Ciao a tutti, mi sto godendo il VT50 da venerdi mattina, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Ho effettuato dei test con AVS HD 709 per controllare tutte le regolazioni e per controllare la presenza di eventuali banding, aloni, etc.
Al momento il mio pannello risulta essere perfetto

Non sono un esperto in ambito audio-video ma posso tranquillamente confermare, come detto già da altri, che la modalità thx cinema out of the box è buonissima.
Inoltre ho già avuto modo di apprezzare l'IFC per il lavoro che fa su questo pannello, ieri mentre guardavo l'hockey su ghiaccio, su espn hd, ho notato subito che durante le rapide carrellate della telecamera verso destra o sinistra notavo parecchio rumore video sullo sfondo bianco (colore del ghiaccio

). Non conosco il termine tecnico di questo fenomeno, ma posso dire che sono rimasto sopreso di aver eliminato completamente il problema attivando l'IFC su massimo, che non ha nemmeno introdotto altri artefatti fastidiosi
Essendo il mio primo plasma vorrei chiedere se è possibile utilizzare la modalità professionale 1 con contrasto a 60 durante le prime ore di vita del pannello. Oppure è meglio fare un rodaggio esclusivamente con la thx cinema che ha un contrasto più basso.
Ieri sera ho "scoperto" la professionale 1 e sono rimasto a bocca aperta, perchè restituisce un'immagine che mi ha dato quella sensazione che già qualcun'altro ha definito "effetto finestra"

Vorrei potere usare questa modalità ma non vorrei rischiare di creare qualche problemino al pannello visto che sono ancora in rodaggio.
Ciao a tutti