasonic
In riferimento al suo quesito, siamo spiacenti di informarla che non c'e` un modo per impostare il formato ASPECT automaticamente, ma bisogna impostarlo manualmente a seconda della trasmissione del canale.

Comunque la Sua segnalazione sarà inoltrata a chi di competenza, al fine di non rendere vano il feedback gentilmente fornitoci.
bah, a me sembra assurdo....
speriamo in un aggiornamento fw (ammesso che si possa risovere in questo modo ovviamente)
 
Ultima modifica:
Un tv di questa fascia di prezzo non ha senso che non abbia la funzione auto,si perdono propio nei dettagli!

Concordo.

Un difetto che crea noia ad ogni cambio canale non è tollerabile avendo speso quasi 2000€, tanto più se a livello software è (come sembra) facilmente rimediabile; non sistemarlo è segno di disattenzione verso l'utente.

Ci aggiungo anche l'angolo di visione verticale ridotto (anche se non ho ancora capito quanto di preciso): se è una caratteristica del plasma beh, è brutta proprio.
 
Qualcuno ha provato il miracast con il VT60 con il nuovo Windows 8.1? Lo vedo via BT per l'associazione ma poi non so come fare il mirroring del video sul Panasonic.
 
Riguardo al cambio di ar, riporto la risposta di Panasonic

bah, a me sembra assurdo....
speriamo in un aggiornamento fw (ammesso che si possa risovere in questo modo ovviamente)

Davvero strana sta cosa, considerando che dal 1° plasma uscito fino alla serie 50 c'era l'impostazione AUTO, non capisco perche sul VT60 l'hanno tolto!
 
Che c'entra il costo è una caratteristica di quel tipo di filtri, non mi risulta che ne esistano versioni migliori (anche i Samsung ad esempio fanno così).
L'alternativa sarebbe non metterlo ma vedresti peggio da davanti
 
Top