[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

masterace scusami mi aiuti per favore a capire bene, che non ci son riuscito hehe: intanto sei contento o no? perche' da come ne parli non sembrerebbe, e mi pare molto strano: buon compromesso che intendi? insomma un top di gamma valutato tv reference a 2000 e passa euro , cioe' se si tratta di un compromesso hehe, allora lo lascio volentieri dov'e' per dire no? intendo non leggo entusiasmo, e domando, tutto qui....per i colori non vorrei che tu avessi gusti particolari magari distratti e o falsati dall'altra tua buona tv, perche' a livello di colorimetria non gli si puo' appuntare nulla ( almeno qui hehe) alla thx cinema: cmq hai tutte le regolazioni possibili immaginabili per poterlo rendere piu' vicino ai tuoi gusti, ma fammi capire sbiaditi? spenti? smorti? tendenti ad una tonalita'? ecc...

per la "maggiore luminosita' " e' riferito solamente a visioni giornaliere? o anche la sera trovi l'immagine un po' spenta diciamo? guardi la tv con luci accese troppo forti magari? io continuo e ritenere che sia il confronto con il led che ti faccia storcere un po' il naso...e' purtroppo ( O MEGLIO PER FORTUNA) un led sara' sempre un led, e il vt50 sara' sempre un plasma ( e ottimo direi anche se con difetti..)

ciao e grazie spiegami un po' di piu'

Ultima modifica:
Buon giorno ho preso il 55vt50 da un paio di settimane, e devo dire che la tv è come credevo un buon compromesso per quello che devo farci io. vorrei solo avere una luminosità che sia una via di mezzo tra thx cinema e bright room, ed anche una accuratezza maggiore tra i colori, quindi se avete dei setting diversi da quelli in prima pagina che non m..........[CUT]

Ciao Masterace,una domanda forse sciocca,hai disattivato le funzioni eco e risparmio energetico sulle singole modalita' video?Posso capire la luminosita',ma colori piu' accurati la vedo dura almeno senza una calibrazione professionale.

Mah.. anche io ho VT50 e 40es8000. Ho visto per bene anche altri top led..

In ambito cinematografico BD con pro1 o thx cinema il VT50 è (cito le parole che se non erro ha usato AVforum ) "UNA BESTIA",
non ci sono cacchi..

Led del calibro di Es8000 o Hx855 hanno cmq una buonissima\ ottima immagine per essere dei led, ma in ambito cinematografico non reggono il confronto
mi meravaglia che venga descritto dall'utente sopra come buon compromesso o voler colori piu accurati o maggior luminosita..
dato che con i settaggi out of the box si è gia vicinissimi ai valori di riferimento..

Ultima modifica:
hehe sara' super esigente magari....o avra' un metro di paragone molto severo, tipo l'altra tv diventa semi wc..boh dai aspettiamo che ci spieghi meglio cosa non gli piace, cosa intendeva, alcune critiche, non quelle direi, ci stanno ma in effetti gli ambiti toccati sono campi dove, e non solo, il vt50 sicuramente e' eccellente, anzi no, e' reference proprio! hehe

hehe sara' super esigente magari....o avra' un metro di paragone molto severo, tipo l'altra tv diventa semi wc..boh dai aspettiamo che ci spieghi meglio cosa non gli piace, cosa intendeva, alcune critiche, non quelle direi, ci stanno ma in effetti gli ambiti toccati sono campi dove, e non solo, il vt50 sicuramente e' eccellente, anzi no, e' referen..........[CUT]

Credo piu che altro che se si compra un VT50 e poi lo si vuole usare da led, si vuole cioè dal Vt50 una immagine da led brillante e acceso... allora credo che si sbagli acquisto e si spendano anche inutilmente molti soldi.
(Es8000 che cmq sa fare sia il led brillante e acceso, sia si può regolare in modo molto accurato ed ottenere una immagine ottima molto naturale, ma non ai livelli di riferimento del Vt50 ovviamente..)

o si era male abituati per una visione cinematografica...

Cmq aspettiamo una risposta per capire meglio...

Ultima modifica:
Giusto per informazione Il Panasonic TX-P50VT50 ha vinto l'EISA* AWARD 2012/2013 come miglior plasma. Può quindi essere che tra poco accanto alle specifiche, nei centri commerciali le case mettano il marchietto accanto al prodotto. Quest'anno Panasonic si è portata a casa la vittoria sia nel Plasma, sia nei BluRay.

*European Imaging and Sound Association

Credo piu che altro che se si compra un VT50 e poi lo si vuole usare da led, si vuole cioè dal Vt50 una immagine da led brillante e acceso... allora credo che si sbagli acquisto e si spendano anche inutilmente molti soldi.
(Es8000 che cmq sa fare sia il led brillante e acceso, sia si può regolare in modo molto accurato ed ottenere una immagine ott..........[CUT]
Credo che tu abbia centrato perfettamente la situazione!

Non volevo creare confusione dicendo buon compromesso, intanto preciso che vorrei un'immagine come dire più razor se non sbaglio, vorrei riuscire a regolare i colori ed averli un pò più brillanti, naturalmente sto parlando soprattutto per la parte SD del TV.
In SD devo usare la THX bright se ci sono scene scure, xchè i volti non arrivano a distinguersi, ma alle volte fa ancora qualche lampeggio di luminosità, credo che pian piano si sistemerà.
Ho detto compromesso xchè non posso guardare un film in blu-Ray e vedere ancora Scie sui Led sono davvero qualcosa di.......
per questo ho preso il led per la cucina, ma vorrei soprattutto nella visione giornaliera alla luce riuscire a regolarlo a mio gusto.
Cmq gran TV su questo non cè dubbio, volevo prendere una sonda, ma poi ho visto che per qualcosa di serio ci vogliono un pò di soldi, ed ogni hanno devi pagare il software se vuoi gli aggiornamenti, infatti ho chiesto se qualcuno avesse fatto delle calibrazioni più precise, xchè andando a smanettare ho visto che si può migliorare, soprattutto nel cercare un bianco più netto, e se ci riesco credo che riuscirei ad avere quello che per i miei occhi sia il massimo.
Ho preso dei setting nei siti stranieri, ma non capisco, forse loro hanno qualcosa in ++ il tizio aveva un 65VT50, ma con molti più controlli, ho sono io che sono fuori. Naturalmente ho disattivato la funzione Eco.

Non è mai consigliato utilizzare i settings di altri. Spesso si apporta all'immagine più danni che migliorie...

Il VT50 offre preset di fabbrica già ottimizzati, se proprio vuoi ottenere un surplus credo tu debba orientarti verso una calibrazione professionale, o al limite aiutarti con un disco test per sgrossare eventuali errori di impostazione dei controlli.

Giusto per informazione Il Panasonic TX-P50VT50 ha vinto l'EISA* AWARD 2012/2013 come miglior plasma. Può quindi essere che tra poco accanto alle specifiche, nei centri commerciali le case mettano il marchietto accanto al prodotto. Quest'anno Panasonic si è portata a casa la vittoria sia nel Plasma, sia nei BluRay.

*European Imaging and Sound Asso..........[CUT]

Maxt...vince ogni anno come plasma !! :D

Salve, seguo da tempo questa discussione in quanto interessato a questa splendida TV. So della bontà del prodotto grazie alle molte recensioni sparse sul web ed ai feedback degli utenti. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vederla in funzione. Vorrei fare un paio di domande a voi che già avete esperienza con questo TV:

- in base alla grandezza (50", 55" e 65") variano luminosità, contrasto e livello del nero? es: il 50" è più luminoso del 65"?

- ho letto che come nitidezza di immagine i LED paiono più precisi/razor in contrapposizione ai plasma che sono più sul morbido come dettaglio massimo. Dato che io non ho ancora potuto provare, chiedo a chi ha visto il VT50 con uno di quei test video a 1080p sulla risoluzione. Come si vedono le righe orizzontali e verticali più sottili, separate nettamente come avviene negli LCD/LED o tipo CRT (un po impastate)?

Salve, seguo da tempo questa discussione in quanto interessato a questa splendida TV. So della bontà del prodotto grazie alle molte recensioni sparse sul web ed ai feedback degli utenti. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vederla in funzione. Vorrei fare un paio di domande a voi che già avete esperienza con questo TV:

- in base alla grandezza (..........[CUT]
non ho ben capito la storia delle righe... cmq tranquillo che è cmq una immagine molto ben definita, è un equilibrio perfetto di naturalezza, definizione, nero, colori ecc ecc non per niente viene indicato come un tv da "reference"

Ultima modifica:
non ho ben capito la storia delle righe... cmq tranquillo che è cmq una immagine molto ben definita, è un equilibrio perfetto di naturalezza, definizione, nero, colori ecc ecc non per niente viene indicato come un tv da "reference"

Intendevo se qualcuno di voi ha provato il VT50 con uno di quei test FullHD tipo il "Burosch test" oppure questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x7ZL6kzetZw

per vedere la resa del display con le linee più sottili del test, se sono visualizzate nettamente separate tra loro come avviene negli LCD/LED. Per esempio in alcuni vecchi monitor a tubo catodico con risoluzione oltre 1600, le linee più fine del test alla vista risultano separate ma non in modo netto/tagliente ma un po' impastate tra loro per intenderci. Come risultano su un tv plasma come il Panasonic?

Poi avevo chiesto se al variare dei tagli 50", 55" o 65" cambiava anche la qualità di immagine (luminosità, profondità del nero etc.). Es: il 50" essendo più piccolo è più luminoso del 65"?

Ringrazio per le risposte

no per la num 2 , anche se un pelino a livello di luminosita', ma stiamo parlando di misurazioni e differenze minime e', con il 65 hanno trovato un valore di pochissimo diverso, nero contrasto ecc e' tutto sempre lo stesso, come la qualita' visiva finale...

Ho fatto qualche foto dal bluray di Avatar.

Le foto sono pesantemente ridimensionate e possono dare solo una vaga idea della stupenda e reale immagine che si ha dal vivo!

Dal vivo è SPETTACOLO PURO per dettaglio, naturalezza, nero, tridimensionalità della scena, contrasto e colori!

img3213yf.jpg

img2925hg.jpg

img3099ni.jpg

img3255c.jpg

img3104w.jpg

12ok.png

img3200ck.jpg

Qui le stesse foto un po piu grandi, per vederle un po meglio, ma sono cmq molto ridimensionate

http://img214.imageshack.us/img214/8607/img3213g.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/3367/img2925rk.jpg
http://img708.imageshack.us/img708/8089/img3099o.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/2042/img3255h.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/4818/img3104fd.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/5839/img3149b.jpg
http://img593.imageshack.us/img593/6017/img3200a.jpg

P.S.
ovviamente non prendete i colori alla lettera, possono cmq essere leggermente alterati dalla macchina fotografica...

Ultima modifica:
OK, ma per me le immagini di aletta e del suo Kuro rimangono ancora inarrivabili ...

[--CUT--evitiamo confronti in discussioni ufficiali, a maggior ragione se fatti in base a foto, grazie--]. ABAP

Ultima modifica da un moderatore:
Come detto già innumerevoli volte, se una immagine può rendere poco, addirittura un confronto fatto tra foto scattate a TV diversi da diversi utenti, macchine ecc (la lista sarebbe lunga, mi fermo qui) è assolutamente senza senso.
Per di più in una discussione ufficiale, dove i confronti sono OT.
Ho rimosso io i link.