Il "rodaggio" a mio avviso è una leggenda metropolitana e no, all'inizio le impostazioni non vanno assolutamente tenute "al minimo" (altra leggenda metropolitana secondo me). Secondo me come base di partenza vanno impostate quelle del mio post precedente.
Semmai è consigliabile non esagerare soprattutto con il contrasto, perché è ovvio che con un'emissione luminosa sparata alle stelle, il pannello è esposto a maggior "stress", con tutto ciò che ne consegue.
Comunque se è una cosa che dura trenta secondi, mi pare fisiologico e non si tratta di un "problema". Un'altra cosa, fammi capire, dopo aver visualizzato immagini statiche vai a scrutare il pannello da vicino su schermata nera? Se così fosse, è una pratica che mi sentirei di sconsigliarti assolutamente, se non vuoi farti inutilmente il sangue acido. I plasma funzionano così, non mi pare una novità. Ci sarebbe un problema se, ad esempio, due o tre giorni dopo aver visto una partita su sky hd, e dopo aver visionato nei giorni successivi altri canali, il logo fosse ancora lì, non certo se sparisce tutto entro qualche secondo.
Se invece ti restano impresse immagini durante la visione di scene in movimento (e non elementi statici visualizzati prolungatamente), allora la cosa non è normale e il pannello è quasi certamente fallato.