[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ciao ragazzi , ho provato a cercare ma niente .... non esiste un sito dove trovo settaggi precisi per giocare e vedere blu ray ?

"precisi" è un parolone, comunque per giocare video in modalità "game" e 1080 pure direct su on, per il resto un buon punto di partenza (e per molti, me compreso, di arrivo...) è indicato da rosmarc in questo stesso thread...

Ragazzi dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware da 2 giorni il mio vt50 non rileva più alcuna rete wireless (ci tengo a precisare che subito dopo l'aggiornamento le rilevava).

Da cosa potrebbe essere dipeso? Avete qualche consiglio per sbloccare la situazione?

ciao a tutti ragazzi...volevo chiedere se qualcuno ha fatto delle prove in modalita game e se ci sono delle cose che si possono modificare x migliorare la stessa...grazie

Rgazzi , ma quando leggo è venuto il tecnico a settare la tv ecc ....

come funziona ? esce un tecnico e ti setta la tv per giocare vedere film ecc .. ?

Perchè non riesco a trovare i migliori settaggi per fare queste cose ...

Grazie

Tinio, a meno che il tecnico cui ti riferisci non sia un professionista calibratore, difficile che qualcuno venga a regolarti il tv e farlo rendere più di quanto già non faccia questo tv con le impostazioni di fabbrica.
Le impostazioni di default del VT50 non sono da riferimento , ma ci si avvicinano molto pertanto non dovresti avere difficoltà a trovare l'impostazione corretta per i tuoi scopi.
Se però vuoi ottenere il 100% da questo display, allora temo che sarai costretto a pagare qualcuno abilitato ad effettuare una calibrazione...

Oppure potresti provare a fare tutto da solo... :)

Aggiungo anche che, con valori così prossimi a quelli di riferimento, è piuttosto difficile ottenere miglioramenti "a occhio", ovvero sia pure con dischi test e quant'altro ma senza l'ausilio di colorimetro e sonda.

ciao a tutti,
acquistati occhiali Samsung ssg-4100gb...provati con il mio VT50 e devo dire che sono compatibili al 100%....
pagati 23 euro contro le 560 euro minimo degli occhialini Panasonic.....
sembrano davvero buoni ed efficienti sul 3d ;)

Non mi assumo nessuna responsabilità, se entrate nel menu di servizio lo fate a vostro rischio e pericolo

Invito i moderatori o gli utenti piu esperti a prendere visione e dare conferma della seguente procedura, in quanto io mi reputo INESPERTO e se entrate nel menu di servizio lo fate a ..........[CUT]

volevo sapere se questa e l'unica procedura per la visualizzazione delle ore di utilizzo.
e se presenta qualche controindicazione, visto che Antonio riporta in rosso che nel caso di problemi ecc ecc ....
grazie

Se tocchi soltanto le opzioni indicate non succede niente, i guai iniziano se, inavvertitamente e senza averne l'intenzione, vai a modificare qualcuno degli altri moltissimi parametri...

il rodaggio non c'entra, in linea di massima quei setting dovrebbero andar bene sempre (a meno che non calibri il tv con la sonda, ovviamente...).
Comunque imho va bene anche 0, però se noti dithering sulle aree scure dell'immagine abbassa di un punto ;)

Buonasera scusate ,sono un novellino ,essendo stato in ospedale,ho avuto modo di apprezzare il vostro sito come compagnia nelle lunghe giornate di degenza , ben fatto e molto competente , poi una volta uscito mi son comprato leggendo i vostri entusiasmanti commenti ,un vt50, arrivato ieri ,mi chiedevo ma scusate qua tutti ne siete entusiasti ma come audio a mio avviso e' una cagata pazzesca possibile che per 1999 € si senta cosi'male? Mi sembra di essere fantozzi al film la corazzata potémkin ,..... Cari saluti

Falappa, benvenuto!
E' cosi su tutti i modelli di tutte le marche da più di qualche anno. L'aver ridotto così massicciamente lo spessore di questi TV ha comportato inevitabilmente il sacrificare il reparto audio. E' una questione di fisica, ci vuole volume d'aria...
Non posso non consigliarti per il prossimo futuro l'acquisto di un sistemino audio, anche 2.1, anche una buona soundbar, vedrai che ci vorrà davvero ben poco per avere prestazioni migliori dell'audio di serie del VT. Consolati, è così per tutti i pannelli ultrasottili delle ultime generazioni.

@Falappa: se l'audio del VT50 ti fa schifo prova ad ascoltare un Samsung LED anche di fascia alta, poi ne riparliamo...

Il consiglio di John T è oro colato, in giro ci sono ottime sound bar, a meno che non ti venga voglia di imboccare la via (senza ritorno) dell' Home Theater vero e proprio.

Esattamente, qui siamo un po' tutti d'accordo. Questo TV, che probabilmente entrerà anche in casa mia, salvo cambiamenti dell'ultim'ora...quasi necessita di un sistema audio all'altezza.
Purtroppo questa assurda e stupida ricerca dello slim che più slim non si può ha portato il settore a questo livello. Bastava li tenessero sui 15 cm di spessore e già sarebbero stati meglio. Tanto i mobiletti sono tutti di 40 e se avessero aggiunto un po' di plasticaccia vuota, almeno in zona diffusori per contenere qualcosa di decente non saremmo a questi livelli ed il peso non ne avrebbe risentito più di tanto.
Purtroppo la Dea Moda ha portato a questo...e già immagino se solo una delle marche più famose avesse tenuto il sedere dei suoi tv molto più pronunciato, quante critiche sarebbero piovute. Bah...

Ultima modifica: