• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Salve ragazzi, ho il vt 60 da 50', e da un po' di tempo che avverto un fastidioso ronzio delle ventole che si sente sia a volume 0 che anche durante la visione del tv, so che qualcuno ha avuto questo problema, come lo avete risolto, la TV è stata comprata a aprile. Grazie

Salve a tutti, dopo aver letto tutte le opinioni positive riguardo questa tv mi sono affrettato, circa tre settimane fa, a sostituire il mio vecchio 50'' V20 con un 55'' VT60. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ho però notato che quando il tv è spento da più di un giorno o quando è stato scollegato dalla rete elettrica, appena lo accendo lo schermo, per un secondo, è a macchie, subito dopo diventa grigio scuro uniforme e subito dopo, un attimo prima che compaia il logo "smart viera", diventa nero uniforme. Questa ultima situazione, prima grigio scuro e poi nero, si ripresenta ad ogni accensione. Questi fenomeni li noto solo quando nella stanza non c'è molta luce. Capita anche a voi ?
P.S. Il mio tv ha all'attivo circa 44 ore di accensione
Grazie

Di macchie non ne ho mai viste e non capisco cosa possa essere. Che all'accensione, se stai in ambiente buio, la schermata nera per circa 1 secondo sia più chiara per poi scurirsi è normale, è la procedura di boot di tutti i VT60.

Grazie per la tua risposta, mi hai tranquillizzato in parte, rimane la stranezza dello schermo a macchie in certe situazioni.
Aspetto la testimonianza di qualche altro utente per decidere se sia il caso di interpellare la Panasonic.

Grazie per la tua risposta, mi hai tranquillizzato in parte, rimane la stranezza dello schermo a macchie in certe situazioni.
Aspetto la testimonianza di qualche altro utente per decidere se sia il caso di interpellare la Panasonic.

Se durante la normale visione non noti nulla di strano puoi anche risparmiare la telefonata, Panasonic non ti riconoscerà mai nessun difetto. Ad ogni modo non ho mai riscontrato niente di tutto ciò nel mio VT60.

se durante la visione nn vedi niente il problema quando dovrebbe porsi scusami?
e cmq salvo casi di aberrazioni pesanti e visibilissime pana nn cambia nulla se nn via reso diretto dove lo hai preso.
Lascia trascorrere 200 o piu' ore per vedere se il tutto si assesta ( oh potrebbe pure comparire roba che da nuovo nn c'era eh hehe facciamo le corna :fuck: )

@Aenor svuota sta cartella dei PM =D

Salve a tutti, dopo aver letto tutte le opinioni positive riguardo questa tv mi sono affrettato, circa tre settimane fa, a sostituire il mio vecchio 50'' V20 con un 55'' VT60. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ho però notato che quando il tv è spento da più di un giorno o quando è stato scollegato dalla rete elettrica, appena lo accendo lo scher..........[CUT]

E' normale il tv fa il boot ed il pannello viene acceso con una tensione più alta (si vede grigio per un attimo) poi la tensione viene riportata al normale valore e vedi nero. Tutti i tv lo fanno non è un difetto.

appena lo accendo lo schermo, per un secondo, è a macchie..........[CUT]

Anche sull'ST è così . Lascia un po' interdetti . è vero , a me per esempio compare un macchia biancastra rotonda di qualche centimetro sulla sinistra verso il basso, sembra inspiegabile perché proprio li e soprattutto perché tonda, e non è certo zona di loghi!
Tutto nella norma comunque.

ragazzi che voi sappiate,,, Panasonic prevede il ritiro/intervento a domicilio anche per i TV comprati all'estero (germania), o va pagata la chiamata?
devo far visitare mio piccolo pambino ;(

Non devi pagare nulla, ma se non ha problemi ed il tecnico viene a casa puo chiederti di pagare l'uscita. Che problema hai?
Grazie 1k plasmon! speriamo bene=)
Sai se i CAT lavorano anche di sabato??? o dovrò prendermi un giorno di permesso mi sa!! -_-v

eh..è la malattia aggravata che avevo descritto qualche pagina fa...un noise elettronico eccessivo, fuori norma, oramai lo fa sempre...bastano pochi minuti di accensione per farlo cominciare.
Il buzz normale/classico, passando da schermata bianca a nera, cessa all'istante; il mio invece continua a buzzare per svario tempo, anche a schermo off ci vuole tempo prima che smetta. E' ben udibile anche a metri di distanza.
Credo sia nulla di grave, penso semplicemente vadano strette meglio le viti sui pcb, secondo me si sono allentate e qualcosa vibra col calore. Il rumore parte dopo alcuni minuti di funzionamento della TV.

Vediamo dottore che dice, speriamo venga presto !!! Poi ti farò sapere la diagnosi ;)