[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Scusate se se ne è già parlato, ma con il tasto cerca non ho trovato risposte convincenti.
Il 50vt50 ha quel fastidioso rumore che chiamano buzz?
Mia moglie vuol cambiare il 42v20 solo per quel rumore, se gliene portò a casa un altro con lo stesso problema mi ammazza :-)
Grazie

il mio 50vt50, con schermata bianca e stanza silenziosa (ad es. se apri il browser sulla pagina di google) fa sentire il buzz.

non so dirti se sia un buzz grande o piccolo perche' non ho altri riferimenti.

in condizioni di utilizzo normali non l'ho mai notato pero'.
 
C'è l'ho da venerdì scorso, e del VT50 mi hanno colpito parecchie cose......e non è che io sia proprio "digiuno" di visione qualitativa avendo il VT50 sostituito un Kuro acquistato 3 anni fa :)

Per fortuna nessun problema di aloni, VB o altro.....tv assolutamente perfetto, e concordo con chi in precedenza ha fatto notare il livello un po' "risicato" dell'imballo.

Immediato controllo del tempo di utilizzo, effettivamente era nuovo di pacca.

Ho provato diverse trasmissioni, su diversi canali, tutti però su sat. Salta all'occhio la qualità visiva eccelsa per quei canali che trasmettono roba "di qualità"' come i vari NatGeo HD o DeaSapere HD: le immagini sono davvero entusiasmanti, definizione pazzesca, quasi da LCD !!!

Ho visto diverse partite, e nessun fenomeno di ritenzione si è verificato (con l'orbiter rigorosamente su ON).

Come al solito, spicca la scarsa qualità dei canali RAi, ma questa purtroppo non è una novità.

Una marea di possibilità di regolazioni sul bianco e sui colori, sulle quali mi sono un po' sbizzarrito, ma confermo la ottima validità dei settaggi presenti a menù, ottima base di partenza per affinare ulteriormente (avendo parecchio tempo da dedicare a ciò).

Funzione 3D eccellente, occhialini leggerissimi. I canali di prova presenti su Astra sono molto divertenti.

Mi riservo di effettuare delle verifiche collegando direttamente le sorgenti video al VT50, e lasciando al sinto-ampli Okyo la gestione della sola parte audio. Sono curioso di vedere cosa cambia.....

Il 55" e' davvero una bestia, bisogna farci l'abitudine.....nella prima mezz'ora avevo difficoltà a "seguire" le scene su uno schermo così grande. Ma è questione giusto di una mezzoretta.....

Last but not least, l'estetica: bellissimo, molto sottile e con quella cromatura lungo i bordi......Anche come "oggetto" fa un figurone.

Il Kuro l'ho portato in mansarda, ma sono davvero contento di quest'acquisto. Ringrazio Babbo Natale per essere stato così buono con me quest'anno :)

Saluti a tutti.
 
Confermo anche io nessun problema con buzz.

E, tanto per affrontare un altro argomento di cui si è parlato, ieri sera (con circa solo 8-10 ore all'attivo) ho "rischiato tutto" guardando Roma-Torino su Sky calcio (ingiudicabile, SkySD)..........[CUT]
Beh, no, perchè? Un giudizio anche in SD sarebbe utile... Non che si compri un pannello del genere per vedere esclusivamente SD, però può capitare... anche per capire quanto di vero c'è nella supposta superiorità di altri marchi con questo genere di trasmissioni.
E quindi...?? :D
 
Beh, no, perchè? Un giudizio anche in SD sarebbe utile... Non che si compri un pannello del genere per vedere esclusivamente SD, però può capitare...

Per quanto ho avuto modo di notare, avviene una "esasperazione" delle situazioni estreme: i canali con cattiva qualità fanno veramente pena, mentre quelli di qualità buona sono uno spettacolo.

È questo e' un elemento da tenere in considerazione quando, come nel mio caso, si guarda esclusivamente da sat. Sappiamo tutti che sul sat non tutti i transponder hanno la medesima qualità, chi vuol spendere poco trasmette con una qualità "insulsa" (tipico caso le tv locali).

La conseguenza di tutto ciò è che (nel mio caso) si guardano quasi esclusivamente canali HD !

Saluti.
 
Ciao Aspire, si, è un pò quello che notai all'inizio di quest'anno acquistando il 50GT30, lo definii come un pannello onestissimo, niente trucchi niente inganni: gli dai in pasto un segnale scadente? Non ti nasconde nulla e ti fa vedere tutte le schifezze. Gli fai entrare un segnale buono? Lo esalta al massimo rendendo un'immagine superba.. Magari con la serie 50 si è migliorato in "basso", sarebbe un valore aggiunto, può capitare a volte di beccare una buona trasmissione in SD che sarebbe piacevole guardare con buona qualità...
 
Calcio da Sky - SD
Direi proprio di si: personalmente ho trovato il calcio da SD veramente al limite dell'accettabile.

Nel we se ho tempo vorrei fare qualche confronto tra upscaling del BDT500 e quello del VT, per avere un termine di paragone.
Fino ad ora a livello di DVD ho visto solo cartoni (tipo Up) upscalati dal lettore, sarebbe il caso magari di fare qualche prova, vedo se ho il tempo, incuriosisce anche me.
L'impressione è che sicuramente il lettore faccia un ottimo lavoro, ma qui è OT ;)
 
Ultima modifica:
WiFi
L'antenna non mi sembra molto ricettiva.
Il portatile, messo accanto alla TV, rileva la mia rete (c'è da dire distante un 15na di metri e attraverso 5 pareti di foratini) come debole (2 tacche su 5) ma la rileva, aggancia e naviga.
Il TV non la trova nemmeno.
 
Calcio da Sky - SD
Direi proprio di si: personalmente ho trovato il calcio da SD veramente al limite dell'accettabile.
da decoder a 576i o upscalato a 1080i o da dtv interno? ovviamente devi andare rigorosamente di overscan su off, ridurre di parecchio la nitidezza, abbassare il contrasto a livelli minimi, inserire i filtri antirumore p-nr e disinserire il rilevamento cadenza film.
 
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Purtroppo sembra che questo maledetto buzz giri ancora anche se in maniera minore rispetto alle versioni precedenti, ma questo mi spaventa molto e non so decidere.
 
@fransisco
Uscita dal decoder Sky 576i, overscan off, ecc tutto come da te indicato, certo non so cosa intenda tu per contrasto a livelli minimi ma insomma un pò ho provato a sistemarlo.
Non che l'abbia comprata per questo, e comunque a breve passerò al sat HD, ma insomma tanto per dire che se mai ci fosse qualcuno intenzionato a comprare il VT per guardare calcio da SD farebbe bene a ripensarci, sempre che come detto esista qualcuno intenzionato in tal senso ;)

@Roby7108/aspire
Si lo so, li ho comprati per l'ufficio dopo aver visto il preventivo per il cablaggio LAN ;) e funzionano anche bene.
Visto che per l'appunto era solo uno sfizio, volevo vedere come si comportava il TV in questo frangente, ma per ora mi sono abbastanza svenato tra TV, staffa, mobile, lettore & Co, per il momento "sto"
 
Scusa ma come fai ad uscire dal decoder di sky a 576i?
...se non sbaglio lo skybox esce solo a 576p facendo un lavoro orribile!!anche lasciando su originale esce a 576p...
La visione migliore secondo me si ha forzando l'uscita a 1080i
...almeno che non ti colleghi via scart...
 
Ultima modifica:
Ma certo Ale... il collegamento internet, per un tv del genere, è davvero un di più!

In linea di principio, lo pens(av)o anche io: la tv deve fare la tv...
Ciò detto, navigare su un pannello 55/60/65 usando uno smartphone (simil Note) via bluetooth come se fosse un mouse\tastiera è una figata pazzesca.
 
Top