Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 90 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1339

Ciao a tutti sono Sonia.
    Faccio una domanda un po' ingenua; ma non riesco a darmi una risposta coerente.
    Su alcuni siti online trovo il 42gt60(ciò che vorrei acquistare frugando a fondo nelle mie povere taschine) a circa 1,149E e sul sito di shoponline di Pansonic a 1,299E.
    Che senso hanno questi due prezzi? Cioè, mi aspetto una leggera differenza a discapito del sito online di Pana, ma non così evidente. Chi lo comprerebbe con 150E di differenza?
    grazie sonia
    Ultima modifica di babusce; 04-12-2013 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da babusce Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono Sonia.
    Su alcuni siti online trovo il 42gt60(ciò che vorrei acquistare frugando a fondo nelle mie povere taschine) a circa 1,149E e sul sito di shoponline di Pansonic a 1,299E.
    Che senso hanno questi due prezzi? Cioè, mi aspetto una leggera differen..........[CUT]
    Guardando su trovaprezzi,questi vanno dai 1000 ai 1400euro,il sito panasonic è tra quelli con i prezzi non concorrenziali e non penso dia valore aggiunto.A quel prezzo lo ordini da Saturn.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Avete (esistono) impostazioni buone per vedere DVD?

Editate i post nelle discussioni ufficiali è vietato parlare di prezzi.

Ma mi domando: ha senso copiare le impostazioni da qualcun altro?
    Ad esempio, tutte quelle impostazioni "fini" sul bilanciamento del gamma, del bianco e del colore.
    Ha senso usare la modalita' Professionale1/2 modificando solo tutti gli altri paramentri ma non questi fini, lasciandoli di default?
    E questo default e' un default corretto o tutti quei parametri fini sono azzerati e quindi peggiori delle impostazioni standard?
    Quindi convierrebbe modificare il modificabile nelle sole impostazioni standard (Normale, Cinema, THX, etc) che avranno gia' queste impostazioni fini (non modificabili) settate al meglio (suppongo)?
    Ultima modifica di xxxyyy; 07-12-2013 alle 00:35

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy Visualizza messaggio
    Ma mi domando: ha senso copiare le impostazioni da qualcun altro?
    Ad esempio, tutte quelle impostazioni "fini" sul bilanciamento del gamma, del bianco e del colore.
    Ha senso usare la modalita' Professionale1/2 modificando solo tutti gli altri paramentri ma non questi fini, lasciandoli di default?
    E questo default e' un default corretto o ..........[CUT]
    No,non ha senso ma è una base di partenza sulla quale sviluppare i settaggi,ammesso che chi te li dà abbia una sonda.Purtroppo non mi sembra che ci sia qualcuno che abbia la sonda e il GT60,quindi chiunque darà dei setting,li darà senza basi certe.
    Guardando la sezione del VT60,dove le sonde ci sono,ho sperimentato dei setting che comunque non mi garbano...il pannello è differente x ogni tv quindi già questo svaluta ogni settaggio fatto su altri tv.Alcune cose però rimangono identiche tra apparecchi(per sentito dire,non so dire quali),sicuramente guardando chi usa la sonda mi è sembrato di capire che per avere una calìbrazione il più possibile corretta le basi sembtrano essere le seguenti:
    -luminosità pannello:medio
    -gamma 2,4 o 2,2
    -temperatura colore:calda
    -filtri vari:off
    -niotidezza da 0 a 10
    -gamut:rec.709
    Su queste basi modifico il resto sapendo che non avrò mai un corretto bilanciamento del bianco e del colore,perchè non ho la sonda.Poi se uno preferisce setting diversi x carità...io stesso ho nitidezza a 90 perchè a 0 o a 10 non vedo differenza e sicuramente l'immagine non ha assolutamente dettaglio rispetto ai 90-100,mi stò abituando alla temperatura calda anche se usavo la normale perchè in effetti mi garba di più...
    Un conto è dire "il mio tv è settato correttamente con la sonda"e un altro è "a me piace l'immagine così anche se fuori parametro".Se avessi la sonda e non mi piacesse il risultato,lo cambierei anche sapendo di essere fuori dai parametri di riferimento...ma più contento.Se provi un setting è per curiosità ma il bilanciamento del bianco e del colore non li avrai corretti perchè non appartengono al tuo pannello.
    Se stò dicendo fesserie però prego agli esperti di smentirmi eh...ci mancherebbe altro.
    Ultima modifica di marte6; 08-12-2013 alle 00:22
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Ragazzi,io per il Setting sto usando le impostazioni apposite per il 50gt60 offerte da avforum http://www.avforums.com/threads/pana...#post-18805391
    Dove vengono impostati i parametri più approfonditi.
    L'ho impostata su professional 2 e devo dire che la differenza e notevole,la uso esclusivamente con materiale 1080p.
    Credo che questo sia al momento il miglior settaggio.
    provatelo e ditemi qualcosa.
    Mentre per il dtt utilizzo i Setting di rosmarc su pro1

Citazione Originariamente scritto da ralphsupermaxieroe Visualizza messaggio
    Ragazzi,io per il Setting sto usando le impostazioni apposite per il 50gt60 offerte da avforum http://www.avforums.com/threads/pana...#post-18805391
    Dove vengono impostati i parametri più approfonditi.
    L'ho impostata su professional 2 e devo dire che la differenza e notevole,la us..........[CUT]
    Considerà però che i settings come le recensioni fatti su tv non italiane,non sarebbero da utilizzare su apparecchi italiani perchè sembra che cambino un pò di cose...correggetemi se sbaglio!

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    No,non ha senso ma è una base di partenza sulla quale sviluppare i settaggi,ammesso che chi te li dà abbia una sonda.Purtroppo non mi sembra che ci sia qualcuno che abbia la sonda e il GT60,quindi chiunque darà dei setting,li darà senza basi certe.
    Guardando la sezione del VT60,dove le sonde ci sono,ho sperimentato dei setting che comunque non mi g..........[CUT]
    Hai provato anche gli ultimi di thegladiator col gamma a 2.4? Sul mio 50 hanno un po' il giallo che spara ma non sono affatto male!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Hai provato anche gli ultimi di thegladiator col gamma a 2.4? Sul mio 50 hanno un po' il giallo che spara ma non sono affatto male!

Infatti,vorrei sapere se si possono utilizzare i Setting di AVFORUM oppure si fa danno.

Skardy,no I Setting propositi da Thegladiator non possono andare bene per il GT60, il pannello è differente e non dispone dei nuovi fosforo rossi, rischi di allontanarti dal reference.

Citazione Originariamente scritto da babusce Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono Sonia.
    Che senso hanno questi due prezzi? Cioè, mi aspetto una leggera differen..........[CUT]
    Tieni presente che i prezzi riportati sul sito del produttore (qualsiasi produttore) sono quelli di listino, è quindi normale trovare prezzi più bassi su diversi siti o negozi fisici, ognuno ha diverse percentuali di sconto applicabili.

Citazione Originariamente scritto da ralphsupermaxieroe Visualizza messaggio
    Infatti,vorrei sapere se si possono utilizzare i Setting di AVFORUM oppure si fa danno.

Skardy,no I Setting propositi da Thegladiator non possono andare bene per il GT60, il pannello è differente e non dispone dei nuovi fosforo rossi, rischi di allontanarti dal reference.
    Sei sicuro? Io sapevo che il pannello è lo stesso e la differenza sta nel filtro. Hanno pure lo stesso processore hexa. Ho trovato anche un post di Plasm-on che dice la stessa cosa. Di lui credo proprio che si possa fidare.
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...uale-fa-per-me

Certo che poi è vero che comunque ogni pannello e diverso dall'altro così come pure l'ambiente che si sta intorno, e quindi una calibrazione ad hoc sarebbe senz'altro meglio...ma io la tv la vedo solo la sera.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Vorrei discutere sui setting di Thegladiator,sperando che intervenga anche lui .
    Ho provato gli ultimi setting nel file excel e li voglio utilizzare per un pò(io avevo il contrasto più spinto e la nitidezza a palla come tutti sanno ),anche perchè senza sonda addentrarsi nel mondo del bianco e del colore sarebbe un terno al lotto!
    Quello che ho notato però,è che utilizzando tali settings,nonostante il livello del nero sembri ottimale,risulta errato se si utilizza come riscontro un pattern "near black" o la slide del primo capitolo della BDiso AVCHD trovata qui.
    Visto che tale guida presumo essere corretta ma anche la calibrazione di thegladiator paga l'occhio,vorrei sapere se anche voi riscontrate questa incongruenza oppure no.Insomma,AVCHD è affidabile o no?E' colpa del mio lettore?
    Il pattern del contrasto è perfetto ma non quello del nero.

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    ...visto che tale guida presumo essere corretta ma anche la calibrazione di thegladiator paga l'occhio,vorrei sapere se anche voi riscontrate questa incongruenza oppure no. Insomma,AVCHD è affidabile o no?E' colpa del mio lettore? Il pattern del contrasto è perfetto ma non quello del nero. ..........[CUT]
    Premesso che ogni catena video fa storia a se, quindi anche se tu avessi la stessa catena video di Glad (VT60+Oppo) quei settings non potrebbero mai sposarsi perfettamente alla tua, detto questo credo che non ci voglia molto a capire che almeno il pluge low lo dovresti regolare tu con la tua catena video, visto che conosci il pattern usalo.
    Ultima modifica di f_carone; 11-12-2013 alle 18:22
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ...credo che non ci voglia molto a capire che almeno il pluge low lo dovresti regolare tu con la tua catena video, visto che conosci il pattern usalo.
    Se conoscevo il pattern e lo sapevo usare senza problemi ti pare che avrei chiesto il parere d'altri?
    Riformulo in domande più chiare:
    1\Voi tutti che provate con soddisfazione i setting di thegladiator,avete controllato con un pattern che il nero e il contrasto siano regolati bene(senz'altro ce ne sarà la necessità,però presumo che sul tv di thegladiator dopo il settaggio con sonda il nero e il contrasto siano perfetti,giusto?)?
    2\Se così non fosse,regolando senza sonda siete riusciti a regolarli o avete accettato i setting e basta?
    3\@f_carone:Il pluge low è il pattern del capitolo 1?
    4\Se io parto dalla calibrazione suddetta,aumentando a palla la luminosità,non vedo ugualmante lampeggiare le due strisce 17 e 18,solo dalla 19 in poi,facendo così poi andrei chiaramente a sfasare tutto comunque.Toccando la nitidezza idem.La gamma andrebbe a sregolare altri parametri...insomma con i setting così il quadro è più che soddisfacente ma il nero e il contrasto non sono "a riferimento".
    E' chiaro che ogni catena video è a se stante ma visto che tutti sono soddisfatti di questi setting,sarei curioso di sapere da chi li usa se hanno ritoccato qualcosa di loro e se hanno verificato i pattern del nero e del contrasto.
    Grazie.
    Ultima modifica di marte6; 11-12-2013 alle 22:23

Pagina 9 di 90 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •