C'è l'ho da venerdì scorso, e del VT50 mi hanno colpito parecchie cose......e non è che io sia proprio "digiuno" di visione qualitativa avendo il VT50 sostituito un Kuro acquistato 3 anni fa
Per fortuna nessun problema di aloni, VB o altro.....tv assolutamente perfetto, e concordo con chi in precedenza ha fatto notare il livello un po' "risicato" dell'imballo.
Immediato controllo del tempo di utilizzo, effettivamente era nuovo di pacca.
Ho provato diverse trasmissioni, su diversi canali, tutti però su sat. Salta all'occhio la qualità visiva eccelsa per quei canali che trasmettono roba "di qualità"' come i vari NatGeo HD o DeaSapere HD: le immagini sono davvero entusiasmanti, definizione pazzesca, quasi da LCD !!!
Ho visto diverse partite, e nessun fenomeno di ritenzione si è verificato (con l'orbiter rigorosamente su ON).
Come al solito, spicca la scarsa qualità dei canali RAi, ma questa purtroppo non è una novità.
Una marea di possibilità di regolazioni sul bianco e sui colori, sulle quali mi sono un po' sbizzarrito, ma confermo la ottima validità dei settaggi presenti a menù, ottima base di partenza per affinare ulteriormente (avendo parecchio tempo da dedicare a ciò).
Funzione 3D eccellente, occhialini leggerissimi. I canali di prova presenti su Astra sono molto divertenti.
Mi riservo di effettuare delle verifiche collegando direttamente le sorgenti video al VT50, e lasciando al sinto-ampli Okyo la gestione della sola parte audio. Sono curioso di vedere cosa cambia.....
Il 55" e' davvero una bestia, bisogna farci l'abitudine.....nella prima mezz'ora avevo difficoltà a "seguire" le scene su uno schermo così grande. Ma è questione giusto di una mezzoretta.....
Last but not least, l'estetica: bellissimo, molto sottile e con quella cromatura lungo i bordi......Anche come "oggetto" fa un figurone.
Il Kuro l'ho portato in mansarda, ma sono davvero contento di quest'acquisto. Ringrazio Babbo Natale per essere stato così buono con me quest'anno
Saluti a tutti.