• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

In impostazioni avanzate/opzioni è attivabile la modalità gioco che esclude IFC e 24smooth.
Eventuali problemi sul B/N tipo color bleeding e/o red bobs possono comparire sul formato da 50" superate un cero numero non precisato di ore di utilizzo (200/500 ore).
 
Ultima modifica:
non che sia fondamentale ma a me da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento (almeno credo sia quella la causa) non funziona più bene il web browser .... su molte pagine mi si blocca, sopratutto quando dentro la pagina clicco e voglio far partire un video o un filmato

succede a qualcun'altro ?
 
@Ettore:
sì, tutto questo in teoria. Però ricordo che Bum disse di utilizzare un contrasto di 47 (!!!) che corrisponderebbe nemmeno a 70 candele (vedi dati riportati da Riccardo). Ora, va bene tutto, non sono un fanatico della luminosità però mortificare il quadro del VT60 con quella luminosità non capisco come possa portare benefici. Ancora..........[CUT]
Stefano, non era esattamente così... l'avevo anche postato nei giorni scorsi. Lui aveva livelli di contrasto differenti per Day e Night, ma bisognerebbe andare a rivedere quei passi, oppure il post in cui ne avevo riferito. I valori di Y non mi sembravano così limitanti anche per Night, e comunque le rilevazioni fatte da Riccardo sono relative a un plasma nel quale non è stato alterato alcun valore nel Service. Tutti i ragionamenti di Bumpt. erano invece basati proprio su quel tipo di intervento...
Ora vado a ricercare esattamente i vari passaggi, poi nel caso li riposto...
Ettore
 
Confermo che il fix c'è anche per il 50", vai a sapere perché alcuni CAT non sono informati...

Nel frattempo vi confermo che giovedì il mio fido 50" verrà portato in assistenza come da programma. Ho appena parlato col CAT e, nonostante non mi abbia voluto riferire per telefono - per questioni di privacy giustamente - l'entità dell'intervento sul tv di maverick72 (ce lo potrà riferire poi lui! :D ) mi conferma che il problema pare l'abbiano risolto.
Al che, dopo essermi accordato con lui per portargli il mio, si è limitato a dirmi (avendo visto le mie foto) che col mio "la procedura sarà anche più veloce", sapendo già che prove fare, dove mettere le mani e come risolvere. Quando poi sarò lì, faccia a faccia, gli chiederò ulteriori lumi.
Mi ha inoltre dato ampie garanzie che il tv verrà "trattato coi guanti" e verrà restituito senza un graffio, così come gliel'ho consegnato. Vediamo (e speriamo). :sperem:
 
Il problema è: come farà il tuo CAT a traferire il Know-how agli altri CAT? Sta cosa mi spaventa un pò....mi sembra più un'intervento svolto dall'unità capillare (appunto il CAT) che dalla casa madre vera e propria (Pana).
 
Sono daccordo con Aenor che sarebbe interessante/importante conoscere se l'intervento operato è stata una iniziativa di quel CAT o da direttive Panasonic.

A Maverick72 prima e a Glad dopo ...pendiamo dalle vostre labbra... oops dalle vostre :read:

.
 
Ultima modifica:
Confermo che il fix c'è anche per il 50", vai a sapere perché alcuni CAT non sono informati...

Nel frattempo vi confermo che giovedì il mio fido 50" verrà portato in assistenza come da programma. Ho appena parlato col CAT e, nonostante non mi abbia voluto riferire per telefono - per questioni di privacy giustamente - l'entità dell'interv..........[CUT]

a dire il vero non lo ha detto nemmeno a me!!! ho chiamato oggi per avere un aggiornamento (hanno ritirato la TV il 10/02) e mi ha solo detto che mi richiama domani e mi fa sapere e che stanno lavorando speditamente!!! nessun accenna al problema e a quando me la restituiscono (non garantiva neanche per questa settimana).

non mi resta che attendere, ma sono abbastanza sereno perchè il tecnico sa il fatto il suo ....
 
Tranquillo, anche a me ha dato l'impressione di persona molto seria, capace e disponibile. Se ti devo dare una "sensazione" imho hanno sostituito il pannello e anche qualche scheda....
 
Ultima modifica:
L'ho già detto: prima verifichiamo che quanto affermato sia vero, ossia che il problema l'abbiano risolto. Poi pensiamo se c'è modo di "trasferire" la cosa ad altri CAT. Inutile fare ragionamenti a priori senza avere la controprova di quanto il CAT sta affermando.
 
Come detto da Stefano, inutile speculare...
Comunque sia, tempo fa qualcuno (Amfortas...?) aveva parlato di utenti UK ai quali erano stati accettati gli interventi in garanzia sui propri VT60, di che tipo non è dato sapersi ma ora questa prima apertura -seppur da parte di un singolo CAT - anche qui da noi mi sembra un buon segnale. Non resta che aspettare e vedere, ovvio che una volta aperta la porticina sarebbe comunque assai più facile da parte di ogni altro utente pretendere da Panasonic analogo intervento. Cioè... se già prima si sapeva che il ricorso anche solo alla minaccia delle carte bollate avrebbe costituito la strada quasi inevitabile, farlo di fronte ad alcuni interventi già effettuati sarebbe assai più praticabile, perché per Panasonic dimostrare l'impossibilità di intervento o la non necessità dell'intervento stesso diventerebbe davvero arduo.
Poi, se Stefano verrà anche a conoscenza di qualche particolare specifico sulla problematica e il relativo intervento, la cosa diventerà ancora più diretta... ;)
Ettore
 
Rimane il dubbio che la sola sostituzione del pannello non garantisca la risoluzione definitiva del problema.

sempre a sensazione, come avete detto anche voi, il color blending potrebbe non dipendere dal pannello. Se mi hanno sostituito il panello credo sia per il red blob che, nel mio caso, era abbastanza evidente
 
Come detto da Stefano, inutile speculare...
Comunque sia, tempo fa qualcuno (Amfortas...?) aveva parlato di utenti UK ai quali erano stati accettati gli interventi in garanzia sui propri VT60, di che tipo non è dato sapersi ma ora questa prima apertura -seppur da parte di un singolo CAT - anche qui da noi mi sembra un buon segnale. Non resta che a..........[CUT]

La vedo dura che ci diranno cosa hanno fatto, su questo il tecnico era stato perentorio quando mi aveva ritirato la TV ...le sue parole sono state più o meno queste: "lei deve solo accertarsi che la tv non abbia più il problema. Il come farlo è il mio mestiere!!!".

sul fatto che questo cotituisca un precedente concordo ma teniamo presente che se ci fosse stato solo il color blending dubito fortemente ci sarebbe stato lo stesso approccio. In altri termini, credo sia stato il reb blob a farli agire (anche perchè come vi decevo qualche tempo fa ero determinato ....)
 
Che non si sbilanci prima è un conto, ma da che mondo è mondo quando ti restituiscono un prodotto dopo intervento in garanzia devono darti una scheda con relativo intervento effettuato.
Poi magari sopra ci scrivono una cavolata generica... ma qualcosa (di scritto) devono dartelo.
Ettore
 
Ultima modifica:
....ma teniamo presente che se ci fosse stato solo il color blending dubito fortemente ci sarebbe stato lo stesso approccio. In altri termini, credo sia stato il reb blob a farli agire
da come la vedo io il color bleeding a me pare + grave...comunque l'importante è che ti abbiano risolto(ma solo il red blob o anche il color bleeding?non ho ancora capito...anche perchè mi are siano due problemi ben distinti...quindi teoricamente due interventi distinti)
 
da come la vedo io il color bleeding a me pare + grave...comunque l'importante è che ti abbiano risolto(ma solo il red blob o anche il color bleeding?non ho ancora capito...anche perchè mi are siano due problemi ben distinti...quindi teoricamente due interventi distinti)

ah boh sono al buio completo ... potro rispondervi quando avro la tv a casa
 
il tecnico mi parlava di una fix ufficiale solo per il 55 (non gli risultava nulla per i 50). poi non escludo che sia emersa la necessità anche per il 50

Ho ritrovato il vecchio post sul fix delle ventole (c'è la foto che feci al mio tv). Sia benedetto il tasto "cerca" ;)

http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=4049882#post4049882

@Maverik72 e Thegladiator:

I vostri pannelli come sono rispetto al mio? Avete un effetto minore o maggiore? Per capire, casomai, se sono "nella possibilità" di rivalermi anche io con il CAT o meno.

https://imageshack.com/i/e9sjcyj
 
Ultima modifica:
Come detto da Stefano, inutile speculare...
Comunque sia, tempo fa qualcuno (Amfortas...?) aveva parlato di utenti UK ai quali erano stati accettati gli interventi in garanzia sui propri VT60, di che tipo non è dato sapersi ma ora questa prima apertura -seppur da parte di un singolo CAT - anche qui da noi mi sembra un buon segnale. Non resta che a..........[CUT]

No, non ne avevo parlato io, di questo fatto degli utenti UK.
Se gli interventi sui TV di Maverick e Glad però saranno di sostituzione di pannello pur con modifiche, purtroppo avremmo la certezza della soluzione del problema tra mesi, quando avranno raggiunto un tot di ore di utilizzo.
Quindi insomma l'opzione-Lucio mi sa che è la migliore...
 
Ultima modifica:
Top