[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

No, è molto più semplice di quanto tu pensi. Tra le impostazioni del tv c'è una voce "aggiornamento tv". Gli fai fare la ricerca e poi fa tutto lui, sia il download che l'installazione dell'aggiornamento.
Credo che plasm-on abbia risposto ad un utente che poneva una domanda diversa.

Mi confermate che la versione con garanzia Italiana è la TX-P55VT50-T perchè la trovo a un ottimo prezzo e quasi mi sembra strano che costi meno dell' europea ma mi han assicurato che è la versione T.
Grazie.

No, è molto più semplice di quanto tu pensi. Tra le impostazioni del tv c'è una voce "aggiornamento tv". Gli fai fare la ricerca e poi fa tutto lui, sia il download che l'installazione dell'aggiornamento.
Credo che plasm-on abbia risposto ad un utente che poneva una domanda diversa.

chiarissimo, grazie mille.
quindi al mio vt50 che mi arriva la prossima settimana, gli farò fare la ricerca da "aggiornamento tv" e se trova aggiornamenti se li installa.
altrimenti (nel caso fosse gia aggiornato) non farà nulla immagino...

ciao

Ragazzi ma il 55vt50 NON ha la base girevole giusto? Alcuni siti dicono di si altri no...cosí avevo letto in passato
Adesso butto l'occhio per trovare n prezzo vantaggioso

da un 10 giorni ho un 50vt50, esteticamente trovo lo schermo molto bello, quasi a livello di sony hx855, pero' proprio nn riesco a digerire questa staffa orrenda, esattamente nn mi piace quel foglio di plastica con colore sfumato che ricopre la parte superiore della staffa stessa, ed è un vero peccato, perche secondo me mortifica in modo esagerato l'estetica del tv, a maggior ragione del fatto che tutto sommato la staffa stessa nn è male, ha un ottima cornice color metallo come il bordo del tv, scommetto che il tv avrebbe tutto un altro colpo d'occhio con quella plasticaccia dell stesso colore del bordino prima citato...qlno sa se è possibile staccare quel suppellettile e verniciarlo in maniera di ottenere l'effetto cromato desiderato? guarda caso nella pubblicita in tv che sta passanod adesso, panasonic fa vedere una staffa completamente cromata...

Ok ragazzi ordine effettuato!!! Panasonic 55" VT50!!!! Settimana prossima sarò dei vostri!!!!!
Ora una domanda, gli attacchi posteriori per appenderlo sono standard vero?
Grazie.

Il 50 pollici ce l'ha la base girevole.

SOLO il 50" ha la base girevole (+/- 10°) ... 55" e 65" hanno una base fissa della stessa tipologia (con lo stesso "collo" che è dritto e non obliquo come nel 50") ... un motivo in più per appenderlo ed eliminare quella base posticcia (sottoscrivo rollecaster ;) )

SOLO il 50" ha la base girevole (+/- 10°) ... 55" e 65" hanno una base fissa della stessa tipologia (con lo stesso "collo" che è dritto e non obliquo come nel 50") ... un motivo in più per appenderlo ed eliminare quella base posticcia (sottoscrivo rollecaster ;) )

Hai ragione, io però purtroppo non potrò perché la parete dietro il tv è di gasbeton e ha sopra delle mattonelle decorative, ho idea che non reggerebbe il peso del 55' :(

Hai ragione, io però purtroppo non potrò perché la parete dietro il tv è di gasbeton e ha sopra delle mattonelle decorative, ho idea che non reggerebbe il peso del 55' :(

penso che dipenda dal tipo di gasbeton... ad ogni modo ci sono soluzioni "a colonna" niente male. ad esempio questo sembra proprio ben fatto, è su ruote (nascoste) così da guadagnare cm in caso di full immersion 3D :D, poi la rotazione è +/- 20° ed inoltre il total black è bello mentre le elettroniche rimangono al riparo dalla polvere ...

salve a tutti, volevo accodarmi ai possessori del 50VT50, " spettacolare , volevo approfittare però dei consigli :

1° oltre ai preset di fabbrica, ci sono altri setting da poter provare?

2° connettività :
verso Onkio TXSR674E (in) ho messo su 1 cavo (tasker) HDMI --> MySkyHD
da BDT-500 Panasonic , cavo (tasker) HDMI (Sub) --> ONKIO.
Da BDT-500 Panasonic, cavo (tasker) HDMI --> TV pana 50VT50
Inoltre ho collegato anche cavo RCA (custom) da BDT-500 a Onkio, x utilizzare il DAC stereo.
sono appassionato ma non sono un tecnico !!!

grazie a tutti coloro che si prodigano x gli NOn Esperti.
p.s. vorrei dire anche che dopo affannosi tentativi, la ditta resp. dell'assistenza Onkio ITALIA , ha messo a posto il mio Sinto.

Buongiorno a tutti.
Provengo da un 42GT30 e sarò un sicuro e prossimo possessore un 50VT50.
Prima dell'acquisto desiderei però vederlo da vivo, ma ,almeno nei soliti centri commerciali milanesi, sembra non esistere e non essere neppure in ordine.
Abitando a Milano e non in un piccolo (senza nulla togliere) paese di provincia, mi sarei aspettato di poterlo reperire fisicamente con maggior facilità.
Posso chiedere se qualcuno di voi è di Milano e se mi sa indicare, in privato, un luogo dove poterlo vedere fisicamente ?
Grazie

a Vicenza il vt50 ho avuto modo di vederlo in 3 negozi (tutti il 50").
ma quale sarà il motivo per qui alcuni sono cosi reticenti ad esporlo ???
scarsa disponibilità ?

@monterix
Ho inserito in prima pagina tutto il materiale che ho reperito relativo alla calibrazione, compresi i setting di HDTVtest.

penso che dipenda dal tipo di gasbeton... ad ogni modo ci sono soluzioni "a colonna" niente male. ad esempio questo sembra proprio ben fatto, è su ruote (nascoste..........[CUT]

Ho un mobile basso su cui appoggerò il TV, e nel quale ho uno spazio sottostante per i componenti A/V, solo che il TV appeso fa sempre la sua porca figura, anche se in realtà sarebbe anche più lontano di una 30ina di cm, quindi è un'idea che credo scarterò; ciononostante, grazie per il suggerimento ;)

Prima dell'acquisto desiderei però vederlo da vivo...

Alla Fnac di via Torino c'è, anche se in condizioni di luce davvero disdicevoli. L'ho visto anche al Saturn del Carosello (Carugate). Credo cmq che ormai sia abbastanza diffuso....

La visione in 3D al Saturn mi ha davvero impressionato e convinto all'acquisto.