Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Buongiorno a tutti,
Ho ordinato il 55vt60 e dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
Dovrei comprare un hdd esterno per registrare, avete idea di cosa posso prendere di compatibile?
Vanno bene gli hdd alimentati tramite usb3.0 o devo prenderne uno tipo desktop con alimentazione separata?
Grazie

utilizzo un seagate da 500 gb ( free agent ) usb3 connesso alla usb3 del tv senza nessun problema
 
Non e' possibile , il timer come registrazione ti fa solo scegliere hdd su usb 3
Scelta risibile da parte di Panasonic: ci sono decoder esterni da 15€ che hanno le stesse funzioni di registrazione/messa in pausa/indietro veloce e funzionano benissimo con pennette USB. Costringerti ad usare un HDD esterno è ridicolo, bah
E' cmnq obbligatorio che l'HDD abbia alimentazione da rete (come riportato sul manuale), o qualcuno ha provato anche con modelli autoalimentati via USB?

edit
letto ora l'ultimo post, quindi funzionano anche modelli autoalimentati
 
Ultima modifica:
Ma è alimentato da rete o autoalimentato da usb?
Scusa se chiedo ma ho cercato seagate freeagent e ne ho trovati vari modelli
 
Occhio anche a Range RGB HDMI... qui purtroppo il nostro esperto non è stato chiarissimo, ma mi pare che abbia consigliato di impostarlo su Full
nn ha senso impostare ( come dice anche Nicola ) un range sbagliato rispetto al contenuto che si deve visualizzare ( i bd nn sono 0/255 )
 
55VT60 here: circa 10gg di utilizzo.
Grazie a Rosmarc per i settaggi (anche se grosso modo rispecchiano in maniera evidente i miei precedenti) ma nonostante il pixel orbiter up continuo a lavorare continuamente con slides colorate e lcdscrub per rimuovere loghi in giro (boing e' letale anche dopo una ventina di minuti di visione, se potete statene alla larga con zoommaggi vari) come sky/barra risultato e minutaggio, barretta "sky interattivo" con pallina verde in basso dx, etc.;
da 4/5 giorni lo sto lasciando lavorare durante la notte con le slides e noto una evidente crescita in termini di qualita' dell'immagine (pertanto non sembra una leggenda metropolitana come alcuni sostengono);
per THX posso confermare che e' davvero sballata per molti valori (con alcuni film con colori carichi i primi piani sui visi evidenziano un effetto lampada solare UVA davvero imbarazzante) ed al momento da evitare assolutamente (a prescindere dal pixel orbiter non presente).
L'unica cosa che mi sento di suggerire (basandomi sui miei continui test) rispetto ai settaggi Rosmarc, per gli amanti dei colori "nature" e' di tagliare di un 5 punti il valore sul colore (a 45 mi va davvero bene e senza artefatti).
Per la gamma io vado di 2.2 ma qui e' soggettivo (con il 2.4 si ritorna ad una sorta di Opzioni luminosità del pannello con valore minimo)
Per chi utilizza prevalentemente Sky cinema/sport confermo sulla necessita' di dargli un colpetto "minimo" di Intelligent Frame Creation purtroppo necessario (specialmente per calcio et similia)
 
Ultima modifica:
@ Onslaught
Ok, grazie. In effetti l'avevo scritto che il post dell'esperto inglese da cui ho tratto l'info, forse scritto al volo da smartphone, non era per niente chiaro, proprio per questo chiedevo conferma.

@ Alec
Di niente :)
 
mi togliete una curiosità, fra i vari settaggi del VT60 quali sono quelli che possono attenuare gli artefatti? un contrasto alto può incidere in negativo?
 
Per la gamma io vado di 2.2 ma qui e' soggettivo (con il 2.4 si ritorna ad una sorta di Opzioni luminosità del pannello con valore minimo)
Potresti approfondire meglio questo aspetto? Grazie! :) Quanto hai messo la luminosità del pannello (credo che questa possa portare differenze e richiedere differenti impostazioni in base ai pollici)?
 
Ultima modifica:
mi spiegate bene questa funzione 1080p pure direct? per me che uso un processore video esterno potrebbe essere la molla che fa scattare l'acquisto se si trattasse della stessa funzione presente anche sui monitor professionali (tipo il VX300... purtroppo inarrivabile), ossia la disattivazione totale di qualsivoglia rielaborazione dell'immagine per la quale subentrerebbe quindi il procio... non riesco a trovare info al riguardo e oltretutto mi pare che sulla serie dell'anno scorso non fosse presente...

mi auto rispondo, l'anno scorso era presente ma pare funzioni solo per i segnali 4:4:4 quindi in realtà con i BD non sarebbe di alcuna utilità... qualcuno riesce a spiegarmi meglio il funzionamento?
 
Ultima modifica:
A proposito, per motivi spiegati ed approfonditi in altra sede, chi fa uso di HTPC esce in 4:4:4, perciò mi pare logico che "per noi" possa invece giovare la finzione 1080p pure direct. O mi sto sbagliando? Voglio dire che trovo più logico in questo caso che sia attivata.
 
Ultima modifica:
Riferito al NON impostare FULL RGB Condivido pienamente, strano che bumtious abbia scritto ina cosa del genere
 
Ultima modifica:
i canali cinema, spor ed i vari fox hanno loghi molto leggeri, trasparenti, difficile che causino ritenzione; i canali NatGeo e Discovery invece sono decismente peggio
 
Per chi utilizza prevalentemente Sky cinema/sport confermo sulla necessita' di dargli un colpetto "minimo" di Intelligent Frame Creation purtroppo necessario (specialmente per calcio et similia)

Altrimenti che succede? Microscatti?
No perché 90% della televisione che guardo sono partite... come si vedono su questo mostro? :D
 
Top