[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

ABAP grazie mille per la risposta :)
In effetti stavo approfondendo la cosa e leggendo la "Guida: conoscere il plasma" (ottima!) ed ho ritrovato proprio le spiegazioni che mi hai dato tu (peraltro ho visto che hai contribuito anche tu all'utilità di quel thread con i tuoi interventi :) )

Mi sa che dovrò tenermi quel pò di blur che noto di tanto in tanto senza fissarmi troppo...l'IFC (così come il 24p smooth film) rendono l'immagine troppo "pastosa" per i miei gusti :p

VincMara,guarda che ABAP è ABAP...mica pizza e fichi:D

In ogni caso credo,come già spiegato,che quelle "sfocature" che vedi ci siano già in partenza.

Sono state il mio cruccio per molto tempo e non ti dico il tormento che ho dato all'IFC,e non sapendolo anche agli altri parametri,con le conseguenze che conosciamo un pò tutti e alla fine sono sempre tornato indietro.

Tra l'altro le ho notate anche su altre marche e tecnologie,e non esattamente meno evidenti,e questo mi ha praticamente aiutato a mettere una pietra tombale sull'argomento.

Insomma,alla fine dei conti se c'è c'è,punto e stop,goditi il tuo bel VT e vivi felice.

Ciao a tutti, sono possessore da quasi un anno del VT50 55'' e sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Solo una cosa ci tenevo a sapere…. come posso settare la tv in modo tale da avere il minor input lag possibile??
La modalità game non mi piace molto…. e preferirei mantenere l'interpolazione dei frame su "basso"…. (anche se so che contribuisce all'aumento dell'input lag).
Avevo letto in giro di disabilitare il viera link (con bluetooth associato) … ma non ho ancora avuto modo di provare.
Vi ringrazio per qualsiasi info! :)

Il viera link non credo migliori o peggiori il lag, sono i filtri tipo l'intelligent frame creation che creano lag, non capisco perche vuoi interpolare quando il tv risolve tutte le 1080 linee in movimento, se vedi blur nei giochi è solo perche magari sono giochi a 30 fps, su quelli a 60 fps non esiste problema di visione nemmeno sulle scene piu movimentate.

ciao raga, scusate, potreste dirmi dove avete letto che le 24000 gradazioni sono solo in prof e non in thx?
dico questo perchè la rece di hdtvtest, nella sezione che giudica la visione in alta definizione, specifica che le gradazioni ci sono anche in thx, grazie e ciao

Giusto per informarvi che ho caricato il FW 1.628 sul mio VT50 che apporta notevoli benefici nella gestione del movimento, se siete interessati leggetevi gli ultimi messaggi nella discussione ufficiale del GT50 (il FW è lo stesso) su come scaricarlo ed installarlo.

O è effetto placebo, o mi sembra che praticamente i miglioramenti che si avevano prima sul 1080i/50Hz con IFC medio ora si hanno anche a IFC spento.
In sostanza, si può guardare anche Sky Cinema senza IFC.
Plasm-on confermi?

Mi riservo di vederlo con materiale di qualità più scadente, in questo momento ci sono tutti segnali più o meno decenti.
Inutile poi fare il confronto con Eurosport HD (Roland Garros), vista l'altissima qualità che c'era anche prima.
Anche qui aspetto di vedere qualche tennista con carnagione molto chiara, tipo... che ne so... la Sharapova :oink:

scaricato ed installato, conclusioni parlo dei 24 hz, miglioramento pazzesco, troppo fluido, sembra quasi con ifc, prove fatte con ifc spento

Dove si può prendere questo 1.628?

Ops.. visto ora sulle pagine del GT50. Ma quindi consigliate l'installazione o no? Io sono fermo al 1.626 e problemi non ne ho. Però se dite che si migliora ancora... di la si leggeva di problemi sui 24 hz, qui di miglioramento pazzesco... :confused:

Ultima modifica:
se giri le ultime pagine della discussione ufficiale del gt50 trovi il link dove parte in automatico lo scaricamento, cmq sono stato preso dalla euforia iniziale a dire pazzesco, ma t posso confermare che con ifc spento le immagini sono molto piu fluide e nitide senza provocare l'effetto soap

ummmm... freno un po' i miei entusiasmi.
24p troppo fluido... non so... mi puzza un po'... mi riservo di testare con dei film che conosco bene.
Confermo il miglioramento con il 1080i/50Hz, ma il 24 non mi ha convinto francamente. Ho visto (quella ciofeca di) 2012 con degli amici e soprattutto nelle scene movimentate si ha un effetto strano. Come se ci fosse 24pSmooth attivato. Praticamente sono tornato indietro ai primi giorni in cui avevo il VT e controllavo in continuazione, mentre guardavo i bluray, di aver disattivato IFC, perché mi sembrava anche troppo fluido.
Preciso che non si avverte effetto soap, ma in alcuni frangenti si ha la sensazione che l'elettronica ci stia mettendo del suo.
Appena posso lo controllo meglio.

Ultima modifica:
Il link è quello della versione 1624 reperibile a questa pagina, cambiando il 4 finale in un 8, semplicemente :)

NB.Io non l'ho installato, solo scaricato, quindi..........[CUT]

Io non sono riuscito a capire dove va sostituito il 4 con l'8 ma ho scaricato lo stesso il file approfittando del link che hai gentilmente postato.

Non l'ho installato nemmeno io....

Installato il fw 1628 su SD funziona perfettamente fino ad adesso l'ho provato solo cn file mkv e cmq sembra migliorato nella fluidità per il resto è tutto ancora da vedere