• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ciao a tutti..
sono un felicissimo possessore del 50vt60 ...finora tutto ok, da ieri ho notato questi fenomeni (vedere foto) , questo della foto e' preso poco fa ed e' "fisso" su una trasmissione che stanno trasmettendo su italia1...durante la pubblicita' non c'e'....

E' comparso, anche sui lati verticali, per poi sparire, ....poi non so..........[CUT]
Vai in Menù/impostazioni schermo/Overscan 16:9 e imposta su ON, vedrai che va a posto
 
Così lo nasconde più che altro, ma in compenso sacrifica la visione di una parte dell'immagine (tutta la cornice). Se te lo fa solo in alcuni casi io lascerei l'overscan spento.
L'overscan è sempre consigliato attivarlo nella visione tv, mentre dovrebbe essere disattivato per le altre sorgenti.
 
Ultima modifica:
Grazie per le rassicurazioni...in effetti immaginavo che poteva dipendere dal segnale....meglio chiedere sempre agli esperti per sicurezza.....

- x joesilver :sulle impostazioni ( l'ho settato con i parametri messi a disposizione dall'utente the gladiator...differenze si vedono in meglio...poi ovvio ogni tv e' storia a se...comunque ...) ho overscan 16:9 off.....e se cambio in effetti e come dice skle69 "nascondo il problema"

-Speeder82.. mi dispiace ma sono inesperto anche io.. :) comunque vedo che Darklines ti ha risposto... ;)

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
che spettacolo, da sabato il 50VT60 troneggia nel mio salotto, ci voleva proprio questo cambio dal vecchio Pioneer PDP-427XD.

una piccola domanda/curiosità per chi lo ha montato con piedistallo: anche il vostro, esercitando una piccola pressione sul tv, "oscilla" un pochino?
 
ok grazie...non che ci fossero molte altre possibilità, il piedistallo si può montare solamente in un modo, ma preferivo chiedere. :)
 
Scusate se vado in OT, ma ho un tarlo che mi sta trapanando la testa e finché non me lo tolgo rischio di impazzire. Ho provato a chiedere a qualcuno in PVT, ma senza avere risposta.
Premesso che guardando un BR, non noto alcun problema, volevo chidervi se nei cambi di scena o meglio ancora visualizzando una schermata completamente nera (0% gray), lo schermo appare nero, oppure se vi appare grigio scuro.
Mi spiego meglio, durante la visione normale, anche in scene particolarmente buie, il nero che riesco a percepire è molto intenso e profondo. Se però provo a visualizzare una schermata completamente nera, quello che vedo è un grigio, appena più chiaro del colore dello schermo a tv spenta.
La ragione mi dice che non può che essere normale, un quanto il nero profondo ed intenso che percepisco durante la visione normale è dovuto semplicemente al contrasto tra zone scure e chiare, contrasto che in schermate completamente nere non ho e che quindi mi portano a percepire un grigio scuro, ossia il reale colore dello schermo.
Scusate ancora per OT, ma vi sarei molto grato che qualcuno mi potesse rispondere, anche in pvt.

Saluti
Pepstain
 
Il nero al 100% non esiste ancora sui plasma, un minimo di tensione sulle celle resta per tenere eccitati i fosfori. E' normale che durante la visione di film o altro il nero che vedi sembra piu nero poiche la parte anche leggermente illuminata dell'immagine fa si che la tua pupilla si restringa diventando così meno sensibile alla luce e quindi anche il grigio scurissimo lo recepisci come nero.
E' del tutto normale quello che vedi, specie se guardi la schermata nera al buio totale noterai sempre una leggera illuminazione del pannello e pensa che il tv che hai tu è quello che ha in quelle condizioni il nero piu basso possibile attualmente come plasma.
 
Scusate ho fatto già una ricerca ma non ne vengo a capo.
Che differenza c'è tra il TX-P55VT65B e il TX-P55VT60 ?
Il primo è la versione americana e il secondo è quella europea ?
Grazie ..
 
raga prima di effettuare l'acquisto del mio "piccolo" 65VT60 vorrei chiedervi delle info...

1)Mi sapete dire lo spessore del Tv, non lo trovo da nessuna parte
2)Siccome è il mio primo plasma vorrei cercare il più possibile di "preservarlo", diverse pagine fa non mi ricordo chi, aveva postato un file contenente le slides per il "rodaggio" e un sito dove scaricare altro materiale HD da far girare, siccome non le trovo sareste così gentili da riproporle?
Sempre inerente al "rodaggio" che filmati consigliate di far girare? (leggevo BR di AVATAR, ANIMAZIONE, ecc) anche Mkv vanno bene o meglio BR?
3)Dopo quante ore di utilizzo è consigliabile far fare la calibrazione? (a tal proposito chiedo, conoscete qualcuno in zona BG o provincia che le effettua? risp pure in PM e scusate OT)
4)Fortunatamente l'acquisterò online ma lo ritirerò di persona visto che lo shop si trova in zona, per evitare sorprese vorrei (se me lo concedono) aprire l'imballo e testare il Tv sul posto, che accorgimenti mi consigliate di adottare per vedere se il pannello è difettoso/rovinato/ecc (siccome è il mio primo plasma e non sono molto esperto, ci sono immagini/video da mettere su USB che mi permettano di controllare se è tutto ok)?

grazie mille a chiunque mi voglia aiutare
 
Scusate ho fatto già una ricerca ma non ne vengo a capo.
Che differenza c'è tra il TX-P55VT65B e il TX-P55VT60 ?
Il primo è la versione americana e il secondo è quella europea ?
Grazie ..

Quando trovi VT65 si intende il modello inglese che ha dei decoder diversi, la prima pagina non riporta la sigla corretta perchè mi sa che panasonic l'ha cambiata in corsa
 
raga prima di effettuare l'acquisto del mio "piccolo" 65VT60 vorrei chiedervi delle info...
1) 51 mm
2) http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm (thanks Roby)
3) Almeno un 200 ore
4) Se, e dico se, te lo fanno sballare e accendere controlla con le slide di cui al punto 2, le metti su una chiavetta e le controlli. Magari, carica anche qualche foto e qualche video. Poi però dovrebbero farti fare anche quanto meno la sintonizzazione DVB-T se vuoi controllare almeno il sintonizzatore. Poi, i difetti o malfunzionamenti posso essere talmente tanti che non credo che te lo facciano testare così a fondo (potrebbe esserci qualche porta guasta, qualcosa all'audio, una miriade di cose, davvero....). Per me è già tanto se te lo fanno sballare e controllare che il pannello sia integro (che comunque è già qualcosa).

Ciao
 
Ultima modifica:
Top