Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

@rosmarc & Aenor: Duly noted :)

Grazie!

Cmq ho notato un piccolo bug, (non so se lo sia lo sia effettivamente o se sia voluto diciamo): ho settato la modalità PRO1 con i settaggi di thegladiator con sorgente lettore multimediale HD (ho un med8er600xrd), ma switchando la sorgente e passando ad esempio alla PS3 i settaggi della PRO1 risultano q..........[CUT]

E' normale.
Vengono memorizzate le impostazioni per ciascuna sorgente (HDMI1, HDMI2, HDMI3, DTT, SAT, MediaPlayer).

Ultima modifica:
Non è assolutamente un bug Goa, è voluta la cosa e personalmente la ritengo anche molto utile. Basta che copi i settaggi su tutti gli ingressi video (cerca nelle opzioni in fondo al menù immagine).

Ciao a tutti
Ok con i saluti ma questa è una discussione ufficiale e se non hai contenuti tecnici a supporto eviterei di postare frasi di questo tipo.
Avevi già salutato il forum nella discussione non ufficiale e questo è cross-posting ed è vietato dal regolamento che eviterei in futuro di infrangere. Consiglio una attenta rilettura.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti , qualcuno ha avuto modo di verificare sul VT60 se la smar cam di tivusat e' compatibile e se si vedono i canali HD ?

Grazie
Per i canali HD temo non lo sia; prossima settimana me ne prestano una e verifico.
Per dovere di cronaca incollo l'esauriente:rolleyes:risposta che mi ha dato Panasonic Italia alla richiesta di quale cam utilizzare con Tivusat:
"Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, la vogliamo informare che il modello di Common Interface (CAM) compatibile con il suo televisore e' il modulo CI. Per il modello esatto deve rivolgersi da un rivenditore.
Ci auguriamo che le informazioni fornite le siano stati utili. Non esiti a ricontattarci se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.
"
:muro::muro::muro:

Ma lol è come dire "secondo lei come devo fare rifornimento in modo corretto alla mia punto?"
Risposta " la sua punto puó andare a benzina diesel o bifuel"

Loool

Ragazzi grazie a tutti per le Vs gentili risposte, avrei un altro paio di quesiti da porvi:

1) mia moglia di giorno purtroppo in mia assenza guarda la TV con i soliti loghi, ovviamente il pixelorbiter è on,pero' mi chiedevo quali strumenti si possono utilizzare per il "lavaggio" del pannello , magari mezzoretta la sera o cose simili.
Inoltre lo scorrimento verticale presente nella Tv per evitare il fissaggio di loghi ogni quanto va utilizzato e con quale modalità/durata/tempistice.
Ho notate inoltre che lo scorrimento di queste bande a volte è sempre identico, a volte cambiano un po l'aspetto tipo "zigazag"

2) Vorrei usare la PS3 , avete dei settaggi decenti a tal riguardo?Ho provato GTAV con i settaggi di thegladiator ma è praticamente inguardabile...grazie mille!!

Ragazzi grazie a tutti per le Vs gentili risposte, avrei un altro paio di quesiti da porvi:

1) mia moglia di giorno purtroppo in mia assenza guarda la TV con i soliti loghi, ovviamente il pixelorbiter è on,pero' mi chiedevo quali strumenti si possono utilizzare per il "lavaggio" del pannello , magari mezzoretta la sera o cose simili.

Comandamento numero "zero": "educa adeguatamente e severamente moglie e prole ad usare lo zoom per guardare, rispettivamente, la De Filippi e Cartoon Network." :D

Inoltre lo scorrimento verticale presente nella Tv per evitare il fissaggio di loghi ogni quanto va utilizzato e con quale modalità/durata/tempistice.

"Alla bisogna", non c'è un modus operandi fisso, quando occorre fai qualche lavaggio, un paio d'ore...

Ho notate inoltre che lo scorrimento di queste bande a volte è sempre identico, a volte cambiano un po l'aspetto tipo "zigazag"

Questa mi è veramente nuova: mai visto scorrere la barra di pulizia se non in senso orizzontale!! :confused:

2) Vorrei usare la PS3 , avete dei settaggi decenti a tal riguardo?Ho provato GTAV con i settaggi di thegladiator ma è praticamente inguardabile...grazie mille!!

La calibrazione serve essenzialmente per materiale cinematografico. Detto questo, cosa intendi per "inguardabile"?

Se una greyscale è calibrata lo è per qualsiasi cosa. Evidentemente i settings di Glad sul tuo pannello non restituiscono i risultati sperati. Io gioco con le mod. Pro1/2, onestamente credo che i settings di glad del 24/11 (quelli a 100 cd/m2) in linea toerica possano essere ottimi per il gaming.

Io con la "normale", non riscontro problemi di ritenzione (nè tantomeno lo stampaggio) guardando Dmax o Realtime..
PO attivo e via..! :)
Già l'SD fa schifo di suo, se zoommo è ancora peggio!
Cmq sono stracontento del mio 55.. :)

Allora anzittuto grazie per la risposta, per quanto concerne le bande verticali vorrei spiegarmi meglio:

1) mi è capitato che la TV abbia fatto partire in automatico lo scorrimento delle bande verticali mentre stavo utilizzando PIONWAS (lcdscrub.iso) dopo che la moglie aveva guardato i soliti canali senza zoom
Le bande verticali partite in automatico erano "diverse" nel senso che non occupanvano interamente tutto lo schermo verticalmente parlando, ma erano una cosa simile

========= =============

============== =====================

In partica erano 2 strisce bianche (2 sotto, 2 sopra ) ,cioe anziche il solito "blocco unico" di scorrimento da destra a sinistra erano 2 rettangoli bianchi sopra e sotto che scorrevano da destra a sinistra mi pare o viceversa.

E' difficile da spiegare ma sembra che vi siano 2 modalità diverse per lo scorrimento delle bande verticali

Ultima modifica:
Non replico il post,vorrei coinvolgere anche i possessori del VT sull'argomento setting\AVCHD visto che i setting sono quelli del vostro tv.
Grazie x i pareri.

Goa, giuro che non so di cosa tu stia parlando... mai visto nulla del genere e tantomeno che le barre partano in automatico!! :confused:

rosmarc, plasmon.... ne sapete qualcosa?

@thegladiator

I famosi setting della 100cd/m2, andrebbero usati dopo un tot di tempo di utilizzo del tv o si possono applicare anche da subito? Grazie! :)

Allora anzittuto grazie per la risposta, per quanto concerne le bande verticali vorrei spiegarmi meglio:

1) mi è capitato che la TV abbia fatto partire in automatico lo scorrimento delle bande verticali mentre stavo utilizzando PIONWAS (lcdscrub.iso) ...

Scusa ma perchè lanci PIONWAS !!! può anche darsi che i problemi provengono da lì !!!! se non hai ritenzione ...... è superfluo

la pulizia a video, per quel che la mia esperienza mi fà dire, và fatta soltanto in caso di necessità poi ........

Ciao ho capito il "problema"....e chiedo scusa per la gaff!!!!!.....l'ultima parte di pionwas assomiglia alle barre di lavaggio del VT60 solo che la modalità di scorrimento è livemente diversa!!

PEr quanto riguarda l'utillizo di pionwas lo utilizzo 20 minuti alla sera visto che la donna guarda la "TV" con loghi fissi ,ergo in via del tutto preventiva cerco di evitare ritenzione lavo il pannello...è sbagliato a Vostro parere??

@Goa

Fai bene ad essere cauto però sappi che da parte mia non ho mai fatto un lavaggio ed entrambi i miei pannelli sono perfetti. E devo dire che utilizzo il TV normalmente, alternando la visione tra BR , partite e normale TV.

Questo a favore di tutti quelli ovviamente che sono terrorizzati dallo stampaggio ;)