[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ciao, non ho ancora provato onestamente.
Ho Psycho ancora incellophanato (come buona parte della collezione bluray raggranellata nel tempo).
 
Posto dopo quasi 7 anni di assenza da questo forum.
Allora cercavo risposte per un buon plasma sd e la scelta grazie al forum ricadde sul 42PA50; scelta che non pote' essere piu' felice in quanto sono stati 7 anni di ottime visioni senza alcun tipo di problema.
Ora quasi con rimpianto, per un naturale upgrade, l'ho parcheggiato in solaio in attesa che trovi un nuovo padrone.
Ieri mattina ho montato (o meglio mi sono avvalso dell'aiuto di un tecnico in quanto sono la negazione del fai da te) a parete l'oggetto del 3d ovvero il 50" e collegato al mio impianto.
Beh, il solo fatto che il messaggio non l'ho postato ieri (in cui mi sono ricavato solo il tempo per pranzo e cena) rileva il fatto che non mi riuscivo a staccare dalla sala se non a notte fonda.
Francamente non sono un gran "patito" di film ne' ho un occhio esperto da riconoscere pregi particolari o piccoli difetti, pero' gia' il primo giorno anche se con impostazioni "contenute" causa rodaggio (e so che comunque non bisogna cantare vittoria troppo presto) mi sento davvero soddisfatto e vorrei gia' ringraziare coloro che hanno dato recensioni sul tv in questione facendomi optare per questa scelta.
Ieri ho guardato di tutto e, per quanto possano valere i miei giudizi mi sento di dire questo:
Rai, Mediaset e Sky non in hd buona visione, ma non ho notato particolari differenze rispetto all'egregio plasma precedente.
Sky hd calcio e sport in genere visione appagante, naturale e che mi ha aperto un nuovo mondo in quanto ero rimasto al passato della televisione in sd.
Film in blu ray, solo questa visione vale il prezzo del prodotto; definizione incredibile, colori perfetti e nero come direbbe Briatore da sògno. Mi sono visto inoltre assieme a moglie e figlia "le meraviglie degli oceani" in 3D e devo dire per quanto abbia visto pochissimi film in 3D, che non ho mai visto niente di simile, anche mia figlia mi ha garantito che al cinema non c'e' un tale effetto, praticamente i pesci uscivano dallo schermo, facevano un giretto in sala per poi rientrare nel tv, bellissimo.
Unica cosa non sono riuscito a collegarmi in wireless; mi trova la rete, mi chiede il codice di cifratura (credo sia la password) ma non mi si connette...o meglio dopo tanti tentativi ieri sera mi si era connesso, sono andato su youtube i filmati si interrompevano ogni 2 secondi e dopo pochi minuti non ero piu' connesso.
Qualche consiglio in merito? O dovro' anch'io collegarmi via cavo (spero di no, il modem dista 9-10 metri dal tv)
 
Ultima modifica:
Eh... io ho il vago dubbio che ci sia proprio qualcosa che non va nel modulo WiFi.
molochgrifone aveva già segnalato un bug software, ma anche applicando la sua procedura (attivare la ricarica della USB, spegnere, riaccendere, riprovare) io non avevo risolto.
Non mi memorizzava le impostazioni se entravo in modalità manuale, e quando riuscivo a memorizzarle passavo tutti i check tranne l'ultimo di connessione al server. In modalità auto non riuscivo nemmeno a connettermi al mio router.
Le ore (e gli smadonnamenti vari) spesi per far arrivare il cavo del telefono nelle immediate vicinanze del TV sono servite ;)
Con il cavo il TV aggancia subito, in modalità auto.
C'è da dire che alcuni filmati vanno comunque a scatti (ma non scatti da riproduzione saltellante, scatti da caricamento rallentato, tipo 10s di visione continuata e 5s di pausa), e dato che ho provato a visualizzare gli stessi, dallo stesso link, con il notebook collegato allo stesso router, in WiFi, la colpa è sicuramente o del TV o (più probabilmente, ritengo) dei server Panasonic.
Ieri ho aggiornato al firmware 1624, prossimamente proverò a ritestare il WiFi per vedere se hanno risolto qualcosa.
 
Risolto.
Oggi non si connetteva neanche l'ipod della figlia, al che' o spento e riacceso il modem.
Come d'incanto mi si e' collegato e per ora la navigazione e i filmati youtube vanno a meraviglia (sgrat sgrat) anche se ovviamente non e' questo lo scopo principale del tv.
 
Scusatemi,
non ho nessun trix da pubblicare, e nemmeno sono arrivato a leggere la seconda pagina di questa discussione,
Ma volevo solo condividere con voi la soddisfazione nel dirvi che ho appena acquistato il 50'', al momento il top delle tv sul mercato.
E la prossima settimana mi arriverà!!!!

Ora mi accingo a leggere minuziosamente tuttel le pagine.
Ciao a tutti
 
C'è da dire che alcuni filmati vanno comunque a scatti (ma non scatti da riproduzione saltellante, scatti da caricamento rallentato, tipo 10s di visione continuata e 5s di pausa), e dato che ho provato a visualizzare gli stessi, dallo stesso link, con il notebook collegato allo stesso router, in WiFi, la colpa è sicuramente o del TV o (più probabilmente, ritengo) dei server Panasonic.

Questo lo fa anche da me, sia con vimeo, sia con youtube.
E' colpa della tv... i filmati in se' non sono sui server panasonic.

Un peccato perche' certi filmati, soprattutto su vimeo, sarebbero estremamente godibili sullo schermo della tv.
 
dicitura EC/

qualcuno sa spiegarmi cosa significa EC/ davanti al nome dell'input?

Mi spiego, il mio HDM1 e' stato rinominato in SKY.
Se lo seleziono manualmente in alto a sx appare SKY e i dati relativi al tipo di segnale.
Se viene selezionato automaticamente quando sente il segnale dopo l'accensione del decoder, appare EC/SKY.
 
chi mi consiglia un hard disk da abbinare a questo magnifico tv per poter registrare e vedere file mkv.
grazie

Attenzione se vuoi registrare dal tv ti serve un HDD dedicato solo a questo scopo, ovvero lo deve formattare il tv e poi te lo leggera' solo quel tv. Se invece vuoi vedere film mkv sul tv puoi prendere qualsiasi HDD da 2,5" senza alimentatore esterno, lo puoi formattare ntfs e ci carichi su i film poi lo colleghi al tv e ti guardi i film che vuoi.
 
Allora oggi è arrivato il mio 50VT50B, ho avuto giusto il tempo d'installarlo e vedere poche cose, cmq avendo a casa gia un 42VT30E ed al posto dell'ultimo arrivato un 50GT30E posso dire che la prima impressione è stata piu che ottima. Al volo ho provato qualche scena di Batman return con impostazione prima THX e poi Pro1, fantastico davvero nella modalita' Pro1 si ha un'immagine cinematografica nel vero senso della parola, ovvero stessa luminosita e contrasto della sala! Con la THX ho notato un contrasto maggiore invece che in alcune scene forse rende il tutto piu godibile.
Per curiosita' ho provato anche la modalita' Normale e non so se è mia impressione, ma il nero sembra molto piu scuro con questo settaggio, forse è solo un'illusione poiche il contrasto è molto piu alto gia con il settaggio di default così.
Cmq credo che questo tv possa essere apprezzato solo da chi ama le immagini naturali e fedeli, chi è abituato ad un lcd trovera' questo tv non soddisfacente. Eppure se penso a quanti spendono la stessa cifra per un 46" lcd che non solo è piu piccolo, ma è anni luce lontano dalla qualita' di questo plasma. Ah visto che ho il modello B ho provato anche i canali DVB-T2 ne ricevo alcuni 2 dei quali in HD, davvero notevoli, molto meglio di Rai HD e Italia1 HD, colori naturali ed ottimo dettaglio.
Avrei solo una domanda, quale gamut scegliere nelle impostazioni avanzate? C'è una tabella di riferimento per capire come variano le diverse modalita' la curva del gamut?
Spero nel fine settimana di fare qualche test in piu per informarvi nel frattempo me lo godo!
Unica nota negativa è la poca stabilita' che il tv ha sulla base, se lo si spinge un po inizia ad oscillare tanto! Mi sa che l'hanno assottigliato troppo, la base ha una piastrina sottile nulla a che vedere con la forchetta che c'era sulla serie 30!

P.S. Testato il pannello con una partita e vari filmati, è perfetto nessun alone o traccia di vertical banding.
 
chi mi consiglia un hard disk da abbinare a questo magnifico tv ,,,,

Se decidi di acquistare un HDD esterno alimentato via USB non esagerare con il taglio, le prese USB dei TV a volte non riescono ad erogare la corrente sufficiente per permetterne il corretto funzionamento.

Io ho preso un WD Skorpio Blue da 320Gb.
 
Ciao Plasm-on, ma ti riferisci allo standard da scegliere alla voce "gamma di colori"?
Sicuramente per il Bluray Rec-709!
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e da poco possessore del 50 pollici VT50. E' da un mesetto che questa delizia per gli occhi mi allieta le giornate e, da come si capisce, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Non ho notato particolari problemi, solo un leggerissimo banding (che ho notato solo io perchè sapevo che questi apparecchi ne potevano soffrire) durante le partite di calcio, ma veramente leggero ci si deve mettere di impegno per scovarlo, tant'è che in famiglia nessuno si è accorto di nulla. Per il resto, tutto ok. Ora una domanda tecnica. Se aumento il contrasto (attualmente settato a 39) cosa mi dovrei aspettare? Una percezione del nero ancora più scuro? Oppure per quanto riguarda il nero si può agire solo sulla luminosità, che peraltro attualmente è settata a -1. Ho letto di alcuni che la tengono più bassa, ma ho paura di perdere dettaglio nelle basse luci. Ovviamente sto parlando della modalità Professionale1.

Voi che dite? Quali sono i parametri che avete provato e vi soddisfano?

Ciao e grazie
 
il Contrasto regola l'emissione luminosa del pannello (ma fino a un certo punto, perché in modalità Professionale su GT e VT l'emissione è limitata per precisa scelta della casa madre), Luminosità regola il livello del nero. Quest'ultima non va portata oltre il valore ottimale (0 o -1), pena l'evidente comparsa di dithering e lo "sbiadimento" del nero. Un buon disco test, se non la sonda, ti sarà d'aiuto per le regolazioni di fino.
 
il Contrasto regola l'emissione luminosa del pannello (ma fino a un certo punto, perché in modalità Professionale su GT e VT l'emissione è limitata per precisa scelta della casa madre), Luminosità regola il livello del nero. Quest'ultima non va portata oltre il valore ottimale (0 o -1), pena l'evidente comparsa di dithering e lo "sbiadimento&q..........[CUT]

Grazie rosmarc per la precisazione,
ho provato con un disco di test (REGOLO se non ricordo male), masterizzato su dvd e inserito nel lettore blu ray. Ho notato che le impostazioni relative a Professionale1 non sono uguali a quelle che ho impostato io per la visione del TV da digitale terrestre. Come se vi fossere due settaggi separati Professionale1, uno per la tv e uno per la visione da blu ray (sostanzialmente uno per l'ingresso hdmi ed uno per l'ingresso digitale terrestre). Per questo motivo non sono andato oltre e ho stoppato il test.

Mi sfugge qualcosa?
 
se funziona come sul mio vecchio pana, i setting vanno impostati per ogni sorgente. I setting, ad esempio, dell'ingresso Blu-ray non dovrebbero essere riportati in automatico in altri ingressi, per lasciare all'utente la facoltà di modificarli e impostarli al meglio.
 
Eh... io ho il vago dubbio che ci sia proprio qualcosa che non va nel modulo WiFi.
molochgrifone aveva già segnalato un bug software, ma anche applicando la sua procedura (attivare la ricarica della USB, spegnere, riaccendere, riprovare) io non avevo risolto.
Non mi memorizzava le impostazioni se entravo in modalità manuale, e quando riusciv..........[CUT]

In realtà secondo me, al momento attuale, non esiste un modo certo di far funzionare il wi-fi SEMPRE; con quel metodo a volte va tenendo il TV spento pochissimo, a volte va tenendolo spento un po' di più, a volte non va. Potrebbe essere anche del tutto stocastico, in quanto ci sono delle volte nelle quali non c'è verso, non si connette al server.
Grazie al cielo uso le funzioni "smart" veramente pochissimo. Se mi gira vedo se riesco a portare un cavo di rete in zona TV e risolvo definitivamente, certo che risolvere questo bug software non dovrebbe essere così complicato.
 
Top