...non te ne puoi uscire con affermazioni tipo "... ho un nero perfetto..."
Ettore davo per sottinteso che è perfetto per i miei gusti che sono preminenti a sonde calibrazioni e quant'altro...sarò fatto male ma sono così...voglio un tv calibrato strumentalmente sia per principio sia perchè voglio vedere come rende ai miei occhi...ma poi se qualcosa non mi piace faccio di testa mia...il VT30 è calibrato alla perfezione ma quasi mai uso il set calibrato pensa un po'...
se metto quelle regolazioni, non ho un vero nero, ma al massimo un grigio scuro
ecco qui non esiste proprio...il mio è NERO su questo non ci piove...le bande si fondono con l'immagine...ho centinaia di film di fantascienza e il nero dello spazio è nero che + nero non si può(non con il candeggio però...

)...figurarsi...non ho mai preso in considerazione i led principalmente per il discorso nero...sono molto sensibile su questo...comunque ti assicuro che di grigio il mio nero non ha nulla...ma proprio nulla(peccato siamo lontani...di queste cose dovremmo discuterne davanti a una immagine...)
credo che quando si parla di situazioni delicate come i problemi da te più volte lamentati
che sono altra cosa e che al momento ...le soluzioni possono essere
1)con calibazione ultra super fine la cosa si risolve
2)il mio pannello su questo versante(come sappiamo ogni pannello fa storia a sè)è particolarmente insidioso
3)è caratteristica(chiamiamola così)di questo pannello e + che ridurla non ci si può fare nulla
si debba cercare di non scrivere parole in libertà ma avere un minimo di rigore oggettivo.
mah...d'accordo che è thread tecnico ma non è che con il rigore oggettivo si nascondono pecche(eventuali) del pannello...ricordo che lo stesso rigore oggettivo si chiedeva agli sfortunati possessori(tanti)dei VT30 alonati...che lo stesso rigore oggettivo si chiedeva agli sfortunati possessori(tanti)di VB...che lo stesso rigore oggettivo si chiedeva anni fa agli sfortunati possessori(tanti)di pannelli afflitti da GG...quindi su questo argomento sto anche in campana

poi se credi che i miei interventi "disturbino" il rigore tecnologico del thread...no problem credimi...mi faccio volentieri da parte...la cosa buffa è che lo stesso rigore oggettivo non si applica quando chiedo semplici verifiche con filmati in bianco e nero...e dire che la verifica è decisamente + semplice e rapida di slide...dischi test e sonde che dovrebbero essere usate proprio per eliminare(o ridurre)l'ipotetico problema...e che i risultati di queste operazioni vorremmo in tanti leggere...ma al momento nada de nada...spero che tu che mi sembri molto rigoroso e attento alla cosa faccia sia le verifiche in tal senso e poi ci comunichi le tue impressioni(ed eventuali rimedi)