Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Un saluto a tutto il forum...mi sono appena iscritto ma leggo le Vostre discussioni da molti mesi...
Per chi ha pazienza vorrei chiedere un consiglio...non riesco a decidermi tra 3 televisori e sto completamente impazzendo...uso 50% giochi e 50% film...ecco dopo settimane le mie scelte rimaste :
- 55VT60
- 55W905
- ZL1

Ho messo lo ZL1 perchè mi è sempre piaciuto e si trova a 1600 nuovo su internet ma è sempre una tv di 3 anni fa....
il vt60 avevo paura fosse poco luminoso ma visto dal vivo non mi è sembrato proprio...anche il sony mi sembra un bell'oggetto...

Qualcuno armato di pazienza mi consiglierebbe qualcosa?
Vorrei sistemarmi per un paio d'anni in attesa di 4k completi e non di prima generazione...
Accetto anche altri consigli...

Purtroppo non si possono fare queste richieste in una discussione ufficiale di un TV, ti consiglio di editare e scrivere in una sezione apposita ;)

Ti potrei rispondere io dicendoti che la funzione di adattamento automatico non funziona correttamente come sui modelli precedenti (almeno sul mio 55), perchè adatta tutto in 16:9
Visto che sto ancora aspettando che venga spedito (pare che sarà oggi), potretsi provare la funzione 4:3, e verificare se avviene il cambio automatico quand si passa da un canale che trasmette un programma in 4:3 ad uno che trasmette in 16:9, e viceversa?

grazie

Visto che sto ancora aspettando che venga spedito (pare che sarà oggi), potretsi provare la funzione 4:3, e verificare se avviene il cambio automatico quand si passa da un canale che trasmette un programma in 4:3 ad uno che trasmette in 16:9, e viceversa?

grazie
Se imposti 4:3 tutte le trasmissioni diventano in 4:3 con bande grigie laterali, anche se trasmesse in 16:9. Quello che chiedi tu lo dovrebbe fare la funzione AUTO, che come scritto in precedenza sembra non funzionare correttamente. A parte le trasmissioni in 16:9 native, tutti gli altri formati vengono adatti con la funzione N-Zoom che allarga l'immagine fino a riempire lo schermo, ma senza rapportarla. In merito però vorrei avere conferma anche dagli altri possessori, non vorrei che alla fine fosse solo il mio che fa così.

Quindi ricapitoliamo:

Auto -> 16:9 restano tali, 4:3 vengono zoomati in altzza
4:3 -> 4:3 e 16:9 visualizzati con le bande verticli laterali

E' corretto?

Ultima modifica:
Imho è forse utile coi canali tv 4:3 perché taglia le righe che ci sono sul bordo superiore di alcuni canali, ma poi canali 16:9 ti fa perdere definizione.
Non capisco, io avevo capito il contrario, ovvero che con l'overscan off (e immagini native 16:9) si ottiene una mappatura 1:1 dei pixel tra quelli che compongono l'immagine e quelli visualizzati sul pannello. Proprio per non alterare la visione di quello che si vede. :confused:

1) 51 mm
2) http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm (thanks Roby)
3) Almeno un 200 ore
4) Se, e dico se, te lo fanno sballare e accendere controlla con le slide di cui al punto 2, le metti su una chiavetta e le controlli. Magari, carica anche qualche foto e qualche video. Poi però dovrebbero farti fare anche quanto meno la sintonizzazio..........[CUT]

Grazie mille per le pronte risposte, ho un'altra domanda, ma i 3000hz sono reali?!?
Mi sembrano un'infinità se messi a confronto con gli Hz degli attuali Tv Led...

Salve a tutti, arrivato oggi il mio 50VT60 domani mi giro il forum per leggere i settaggi, e vi ringrazio per le info lette nei giorni passati.
Un miracolo che la TV funzioni visto il modo con cui SDA lo ha trattato, scatola rovinata e bucata, indicatore sul lato ROSSO.
Il corriere lo ha capovolto 2 volte per scaricarlo dal furgone, una scena assurda...sembrava stesse scaricando dei sacchi di patate.

Mah, se ero in te gli davo un pugno...hai accettato il pacco con riserva dopo tali scene e scenari?
Comunque l'importante è che sia tutto ok...è già tanto, direi...

Riguardo al formato, se la funzione automatica non funziona correttamente è una bella seccatura...magari se altri possessori ci possono dire qualcosa in più..

Non capisco, io avevo capito il contrario, ovvero che con l'overscan off (e immagini native 16:9) si ottiene una mappatura 1:1 dei pixel tra quelli che compongono l'immagine e quelli visualizzati sul pannello. Proprio per non alterare la visione di quello che si vede. :confused:

Infatti è così, proprio come hai detto! Ed infatti coi canali 16:9 va tenuto su off. Tenendolo disattivato (come faccio io) ti è mai capitato di vedere delle righe tratteggiate grigie sul bordo superiore di qualche canale in sd di sky? Ecco, in questi casi, se attivi l'overscan quelle righe dovrebbero sparire.