Okay, però in pratica così non lo dovrei utilizzare se non per la tv...
Diciamo che al massimo dopo la prima volta in cui mi si ripete il problema posso fare come dite a scopo di test: tengo collegate solo 220V e antenna, e provo a vedere se così facendo la registrazione viene oppure no.
Diciamo anche però che, visto che ho detto in tutte le salse al CAT che il problema non era una mia fissa, ma un dato oggettivo - sono arrivato pure a portare loro il mio HDD esterno... - in due settimane piene uno si aspetta che sia il CAT a fare tutte queste prove.
Poi, Stefano, diciamo anche che la mia domanda era più che altro una provocazione: a me pare davvero sicuro che il problema sia del VT60, di cos'altro potrebbe essere? Se anche un input hdmi andasse in conflitto con la scheda madre... sempre del VT60 sarebbe il problema. Oppure dovrei pensare che una qualche sorgente, che in quel momento è solo collegata al plasma tramite hdmi, ma entrambe in stand-by, causi la cancellazione delle registrazioni programmate? A me sembra fantascienza, e resto dell'idea che cambiando scheda madre e/o alimentazione mi avrebbero risolto il problema. Diciamo anche che sono più propenso a pensare, eventualmente, a un qualche problema legato al segnale d'antenna (quindi questo sì esterno al VT60), ma non avendo alcuna nozione nel campo non so se anche questo possa essere fantascienza oppure no...
Una cosa è certa: appena mi si ripresenta il problema (immagino fra qualche giorno: come hai detto, dopo il reset che feci per qualche giorno tutto andò bene, e anche questa volta se non ho capito male mi avrebbero comunque fatto un reset. Fra l'altro, mi pare che il tecnico mi abbia parlato di una sorta di reset che possono fare loro in assistenza, quindi differente da quello accessibile tramite menu. Antonio, confermi l'esistenza di una cosa simile...?), vado al CAT e li minaccio. Dopo essere restato 15gg senza tv, nel caso viene il tecnico a casa mia e resta lì il tempo (le ore) necessarie, leggendo un giornale o bevendo un caffè. A costo di minacciare una qualche lettera di lamentele a Panasonic, tramite magari qualche organo di stampa (come detto, qualche aggancio nel campo ce l'ho...).
Ettore