• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

E' la modalità del raffreddamento che è sbagliata. L'uso "sempre attivo" delle ventole, così come avviene in un normale Pc, con l'andar del tempo provocherà PER FORZA la rumorosità delle stesse, a causa dell' usura e/o per il deposito della polvere.

beh, se l'elettronica scalda, come lo tiri fuori il calore dall'interno del tv?

Volevo comunque sapere se anche a voi pare che l'angolo di visione verticale del tv sia piuttosto limitato: io non posso appenderlo al muro, per via della configurazione della sala dove è messo (quindi è su un mobiletto con ruote); se mi metto di fronte al tv, in piedi sto con gli occhi praticamente all'altezza del bordo superiore del tv, ad una distanza inferiore al metro, da quella posizione lo schermo perde molto in luminosità. Non che sia un problema, ovviamente non lo guardo mai in questo modo, ma la cosa mi ha stupito un po'

beh, se l'elettronica scalda, come lo tiri fuori il calore dall'interno del tv?

Le ventole dovrebbero attivarsi solo quando la temperatura raggiunge limiti prestabiliti. Poi non capisco perchè i nuovi Pana scaldino così tanto. Sarà che l'introduzioni di circuiti dedicati (Smart Tv ecc.) aumenti la necessità di raffreddamento. Una cosa è certa i vecchi Tv con tubo catodico, nonostante temperature da inferno dantesco, non avevano ventole, ma solo spazio sufficiente a far circolare aria. Evviva le Tv slim.

Ultima modifica:
Volevo comunque sapere se anche a voi pare che l'angolo di visione verticale del tv sia piuttosto limitato: io non posso appenderlo al muro, per via della configurazione della sala dove è messo (quindi è su un mobiletto con ruote); se mi metto di fronte al tv, in pied..........[CUT]
Confermo, me ne sono accorto subito anche io appena l'ho montato e ci stavo davanti a 1mt. Poi ovviamente seduti e alla corretta distanza, è perfetto!

Stavo guardando Avatar3D: nelle scene in cui Sully arriva nella foresta noto che tutto ciò che non è a fuoco si vede sdoppiato ed impastato, come lo sfondo quando c'è un'inquadratura da vicino di un personaggio: ad esempio nel momento in cui Sully "spaventa" quella specie di rinoceronte martello e dietro gli si para quella specie di pantera, la pantera stessa e l'albero su cui è appoggiata sono inguardabili, e questo è solo un esempio, perché è tutto così.
Dubito sia normale: c'è qualche impostazione particolare da applicare?
Magari nel pomeriggio controllo anche altri film (anche se non ne ho molti 3D, a dire il vero)

Dopo il rodaggio iniziale (zoom, no loghi, slide colorate di tanto in tanto, etc.), oggi pensavo di provare a giocare ad Uncharted 2 sul 55VT60... se non ricordo male l'HUD è sempre visibile e non disattivabile, devo utilizzare qualche accorgimento per evitare di fare danni? Pensavo di fare 15 minuti di slide (o altri contenuti) dopo ogni ora di gioco, secondo voi è esagerato? Non voglio assolutamente rischiare di rovinare il tv...

Guarda ho mio figlio immobilizzato causa piede ingessato e gioca con ps3 sia uncharted che fifa 13 anche per 3 ore di fila,mai avuto nessuna ritenzione per adesso.

Confermo comunque quanto detto in precedenza da altri: lo zoom funziona male, nel senso che non commuta automaticamente al cambio di canale con ar diversi,
Anche secondo me è una cosa assurda questa...pensi sia risolvibile con un aggiornamento firmware? Spero ci sia una soluzione...
A che distanza sei, come ti sembra la resa HD? Leggevo hai dubbi sul bd 3D di Avatar...

Ragazzi, è da Lunedì che ho questa nuova TV, 50GT60... Poco fa però ho notato che durante il gaming quando sposto la visuale noto che le cose intorno a me si sdoppiano... Nulla di esagerato... Tipo in TOMB RAIDER (PS3) i rami degli alberi si sdoppiano leggermente... Non so se rendo l'idea. PER FAVORE AIUTATEMI, PERCHÉ SONO MEZZO DISPERATO... 1300€ e poi vedo queste cose... Mhua... GRAZIE!

boy's, tra le opzioni nei settaggi ci sono una marea di funzioni...che in genere ho messo tutto Off, corretto? Anche la funzione migliore brillantezza??

Caruat
Ho dato una scorsa ai tuoi 3 messaggi che hai postato da quando sei iscritto: su 3 messaggi hai fatto 2 volte crossposting, 1 volta hai ripetuto lo stesso tuo post che era immediatamente sopra, in questo thread sei andato OT.
Oltre a questo, se hai letto il regolamento, avrai probabilmente notato che si richiede di non scrivere in maiuscolo, cosa non vietata ma diciamo consigliata.
Visto che in effetti a questo punto ho il dubbio che tu il regolamento lo abbia accettato, ma non lo abbia letto, ti do' 3 giorni di sospensione così - spero - avrai modo di farlo.

tuvoc

La tua domanda qui è OT.
Ho editato io sia il tuo post sia la cortese risposta di Aenor.
Fai più attenzione in futuro, grazie.

Ultima modifica:
Come angolo di visione ottimale devo "centrare" sia orizzontalmente che verticalmente il mio sguardo con il Tv giusto?
Spero di essermi spiegato... Grazie...

E' più importante centrare verticalmente, perché a causa del filtro potrebbero esserci variazioni nel contrasto se guardi il TV troppo dall'alto in basso.
Invece lateralmente nessun problema.