Scusate se vado in OT, ma ho un tarlo che mi sta trapanando la testa e finché non me lo tolgo rischio di impazzire. Ho provato a chiedere a qualcuno in PVT, ma senza avere risposta.
Premesso che guardando un BR, non noto alcun problema, volevo chidervi se nei cambi di scena o meglio ancora visualizzando una schermata completamente nera (0% gray), lo schermo appare nero, oppure se vi appare grigio scuro.
Mi spiego meglio, durante la visione normale, anche in scene particolarmente buie, il nero che riesco a percepire è molto intenso e profondo. Se però provo a visualizzare una schermata completamente nera, quello che vedo è un grigio, appena più chiaro del colore dello schermo a tv spenta.
La ragione mi dice che non può che essere normale, un quanto il nero profondo ed intenso che percepisco durante la visione normale è dovuto semplicemente al contrasto tra zone scure e chiare, contrasto che in schermate completamente nere non ho e che quindi mi portano a percepire un grigio scuro, ossia il reale colore dello schermo.
Scusate ancora per OT, ma vi sarei molto grato che qualcuno mi potesse rispondere, anche in pvt.
Saluti
Pepstain