Ciao,
no il punto è proprio questo: fino a che a giudicare è il proprio occhio, a parte il gusto personale e quindi una sensazione che rimane
soggettiva, di
oggettivo non c'è nulla.
L'
oggettivo lo da' la sonda e basta.
Il resto sono impostazioni che possono piacere o meno, e in linea puramente teorica è anche possibile che tu mettendo quei setting sul bilanciamento del bianco vada a peggiorare le cose, sempre parlando da un punto di vista
oggettivo, ovvero di come le cose
dovrebbero essere.
Calibrare un TV serve proprio a far sì che quello che si vede, con un Bluray, sia il più vicino possibile a quello che effettivamente è stato inciso, che è il riferimento.
Ma ripeto, poi ognuno si setta il TV come preferisce, è solo per chiarire che non è detto che agendo su dei setting di fino si migliori la resa in senso assoluto. Si rimane nell'ambito del parere personale, rispettabilissimo.
24p Smooth fa nel caso di fonti 24p la stessa identica cosa di IFC per fonti HD, ovvero attiva l'interpolazione dei fotogrammi su vari livelli.
@Placebox
Quello che posso dirti con certezza è che la resa col 24p cambia. Il trascinamento dei bordi c'è comunque ma in modo diverso, sembra quasi da LCD con sistema di interpolazione attivato a livello basso, non so se riesco a spiegarmi.
Non c'è effetto moviola, ma nel complesso la resa è più fluida. Se sei amante della scattosità cinematografica potrebbe anche non piacerti o - come nel mio caso - lasciarti interdetto.
Ad ogni modo fino a che non verrà rilasciato ufficialmente in europa io aspetterei e farei fare da cavia a chi come me lo ha già installato